Vai al contenuto

richiesta aiuto ford focus esclusione egr e dpf


carmine147

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho una ford focus 1.6 in cui devo eliminare il fap e egr leggendo diversi post ho visto che per quanto riguarda la valvola egr volta lavora bene.. mentre per il fap non ho trovato nulla.. volevo sapere se tramite software posso escludere anche il fap.. e poi ho un errore in diagnosi permanente ( mancanza additivo cerina ).. chi ha piu esperienza di me gentilmente potrebbe darmi una mano? grazie in anticipo.. allego id ecu, errore dtc e mappa ori..

ford marcello.PNG

ford marcellooo.PNG

ford focus 1.6 fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, carmine147 ha scritto:

Ciao ragazzi ho una ford focus 1.6 in cui devo eliminare il fap e egr leggendo diversi post ho visto che per quanto riguarda la valvola egr volta lavora bene.. mentre per il fap non ho trovato nulla.. volevo sapere se tramite software posso escludere anche il fap.. e poi ho un errore in diagnosi permanente ( mancanza additivo cerina ).. chi ha piu esperienza di me gentilmente potrebbe darmi una mano? grazie in anticipo.. allego id ecu, errore dtc e mappa ori..

ford marcello.PNG

ford marcellooo.PNG

ford focus 1.6 fratello

Ciao Carmine,

ti posto due file, uno con egroff e l'altro con dpfoff.. siccome non sono testati ma eseguiti tramite software, dagli un'occhiata in 2d sulle modifiche effettuate e vedi se ti tornano.. onestamente non conosco questa ecu e non posso darti consigli certi ma il tool usato riporta i dati di questa ecu quindi presumibilmente dovrebbe farle.

speriamo siano buone le mod.

Fammi sapere ;)

ford focus 1.6 dpf.mod

ford focus 1.6 egroff.mod

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/7/2016 at 22:50 , dragusdrake ha scritto:

Devi staccare lo spinotto sotto il sedile destro e cancellare da mappa gli errori Pxxxx che ti escono

ho staccato la spinetta sotto il sedile e solo cosi facendo non ho l 'avaria instantanea ma dopo una 10ina di km mi riporta l errore P2585-2584.. ( ho anche riempito il serbatoio c erina che era vuoto con 2litri di diesel,ma purtroppo senza esito positivo.. purtoppo non sono capace a cancellare i codici dtc da mappa.. esiste per caso un sw in grado di farlo?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2016 at 12:24 , Tky ha scritto:

Ciao Carmine,

ti posto due file, uno con egroff e l'altro con dpfoff.. siccome non sono testati ma eseguiti tramite software, dagli un'occhiata in 2d sulle modifiche effettuate e vedi se ti tornano.. onestamente non conosco questa ecu e non posso darti consigli certi ma il tool usato riporta i dati di questa ecu quindi presumibilmente dovrebbe farle.

speriamo siano buone le mod.

Fammi sapere ;)

ford focus 1.6 dpf.mod

ford focus 1.6 egroff.mod

grazie tky appena ho 2 minuti li comparo con il file che ho fatto con volta, che al momento sembri funzionare bene.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza ti dico che l errore carina te lo da la mattina dopo al primo avviamento,non so perché ma a me è capitato così.  Il serbatoio quando è vuoto si rompe il galleggiante per via delle buche quindi è inutile riempirlo,stacca lo spinotto del modulo carina ed elimina i dtc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...