Vai al contenuto

sondaggio map 1 map 2 map boost rpm motore tdi


LUISALACASCIA

Messaggi raccomandati

si, ho fatto una cosa simile, ma in modo piu' progressivo...

Cioè sei partito da incrementi (decrementi in questo caso) :lol: minori per poi arrivare a -170 punti?

A Quanti gradi corrispondono 170 punti in meno?

Con questi incrementi si rischiano danni?

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il limitatore (la serie di 24BP, o 4 mappe in serie da 6BP se non ho capito male) l'ho lasciato originale

da log mi dice che arrivo @28° probabilmente c'è piu' incremento a giri minori (ho modificato la seconda metà del BP)

non sono riuscito a capire qual'è il fattore di conversione che mi farebbe leggere le curve in gradi...

mi tocca andare alla cieca...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa lo cerrcata per te torretto la famosa scalettina

[mg /] grafico hub prestazioni per la pressione di correzione f. Smoke Border (10x16)

Pressione (shown in [hPa]) (print (mostrato in [hPa]), ░ temperatura mostrato in C (la stessa rappresentazione interna come Temp_Kelv)) / [hPa]

vedi quello che dicevo io in parte era giusto e vi giuro non avevo mai controllato adessso mi avete messo il pallino in testa e ho controllato winols

Questo è interessante tutti d'accordo allora che questa mappa agisce fino a 1500KPa quindi fino a 0.5 bar di pressione turbo.

Quindi asse x pressione in Hpa, asse y temperatura e asse Z??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga...io ho un 1.9tdi 150cv....e vi garantisco che Iniezione parzializzato su ecm NON è assolutamente LIMITATORE DI FUMI..

..anzi,vi diro' di piu...se decremento quelle curve,il fumo diminuisce

E normale che il fumo diminuisce se decrementi quelle curve stai togleindo gasolio a parità di maf...

come lo chiami tu il limitatore di fumi? io IQ vs MAF quindi mi sembra che nn ci siano dubbi, ma poi scusa non è che ti deve scendere dal cielo la mappa maf, lo vedi sul riferimento se è una mappa maf o no quindi il problema non si pone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao si ok cmq penso ke sopra si vede la mappa ora posto file originale e posto le 2 mappe una mi cambia il rumore al motore fa rumore ecm la chiama iniezione map1 nn ho capito che cos'e xo da qualcosa in prestazioni.... e l'altra mappa vorrei sapere se e quella degli anticipi ke parlate sono 14 mappe da 16 * 14 e anke da prestazioni xo tutte le mappe se nn sbaglio danno prestazioni ad alti giri .. grazie ora posto il tutto

mappe + screen.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

si la macchina e mia quindi prove le posso fare nn ho mai sentito parlare di smoke demolition ......che cos'e in parole povere...sugli anticipi puo essere ke li ho toccato e nn lo so nemmeno ...nn mi dite ke e questa mappa ....o la mia ke vi ho postato l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Luisa e gli altri, grazie per le VS spiegazioni, ma ancora ho difficoltà a capire...

Mi potete spiegare le varie mappe della mia car?

Allego il file.

Sono grato anticipatamente per le VS indicazioni.

Grazie

a4.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

perl e 2 mappe ke parlavo io niente nessuno parla + ufff ...........iniezione map1 da come avete detto dovrebbe essere il segnale lambda ma sarebbe il sensore ke sta vicino al catalizzatore se dico bene?modificandolo ke si va aumentare e si e parlato del smoke demolition che cos'e boo... e invece l'altra mappa di 14 mappe 16*14 ke fa ?cmq grazie delle risposte ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti nessuno ke mi spiega allora queste mappe ke fanno ?xke iniezione map 1 cambia il rumore motore......sto un po impazzendo mi e partita la turbina dopo un anno ke lo revisionata ho fatto quasi 30000 milakilometri mi fa rumore tipo fischio e poco ma si sente e trafilaggio olio mi esce fumo bianco quando sta un po al minimo e l'accelero e mi lascia scia di fumo bianco dietro ...che turbina mi consigliate maggiorata quella originale nn la voglio mettere + e stavo 150 punti in piu....su queste auto ho capito ke + 100 punti nn ci si puo andare ve la avevano consigliati un po di xsone ed e vero tanto la differenza e poca ci sono altre mappe ke danno tanto.....cmq vorrei un consiglio ke turba mettere anke di un altra auto tipo la 2256 xo ci sono molte modifiche da fare da come ho capito o quella della 150 cv il 1900 della golf quale mi consigliate parola ad esperti vi ringrazio

post-26303-12994870582912_thumb.jpg

post-26303-12994870586524_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite QUATTRO
OK !!!

Grazie LUISALACASCIA finalmente abbiamo un definizione corretta delle mappe.

Ciao

Mi sembra che avete creato più confusione di prima (chi dice una cosa, chi ne dice un'altra)...Potreste fare un pò di ordine e spiegarvi meglio? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Calcola che sia sulla mia che sia sulla cupra di Neo_85 (quindi over 260 cv) quella mappa l'ho lasciata originale quindi non influisce chissa che o cmq se tocchi bene le altre mappe quella non c'è bisogno di toccarla...molti dicono che è una mappa debimetro quella ma io vorrei capire da cosa lo deducono....sicuramente dai riferimenti sembra una correzione gasolio in base ai giri (sembrerebbe fino a 4000 giri).

Cmq se la alzi da log non noti differenze di iniezione nelle tre iniezioni principali:

IQ vs Maf, IQ vs RPM, IQ vs drivers...cmq ripeto se si toccano bene le altre mappe non influisce sulle prestazioni anche perchè io ce l'ho ori!!

scusa se rispolvero,e velocita'di variazione del gasolio in base ai giri e alla sua quantita'.che unita' di misura esprime l'asse z non lo so purtroppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sai perchè c'è un coefficiente da applicare all'asse z che se vuoi lo posso pure andare a prendere, quella mappa che stai dicendo tu è legata all'iniezione in base alla temperatura del gasolio, ho visto che anche per tdi molto e dico molto modificati non c'è bisogno di modicarla per fare iniettare alla ecu la quantità desiserata.

Cmq adesso di tempo ne è passato da quando discutemmo in questo topic, secondo me non esistono mappe indispensabili, volendo posso pure fare in modo che la ecu legga una sola duration...spesso si vedono modifiche alle duration che tanto la ecu non leggerà mai, non è che se sta li allora va modificato per forza, quasi nessuno sa che prima di modificare una data duration andrebbe prima visto a che giri e per quanti giri verrà letta quella duration e questo che fa la differenza da uno che lavora in modo meccanico e da uno che ha capito il funzionamente della ecu...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai pienamente ragione.e chi non lo fa di mestiere tipo io,e bene che le cose le apprenda in maniera graduale.il mio scopo e quello

di far andare forte il mio tdi.se un giorno cambio macchina ricomincio da capo.intanto ogni consiglio e gradito.non sulle mappe da modificare ma sulle logiche della ecu.grazie

per il coefficiente te ne sarei grato,lo segnu sugli appunti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...