Roccodibartolomeo Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Salve e buonasera a tutti. Sto spulciando da giorni le varie discussioni qui su consigli per strumenti da utilizzare ed acquistare per lavorare sicuri assistiti e su la maggior quantità di ecu in circolazione. Quindi ho notato sono discussioni di anni fa e non inerenti alle ultime ecu prodotte. Devo acquistare un nuovo strumento avendo ormai solo vecchi modelli per lavorare su auto fino al 2017. Ora iniziano a vedersi auto più recenti anche del 2024 con i soliti problemi e solite richieste dai clienti per risolvere definitivamente i problemi di fap nox adblu e soprattutto poca risposta a bassi giri. Quindi chiedo il vostro parere ed esperienza di chi ha attrezzature recenti e super flessibili per la maggior possibilità di lavorare su molte ecu con un solo software. Ovviamente acquisterei un master e tra lo moltissime scelte sono sempre più indeciso. Non vorrei puntare su kess 3 flex avendo molti colleghi già acquistato in zona e vorrei differenziare l’attrezzatura in modo che possiamo aiutarci a vicenda tra colleghi con strumenti diversi e più possibilità di coprire ecu diverse. Ovviamente che sia molto affidabile su marelli bosch le più commerciali in Italia
ADMIN Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Kess v3 è il miglior rapporto qualità prezzo, e non devi assolutamente differenziare dai tuoi colleghi prendendo qualcosa di poco professionale. Poi puoi valutare altre come supplemento.
Roccodibartolomeo Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa Non voglio qualcosa di poco professionale, ecco perché ho chiesto consiglio. Io ero interessato da tempo al flex master completo. Se non sbaglio attualmente è l’unico che possa ancora lavorare anche in bench ed anche su ecu diverse dallla gestione motore. ECU cambio automatico body ed alcune centraline abs ed airbag. Vorrei qualcosa di più completo e variabile. Io lavoro molto con airbag comfort e abs ma solo su versioni precedenti con eeprom e non con micro
ADMIN Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Per quel tipo di programmazioni ci sono prodotti specifici, Flex non è fra questi, e non è professionale quanto Alientech, parliamo di due mondi diversi. Il Flex può essere considerato solo come strumento aggiuntivo a Dimsport, Alientech o CMD, fine.
Roccodibartolomeo Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa Admin, suppongo tu sei parte dello staff di questo sito. Qui su et è proposto il trasdata e Genius della dimsport. Le versioni precedenti al 2015 non erano molto efficienti e veloci. Spesso bisognava ricorrere all’assistenza. Sono curioso di sapere attentamente come sia e soprattutto quando è migliorato
ADMIN Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Il miglioramento è avvenuto per tutti, in tutte le marche. il mio consiglio rimane lo stesso, ti ho indicato quelle di serie A e quelle di serie B. Fai la tua scelta.
Roccodibartolomeo Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa Però capisco che il kess sia la migliore scelta. Ho solo il timore di una eventuale impossibilità su possibili ecu future tramite eobd tipo le ultime gruppo stellantis con sicurezza via eobd anche per un azzeramento servizio senza il passtru. Le versio dal 2017 al 2022 avevano swg e si bypassava con adattatori. Le versioni successive è integrato nel gatway can principale
Roccodibartolomeo Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa Va bene, ho più chiara la situazione. Da come hai suggerito attualmente la migliore soluzione sarebbe kess 3. Quindi opterò per questa scelta. Grazie mille mi ero realmente confuso e indeciso totalmente per voler differenziare i prodotti in zona mia ed essere tutti i colleghi in zona certi e consapevoli di poterci aiutare a vicenda e sull maggior numero di car sul mercato. Anche le asiatiche con ecu molto strane e poco gestibili da strumenti comuni
Messaggi raccomandati