Vai al contenuto

sondaggio map 1 map 2 map boost rpm motore tdi


LUISALACASCIA

Messaggi raccomandati

Gli screen???Prendi la mappa di un tdi e vedi se i map compresi boost x rpm sono anticipi e la mappa iniezione parzializzato corrisponde all'iniezione principale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere che su alcuni file è presente anche la mappa chiamata "Iniezione f temp aria". Ho notato che, se sono presenti entrambe ( "Iniezione parzializzato" e "Iniezione f temp aria") viene modificata soltanto la prima, mentre se è presente solo la seconda chiaramente viene toccata solo questa.

Allego screen :D

post-4519-12994841916939_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere che su alcuni file è presente anche la mappa chiamata "Iniezione f temp aria". Ho notato che, se sono presenti entrambe ( "Iniezione parzializzato" e "Iniezione f temp aria") viene modificata soltanto la prima, mentre se è presente solo la seconda chiaramente viene toccata solo questa.

Allego screen :?:

forse i driver a volte ne presentano una sola (iniez. parzializzato), ma anche se il driver la seconda (f.temp) non la indica c'è ugualmente e questa mappa si trova solo nei 1.9 105cv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniezione parzializzato = iniezione principale (gasolio)

Iniez. f.temp = iniezione correzione

Iniezione map1 = anticipo

Iniezione map2 = lim. fumi

Iniezione boostxrpm = lim. fumi

a me risultano cosi dalle prove... a voi le critiche :wink:

1) se tocchi solo quella e non le altre non senti differenza quindi non è iniezione principale.

2) correzione di che?

3) non è anticipo

4) non è limitatori di fumi

5) non è limitatore di fumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale intendi? l'iniezione principale deve esserci per forza!!! non puoi avere solo quella chiamata f.temp!!!

Eppure è così, infatti proprio per questo motivo mi sono ricreduto su alcune mie ipotesi, se vuoi ti mando il file.

Vedo che cmq un po tutti abbiamo le idee non tanto chiare, riguardo queste mappe e sicuramente quelle definizioni non ci aiutano affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qualche prova simile l'avevo fatta inizialmente, in alcuni casi si ottiene solo fumo...

Avevi alzato i limitatori di coppia?

Se li hai lasciati ori è normale che ottenevi solo fumo.

e in altri casi invece cosa hai ottenuto?

e se invece delle map1 modfichi solo le map2 cosa ottieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pochissime prove che avevo fatto più di un anno fa, non mi hanno aiutato molto e l'errore più grande è stato quello di non annotarmi assolutamente nulla delle mappe toccate e risultati ottenuti. Mi ricordo solo di aver notato che, in certi casi aumentava solo il fumo, in altri cambiava il rumore del motore, in altri ancora vibrava il motore e rendeva meno... poi alla fine ho rinunciato per evitare di fare danni :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure è così, infatti proprio per questo motivo mi sono ricreduto su alcune mie ipotesi, se vuoi ti mando il file.

Vedo che cmq un po tutti abbiamo le idee non tanto chiare, riguardo queste mappe e sicuramente quelle definizioni non ci aiutano affatto.

RETTIFICO

Mi sono messo a cercare il file di cui parlo, effettivamente la mappa è chiamata Iniezione principale ma, le curve sono simili a quella chiamata Iniezione f temp di un altro file. Quindi mi domando: In base a cosa è presente o meno questa mappa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto due screen, uno è la mappa Iniezione f.temp del mio file in cui è presente anche l'altra mappa chiamata Iniezione Parzializzato.

Il secondo è la mappa Iniezione parzializzato di un file in cui non è presente quella chiamata Iniezione f.temp (scusate il gioco di parole)

Map1 e map2 secondo me sono la mappe che riguardano pre e post iniezione.

post-4519-12994841953087_thumb.jpg

post-4519-12994841954516_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...