Vai al contenuto

prima mappa grande punto 1900 130cv edc16c39


mario46ad

Messaggi raccomandati

Allora..

I valori nella mappa sono i gradi centrati approssimativamente da mamma Fiat, mentre i calcoli sono i gradi della totalità dell'iniezione fino al PMS.. Se leggi quel PDF postato oggi noti 3 fasi di iniezione, pre-main-post e qui devi capire la differenza di queste 3 e centrare l'iniezione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu devi centrare l'iniezione in modo che, fai fare tutti i gradi di pre e main e di post cerca di non andare oltre i 4° anche se dicono che supporta fino a 10° di post.. Leggi come e cosa serve fare maggiore iniezione su pre e post.. C'entra la temperatura ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che per la nuova iq su gli anticipi devi interpellare i nuovi tempi con le nuove pressioni rail..

Per aiutarti segui questa tabella che ho fatto io sulla mia e leggi questa pagina dove hai TUTTO quello di cui hai bisogno..

posta qualcosa appena puoi che sono al pc fino alle 18.. dopo di che.. bella pe te! ;)

https://www.ecutuningperformance.com/home/topic/44477-prima-mappa-alfa-147-937-edc16c39-882_722/?do=findComment&comment=344001

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mario46ad ha scritto:

grazie tky..  Per le 18 è  un po'  difficile :huh:

tranquillo.. facciamo a rate.. tanto ormai stiamo facendo un telefilm (l'ho fatto anche io sul mio post.. tranquillo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che quando ti applichi ci arrivi?

Ora leggi da quel link sopra postato e lavora sul tuo file.. Hai tutto quello che ti serve.

Fai la mod, fai log e vediamo i risultati.. Ricordati di correggere i tempi come mostrato da Genlig al quale devi da bere ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta scritto tutto nel link, a questo punto segui quanto detto da sasquatch e riporta i valori come da sue indicazioni e fai un log. L'unica differenza é la IQ che li é 100mm3 e tu ti fermi a 85mm3.

I calcoli e la modalità é tutto scritto.

É inutile fare copia e incolla anche qui..

Seguilo e posta la mod completa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tky ho appena finito di leggermi la tua discussione della 147 (ho quasi gli incubi) . 

Non capisco il discorso  che fate tu e sasquatch.  Ho capito che biaogna dividere i gradi per 2. Ma poi dove lo vedo di quanti gradi vado in post inj? 

Link al commento
Condividi su altri siti

il calcolo ti riporta tutti i gradi di iniezione, la post la decidi tu anticipandola.. quindi a calcolo fatto sai a quanti gradi arrivi, decidi se anticiparla e di quanto e la posticipi dando un valore inferiore di quello calcolato.

quindi:

ori ho 22,01 per iq a 70mm3, mod ho 25,37 per iq a 85mm3

25.37 - 22,01 = 3,26 gradi di post e puoi fare 1° di anticipo e 2,26 di post e fai log..

se non va, fai 2° di anticipo e 1,26 di post e fai log.. e cosi via

detto in sunto è cosi ma leggi bene che c'è un calcolo da fare ben bene e poi ti centri la inj ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.. Scusami ma...

Ora sai convertire i tempi da uS a gradi..

Sai a quanti gradi inietti a 85mm3..

Sai come calcolare l'incremento di gradi su base IQ..

Sai come centrarla..

Non capisco cosa non capisci..

Fai la mod.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai tky..  Convertiamo anche la tua nasona a sta gt2256v...  Ma ti assicuro che non è  nulla di eccezionale..  Ha molto lag rispetto alla gt17.. 

La meglio cosa sarebbe  quella di ibridare le due turbe..  Con la chiocciola di scarico della gt17..  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2017 at 21:32 , mario46ad ha scritto:

Eddai tky..  Convertiamo anche la tua nasona a sta gt2256v...  Ma ti assicuro che non è  nulla di eccezionale..  Ha molto lag rispetto alla gt17.. 

La meglio cosa sarebbe  quella di ibridare le due turbe..  Con la chiocciola di scarico della gt17..  

I ritardi li hai per la mappa.. ti assicuro che non ritarda nulla sulla mia :D

Cmq tra poco ti vedo la mappa e scusami per il ritardo ma sono stato malato e come ben sai a casa non ho ancora inFernet!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Tranquillo tky :D

Questo è quello che avrei fatto io.. valutala e confrontala alla tua.. qualcosa cambia e di molto pure..

Onestamente non mi piace come hai variato la VGT portando i valori a 45, secondo me scalata cosi è meglio ma provala e vediamo che dice il log..

Lambda idem.. secondo me cosi è meglio per la coppia motore nel regime di 2500rpm.. va sempre testata.. ma a naso credo sia migliore come afr per la richiesta.. prova e vediamo che esce!

Fai una valutazione delle modifiche che ho apportato e torna con un log..

Secondo me già con la mia mod, se ritocchi leggermente i tempi eccedendo di qualche 5/8%uS in più, ti strappa i vestiti mentre acceleri.. ma ripeto.. l'auto è tua e tu devi decidere cosa fare.. non voglio che spacchi nulla..

I tempi e gli anticipi ora sai come farli, falli al meglio con log alla mano e cerca di linearizzarla in tiro senza strattonate eccessive.. almeno arrivi alla revisione con lo stesso motore.

Fammi sapere l'esito! ;)

tky.mod

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, mario46ad ha scritto:

Tky ho guardato la mappa..  L unica cosa che vorrei spiegato se puoi sono i tempii..  Perché  li hai decrementati?

per farti sentire la differenza.. per questo t'ho detto dell'incremento da fare all'8%.. provala cosi e poi incrementali.. è ora che inizi a sentire le differenze di cio che modifichi nello specifico

15 ore fa, mario46ad ha scritto:

Ancora non l ho potuta testare ma lo farò  domani 

Vai tranquillo.. spero che sfrutti quella turbina a pieno, sennò te la vengo a smontà e te la "ciullo" :P

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Lascia stare la mia gt2256v  :P 

Comunque  pomeriggio  la carico..  Ieri ho montato un filtro a cono sull auto fa un rombo divino..  Tu che dici @Tky? Perdo qualcosa? 

non so.. io ho quello bmc a pannelli e consuma poco di più ma è molto più liscia e romba a gli alti confronto a prima..

vedilo da log :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...