Vai al contenuto

sondaggio map 1 map 2 map boost rpm motore tdi


LUISALACASCIA

Messaggi raccomandati

l angolo di inizio e fisso si regola la quantita iniettata e l apertura si puo prolungare e basta

L'angolo di inizio è fisso? e come mai io lo modifico sulla mia? C'è una mappa (diciamo parecchie mappe...) chiamate "injection start at BTDC"..questo cosa vuol dire? Ragazzi iniziamo a studiare come funziona questo motore poi ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

injection start sarebbe l'anticipo base che si trova subito prima dell'anticipo (o prima delle 6 mappe duration che dir si voglia)?

sarebbe quella che su molti TDI ha come valore massimo 330-360 e sulla cupra 287?

sulla lupo cmq mi irruvidiva io motore e basta, al massimo la tocchi si 4-5 punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzo le mappe injection start si trovano da tutta un altra parte e vicino si trova anche il loro limitatore!! Cmq se viaggi a circa 1500 di duration vuol dire che hai circa 35 gradi di duration che non è male. Adesso bisogna vedere se la ecu legge proprio li dove pensi...l'unica è fare i log e vedere le quantità iniettate ed i tempi di iniezione!!

Cmq ci sono piu castronerie in questa pagina che in tutti i 3d del forum e la cosa bella che certi mostri sacri del forum ancora non sono intervenuti...penso che non parlino per non dire altre castronerie ancora piu grosse!

Link al commento
Condividi su altri siti

se viaggi a circa 1500 di duration vuol dire che hai circa 35 gradi di duration che non è male. Adesso bisogna vedere se la ecu legge proprio li dove pensi...l'unica è fare i log e vedere le quantità iniettate ed i tempi di iniezione!!

...però 1490 ce li go solo all'ultimo BP al valore massimo...

come lo faccio sto log?

ci vuole il vagcom e un cavo KKL (ce li ho)...

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno mica tutte quella 24x8 che si ripetono nello stesso mode della altre (3 nel mio caso...)

per quanto riguarda le duration se non sono in funzione del carico ne della pressione gasolio, a guardare il riferimento potrebbe essere in base alla quatità iniettata

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno mica tutte quella 24x8 che si ripetono nello stesso mode della altre (3 nel mio caso...)

se è questa è 24x10 in realtà, (ma sembrano piu' 4 da 6x10 attaccate, il riferimento è come quello prima del gasolio...)

picco max 3220

ora vado a vedere quella della cupra...

Link al commento
Condividi su altri siti

schiacciando inietti (IQ vs driver) ma dopo l'iniezione segue l'impostazione delle varie mappe iniezione (IQ vs maf, IQ vs RPM)...in base alla quantità iniettata andra a leggere le varie mappe duration e injection start (questa addirittura pure in base ad un altra variabile...piano piano ci arriveremo).

Hai assegnato i riferimenti alla mappa pressione? Se li assegni capisci perchè spesso le pressioni non seguono il valore che imposti da mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non modificare l'injection advance (start) se non hai il cavetto vag per fare i log...non le modificare assolutamente in percentuale ma in gradi...dagli prima un grado, poi un altro...arriva massimo a 3. Originale ho visto la tua mappa stanno a circa 27 gradi...portala a 28 e vedi...mi raccomando il log...occhio che puoi fare danni se le modifichi male!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè avrai tolto quasi 3 gradi...c'è un fattore di conversione, te lo trovi vedendo il valore in mappa e quello che ti da il log.

A togliere puoi togliere, è a mettere che non puoi mettere a meno che non sposti il limitatore di advance...hai capito perchè sono 10 mappe?

Da originale il 130 sta a 23 gradi circa BTDC io ho dato 3 gradi sulla mia e sto a circa a 26...prova con un grado alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non ho capito...

se io aumento i punti abbassa l'anticipo?

allora devo ragionare al contrario e abbassare, come succede nella mappe dei modelli piu' spinti...

e poi le dieci mappe erano prima della mappa che tocco io...

quindi ho toccato un'altra cosa...

rimetto su il vecchio file...

Link al commento
Condividi su altri siti

A togliere puoi togliere, è a mettere che non puoi mettere a meno che non sposti il limitatore di advance...hai capito perchè sono 10 mappe?

...allora come metterci mano non lo so, e per ciò se non lo capisco lascio stare prima di mischiare i pistoni coi gomiti...

però dato che sono 10 mappe da 16 bp mi viene da pensare che i riferimenti sono 3 invece che 2 (quindi la mappa sarebbe in 4D invece che 3D)

ad esempio ogni mappa riguarda un livello di carico o di quantità iniettata, ogni bp è un diverso livello di pressione di turbo (la mappa turbo ha 16 bp)

e in base a questo varia sto IS BTDC...

cmq sta cosa mi ha intorbidito le idee la lascio sedimentare un attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a dire delle cose. Mah sapete a quanti gradi prima del pms l albero a camme agisce sulle 4 pompe?????????????????????????????'

andate a vedere e vi renderete conto voi stessi

:shock::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora come metterci mano non lo so, e per ciò se non lo capisco lascio stare prima di mischiare i pistoni coi gomiti...

però dato che sono 10 mappe da 16 bp mi viene da pensare che i riferimenti sono 3 invece che 2 (quindi la mappa sarebbe in 4D invece che 3D)

ad esempio ogni mappa riguarda un livello di carico o di quantità iniettata, ogni bp è un diverso livello di pressione di turbo (la mappa turbo ha 16 bp)

e in base a questo varia sto IS BTDC...

cmq sta cosa mi ha intorbidito le idee la lascio sedimentare un attimo...

Coolant temperature ti dice qualcosa? La pressione non c'entra niente.

Le mappe sono correlate alla temperauta dell'acqua dalla piu fredda alla piu calda...per questo le mappe andrebbero viste in 4d...adesso sbizzarritevi come vi pare ma occhio se si toccano in maniera errata si rischia di fare danni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...