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prima mappa grande punto 1900 130cv edc16c39


mario46ad

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mappa soft con pedale 10% di incremento, tempi sbagliati, anticipi con +2pt in base a cosa?  turbo tutto a +150pt e i limitatori non li hai modificati.. grande errore..  ed in fine rail a +5% tanto per..

non hai usato minimo criterio per fare sta mappa.. sicuramente è meglio delle mie all'inizio in questo sito ma non va bene cosi..

Il file ORI poi non ha il checksum corrotto, fai attenzione quando carichi e scarichi file.. avrai usato qualche protocollo errato

Ti conviene ripartire da zero, darti un target IQ, modificare la mappa conversione, riporti la iq sulle pedale, sblocchi i limitatori iq (molti sono fuori driver), scala il turbo in modo più sincrono al numero di giri e iq e non tutto a punti fissi.. rail va pure bene ma manca logica..

Modificato da Tky
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In questo momento, mario46ad ha scritto:

Il file non è ori è stata esclusa l egr precedente da un mappatore. 

Il galletto v 54 non lo corregge automatico quando scrivo?

Si lo corregge ma quando posti un file ori, metti quello ori senza mod. Aiuti ad aiutarti ;)

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1 minuto fa, mario46ad ha scritto:

Non ho il file ori dell ecu purtroppo

Basta togliere la mod egr con ECM e torna ori.. Domani te lo faccio io che ora ho spento il PC.

Riguardo la mappa controlla ciò che ti ho detto e rifai la mappa usando i BP e calcolando ciò che tocchi

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Il 13/1/2017 at 06:28 , mario46ad ha scritto:

Grazie ancora tky

899-478.ori

ecco qui il tuo file ori..

Il 12/1/2017 at 21:25 , mario46ad ha scritto:

Potresti darmi l indirizzo della mappa conversione gentilmente? 

1ce136

scusa il ritardo ma sono stato indaffarato un po.. Buono studio!

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Ho iniziato a sbloccare i vari limitatori iq e rail. Spero di aver fatto un lavoro decente.

Limitatori iq sbloccati per 85mm3

Ora che calcoli devo fare per la pressione turbo, L afr e il resto.

Non mi è molto chiaro il metodo che usate per riscalare i bp :(

grazie in anticipo

Allego la mappa con lim iq lim rail e egr off

mia car lim. iq + lim rail.rail

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Tralasciando gli anticipi che farai alla fine.. I tempi scalali in % di aumento della pressione Rail in base all'incremento della IQ..

Esempio:

70mm3 tempi a 900us

85mm3= 900 / 70 * 85

Vedi a quanto arriva e confronta il valore facendo:

1500bar Rail ori / tempi ori * nuova pressione (o aumenti i tempi alla % di aumento della IQ) e vedi le differenze.

Ora sono in officina di un amico e sto senza internet al pc quindi posso aiutarti poco.. Mi sembra che ciò che ho detto sia corretto. Fai i due calcoli e confronta i valori

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15 ore fa, mario46ad ha scritto:

Non mi trovo, forse non afferro il concetto :(

sti benedetti tempi.

Non si modificano cosi i BP, devi definire solamente l'obiettivo e evita di rimodificare l'intera curva anche perchè cosi facendo ti devi ricalcolare/spostare l'intera mappa e non conviene ne a te ne al tempo che ci dedichi..

Appena ho un attimo ti faccio un file di esempio

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3 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Hanno valore 16000 non sono lim. Rail? 

Per i bp non ho capito allora.

Se riesci a postarmi il file ti sono molto grato

 

sto procedendo.. intanto spiegami questo punto.

11 minuti fa, Tky ha scritto:

1e62c8 perchè l'hai modificato? che cos'è?

1e6282 e seguire.. cos'è?

 

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3 minuti fa, mario46ad ha scritto:

1e62c8 e 1e6282 credevo fossero dei lim. Rail dato che hanno valore di 16000 e non avendo un damos non riesco ad identificarli

Dici che devo rimetterli ori?

controlla gli ID che ti ho dato, aprili in 2d e vedi cosa hai combinato

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10 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Se non ci fossi tu:D

molti utenti ne gioverebbero.. altro che festa nazionale.. :P

controlla questa mod, non ho modificato la tua mod, ho rifatto la mod dal file ori.. riparti da questa, controlla le modifiche e integra tutti i limitatori..

una domanda.. stai stabilendo 1700bar di pressione rail.. sei sicuro che la tua pompa rail la supporti? Che modello di pompa hai su?

85mm3.mod

per 85mm3 io mi terrei sotto la soglia dei 1675bar ma fai tu.. l'auto è tua.. paghi tu i danni! :D

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7 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Dovrebbe montare una pompa bosch. Ora non ho la car ma controllerò.

Il vero limite di questa auto è la turbina che sembra di cartone

Grazie ancora tky:D

se riesco a fare na mappetta decente ti faccio santo:wub:

per modello di pompa intendo il seriale identificativo cp1h3..ecc.ecc.. fammi sapere

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la mappa che ti ho postato è incompleta.. devi cmq finire di modificare tutti i parametri.. puoi tralasciare gli anticipi come primo step.. i risultati li ottieni cmq.. ovviamente per una linearità di erogazione e altro devi modificarli ma puoi tenerli alla fine assieme a lambda e vgt

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Rieccomi. Non ho potuto controllare ancora la pompa rail ma nel frattempo mi sono cimentato a fare una mappa seguendo i consigli e gli esempi del mitico tky

L ho rifatta completamente da capo. Scalato i bp ecc.. non ho sbloccato i lim ancora e non ho escluso l egr ma lo farò in seguito

La posto in attesa di un consiglio e accetto qualsiasi critica

899-478 GRANDE PUNTO 1900 130CV CALCOLATA2

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11 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Tranquillo tky.

Non ho fretta :D

ho corretto solamente le mappe conosciute su ecm (spero in modo corretto.. sto assonnato come a che...), il resto lo vedo domani.. controlla le modifiche.. riguardo al turbo, controlla quel modello a quanti bar arriva cosi hai un limita da stabilire in mappa.. ori ha limitatori oltre i 150pt della mappa ori, quindi è da capire il regime massimo

899-478 GRANDE PUNTO 1900 130CV.MOD

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