Vai al contenuto

Delusione dopo mappa...


Alfre78

Messaggi raccomandati

Dovevo fare il solito lavoro su dpf ed egr e così ho detto all'unica officina della zona che qui pare fosse capace di metter mano su Stelvio 210hp (il mio meccanico di fiducia arrivava purtroppo solo fino alla 190hp col suo "programma") di aumentare anche i cv e mi ha detto che poteva farlo.

Al ritiro dell'auto mi ha detto (a voce) +35cv abbondanti, (senza farmi vedere nè rullate, nè niente) e mi dice che la macchina va davvero bene. Io la provo e a "culometro" non noto differenze, sinceramente.

A questo punto ieri installo sul cellulare l'app "Race Stats" (almeno l'avessi fatto prima, accidenti, per veder confronti...) che misura con GPS l'accelerazione e i 400m da fermo. Noto innanzitutto quello che avevo già notato con Google Maps: che il tachimetro della Stelvio non ha l'enorme scarto che avevano le mie auto precedenti: la velocità istantanea rilevata dall'app diverge per un solo km/h da quella del tachimetro.

Provo a questo punto delle partenze da fermo (solo io in auto, serbatoio pieno) e i risultati sono sconfortanti. Le prestazioni dell'auto originale dovrebbero essere uno 0-100 in 6,6 secondi. Il sito Zeperfs riporta una media di 15 valutazioni reali con accelerazione in 7 secondi, che andrebbe bene comunque. Invece a me non riesce meglio di 8,43 secondi! Strada senza pendenza. E il cambio è un cambio automatico, quindi non è che dipende dall'abilità del pilota nel giocare di frizione o nel cambiare prima o dopo. Ho provato anche a mettere in manuale e a fare l'accelerazione con le palette al volante. Ma non è cambiato nulla. Quindi non solo prestazioni non aumentate ma addirittura inferiori a quelle da originale. Zeperfs riporta poi i 400 metri in 15,1 secondi, mentre a me fa il quarto di miglio in 16,44.

Secondo voi sono stato perculato?

Modificato da Alfre78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...