Skateman Inviato Venerdì alle 12:20 Inviato Venerdì alle 12:20 Buongiorno, vorrei una opinione I file che riporto sono ORI e MOD, la mod è basata sulla versione da 275CV, poiché la casa madre vendeva per lo stesso motore le due versioni da 240 e da 275 cavalli, ho praticamente riportato le mappe pedale e i limitatori come previsto da casa madre per la versione da 275CV, quindi anche se ci sono degli incrementi sotto i 2000giri sono gli stessi che riposta la casa madre per questo motore. PS: Che il motore sia lo stesso per entrambe le versioni è riportato anche nel manuale di officina. Come possibile step successivo stavo ipotizzando di rimuovere FAP ed EGR, ma ho principalmente due dubbi: 1) Rimuovendo il fap da switch in centralina ma non avendo eliminato diagnosi, è corretto aspettarsi che la diagnosi relativa ad esso venga disattivata? 2) Che ne pensate della chiusura EGR? In pratica ho identificato la mappa nel damos "Conversion of EGR setpoint to position (AirCtl_rEGRDes2PosCnv_CUR)" e ho inserito a zero il valore che era a 100. E' corretto? (Vedi immagine) Nb. Il file mod riporta tutte le modifiche che ho scritto Grazie 240cv bk.MPC mod_DPF.MPC
ADMIN Inviato Venerdì alle 12:24 Inviato Venerdì alle 12:24 EGR per sicurezza conviene escludere i DTC e scollegare, oltre ad azzerare tutte le mappe che le riguardano (anche se questo è opzionale, secondario...). Stessa cosa per il DPF, ci sono molti DTC da disattivare, poi cambia da versione a versione. Non basta solo lo Switch off. Per quanto riguarda le mappe, non le ho ancora verificate, hai riportato anche i valori degli assi (breakpoint) oltre ad i valori all'interno delle tabelle?
Skateman Inviato Venerdì alle 12:38 Autore Inviato Venerdì alle 12:38 (modificato) Si i breakpoint non cambiano quindi è stato molto semplice, tutte le mappe erano già calibrate fino a 800NM. Per i DTC si possono identificare quelli giusti per non azzerare troppe diagnosi? PS: Dimenticavo di dire che la centralina è una EDC17CP11 Valerio Modificato Venerdì alle 12:39 da Skateman
ADMIN Inviato Venerdì alle 12:46 Inviato Venerdì alle 12:46 Le esclusioni vanno fatte con software speifici, non a mano. Per quelle (e volendo anche per il tuning), ti consiglio di usufruire del servizio a pagamento, tramite il database.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora