EGR per sicurezza conviene escludere i DTC e scollegare, oltre ad azzerare tutte le mappe che le riguardano (anche se questo è opzionale, secondario...).
Stessa cosa per il DPF, ci sono molti DTC da disattivare, poi cambia da versione a versione. Non basta solo lo Switch off.
Per quanto riguarda le mappe, non le ho ancora verificate, hai riportato anche i valori degli assi (breakpoint) oltre ad i valori all'interno delle tabelle?