Vai al contenuto

Detachable e macchina virtuale


dragusdrake

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, stavo pensando a trasferire la mia attività su un detachable, che sarebbe un portatile di grandezza variabile dai 10 ai 13 pollici, che è un tablet, e tramite magneti puo diventare un pseudo-notebook attraverso il fissaggio della tastiera in dotazione.

Quello che mi preoccupa è che questi dispositivi avranno sicuramente il boot bloccato, quindi sarebbe impossibile istallarci windows7, o comunque sarebbe un operazione difficile, per non parlare di compatibilità driver...

Quindi ho pensato, magari, a comprarne uno per la loro versatilità a usarli mentre uno lavora in giro con le centraline, data la durata della batteria, e che si tengono con una mano, e usare la macchina virtuale: la mia paura però è che la macchina virtuale fa bloccare le centraline, qualcuno usa la macchina virtuale con i vari programmatori kess, galletto, k-tag mpps ect ect

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lupotto ha scritto:

ho una postazione server con sw per fare macchine virtuali,  sulla quale potrei provare ad installare i prg per fare qualche prova, ma ho bisogno di tempo se non vai di fretta forse ti posso aiutare, ciao

Ok grazie

Quotami il messaggio quando vuoi rispondere così mi arriva la notifica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2016 at 16:05 , lupotto ha scritto:

ok spero a breve, ciao.

ciao lupotto, scrivo a te ma anche per tutti gli altri

Prima di tutto se dovete usare una macchina virtuale, meglio VWware che Virtual box, avrete meno problemi per quanto riguarda la configurazione delle prese usb, fa tutto da solo, non solo, è anche più facile da usare.

Ora sto impazzendo solo per far funzionare il galletto che è l'unico programmatore di cui non parte proprio il programma

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, lupotto ha scritto:

si utilizzo Vmware, appena posso ti faccio una prova pazienta ancora un pò, ciao. 

sono impazzito un pò ma alla fine ci sono riuscito, ho settato tutto bene

per far funzionare bene il galletto bisogna modificare il vmx della macchina virtuale e andare a lavorare sul regedit della macchina virtuale stessa, togliendo il nome a tutte le voci di registro della scheda video, che su win7 a me si chiama "svga"

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Il 13/10/2016 at 01:28 , dragusdrake ha scritto:

sono impazzito un pò ma alla fine ci sono riuscito, ho settato tutto bene

per far funzionare bene il galletto bisogna modificare il vmx della macchina virtuale e andare a lavorare sul regedit della macchina virtuale stessa, togliendo il nome a tutte le voci di registro della scheda video, che su win7 a me si chiama "svga"

ok, mi spiace di non averti aiutato io, però sono contento che hai risolto, bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...