Vai al contenuto

Ecu motosport - programmabili componibili universali


ADMIN

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Vorrei discutere con voi di sistemi di gestione motore non OEM

Cioè tutte quelle centraline che possono essere programmate per qualsiasi tipo di utilizzo, per qualsiasi quantità di cilindri e carburanti

Gradirei sapere se c'è qualcuno nel forum che lavora con queste ecu e quali marche conoscete o preferite

Io conosco questi sistemi ecu completi:

Syvecs

EFI

EFI Megasquirt

Motec

AEM Electronics

Microtec

E questi sistemi ecu aggiuntivi:

UniChip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN esposto questo discussione
  • 1 mese dopo...

Ciao io lavoro da molti anni con megasquirt, direi fin dagli albori... 2002-2003

Ho "giocato" anche con Haltech, ma il software (per i miei gusti) è tremendo, non so adesso, l'ho usato circa 3 anni fa...

Megasquirt ha dalla sua un firmware in costante aggiornamento e un software di mappatura molto intuitivo (anche se adesso le funzioni cominciano ad essere veramente tante!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il loro regno sono le auto da corsa, con impianti elettrici su misura, ma nulla vieta di interfacciarle su impianti elettrici originali.

Io le costruisco appositamente per interfacciarle sugli impianti stock delle mazda mx5, ma non nascondo che odio gli impianti elettrici originali, sono sicuri ma spesso sono troppo incasinati... quindi, ove possibile, strappo tutto e ricablo!

 

Io ho una mx5 stradale (usata tutti i giorni per andare a lavoro) con una MS2 (ad oggi è quasi il modello base) interfacciata col cablaggio stock. Il motore è un 1.6 con camme, pistoni, farfalle singole e testa flussata che non sarebbe neppure andato in moto con la ecu stock.

Parte sempre a primo colpo, viaggia in closed loop con una sonda lambda wideband, in autostrada fa 15km/lt (originale 12), e in pista va forte...