Vai al contenuto

Rimappa Grandepunto 1,3 90 Cv


annilevi

Messaggi raccomandati

salve vorrei sapere se questo file mod va bene prima di farlo leggere alla mia gp.

ho eliminato egr e tolto quel vuoto a bassi regimi..

 

Marelli
Multijet
MJD6F3HW03P   
Num SW: 3143PB57
Dis FIAT: 51784562  
Cod OMO: 6F3.PB25
------------------------------
Size: 2097152 = 0x200000
Cks = 0x18FFB89C
 

G.PUNTO DA399TV.PUNTO DA399TV.MOD

Modificato da annilevi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora per me devi ancora studiare molto questo succede perchè ancora modifichi con ecm ( ecm uguale a schifo )

Inizia ad imparare winols e a lavorare con i damos ( se vuoi ti do un aiuto )

Intanto qualche dritta la curva che parte da 09045C va spianata tutta al valore decimale 10666 che convertito da come valore massimo di coppia 250 Nm ( se ci fai caso prima e dopo hai mappe che limitano la coppia massima ( valore decimale massimo 12800 convertito 300 Nm )... puoi anche spianare tutto a 12800

Poi la curve prima limitano la coppia in base alla temperatura dell'acqua anche quelle lasciate ori ( da modificare )

bit che limitano il rail lasciati ori e ci sono due bit in mappa

mappe iniezione non serve modificarli

insomma tanta robba da modificare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie x  il prezioso suggerimento vedo che sei un grande io purtroppo ho iniziato da poco , uso titanium per modificare e galletto  v54 x leggere e scrivere  la flash della gp 1,3    90 cv  mi hanno detto che winols e complicato da capire

potresti se non disturbo apportare le modifiche da te citate nella mappa cosi' evito di bloccare la centralina e poi son dolori...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno detto? te digli che forse per loro è difficile! non mi piace fare le mappe gia belle e fatte mi piace che ci arrivi piano piano! intanto apri winols, apri il tuo bel file ols della marelli ( lo trovi qui sul forum ) e inizia a studiare un po le mappe...quando fai delle modifiche poi sarò io a indirizzarti verso la strada giusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se ci fate caso sempre per chi vuole imparare qualcosa nel tuning la mappa della punto ha una duration map che alla pressione rail di 1,8 l'iniettore inietta a 0 us quindi non si apre rimane chiuso :laugh:  (questo vale per chi come me usa winols non ecm che neanche riesce a convertire i valori di x e y)... bisogna saper modificare i file e soprattutto studiare tanto...pertanto quella curva a 0 va modificato tutta per far si che l'iniettore apra anche a quelle pressioni cosi elevate ovviamente alzando i bit in mappa sempre del rail...per la 90-95 cv sono due per la 75 è un solo bit da alzare...poi farò delle foto per farvi vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

filetuning87 avrei una domanda da porti se ti va di rispondere, hai sicuramente loggato le tue mappe, quanto gasolio riesci a far andare in camera di combustione, io vorrei superare i 65 - 70 mg, ti va di aiutarmi; grazie.

Vuoi iniettare di piu? semplice monta una turbina piu grossa e risolvi...poi ti faccio vedere io come dare di piu :laugh:

le mappe turbo ce ne una da toccare al 10 percento e il suo limitatore va tirato al massimo te lo assicuro io mi sono fatto fare parecchi file da gente esperta c'è anche un tread dove un utente espertissimo menziona la stessa cosa

Di esperti a chiacchiere ce ne sono tanti poi bisogna vedere nella vita reale! parlare di percentuale nel turbo è gia sbagliato per me poi ognuno fa danni a modo suo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti gli da un valore fisso di 4112 punti circa il 10 percento e tira il suo limitatore al massimo parliamo di un preparatore che gira l'Italia ed affiliato con cmd e prepara auto e camion è sinceramente tutte le mappe compresi i multijet che gli ho fatto fare girano bene e da anni senza problemi c'è gente che ti può confermare quello che dico,uso anche io winols ma non mi do tante arie e con i fattori di conversione senza sapere dove e come moddare ci fai ben poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti gli da un valore fisso di 4112 punti circa il 10 percento e tira il suo limitatore al massimo parliamo di un preparatore che gira l'Italia ed affiliato con cmd e prepara auto e camion è sinceramente tutte le mappe compresi i multijet che gli ho fatto fare girano bene e da anni senza problemi c'è gente che ti può confermare quello che dico,uso anche io winols ma non mi do tante arie e con i fattori di conversione senza sapere dove e come moddare ci fai ben poco

Qui nessuno si da arie ho solo cercato di aiutare persone che sanno meno di me...strano da quando ho risposto tutti in coda ahahaha comunque di preparatori ce ne sono tanti ma quasi tutti lavorano con dei software...se ti posto un file e ti dico eliminami un dtc su un edc17 sei in grado? ( senza software ) :bunny:  se sei cosi bravo posta una modifica del turbo o di altre cose che riesci a fare e vediamo cosa insegni agli altri! perche i forum sono fatti per questo non per altro! e poi non c è da vantarsi nel fare queste cose per di piu fuori legge io mi vanterei per altre cose...la mia è solo pura passione nulla di piu e fidati potrei insegnare molto agli altri!

Il limitatore del turbo quale mappa è? Ecm non mi porta nessun limitatore.

Ecm te la posta è una mappa in 8 bit che moltiplicata per 14 ti da i valori in mbar del limitatore turbo ( se non sbaglio è un 10x10 )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nessuno si da arie ho solo cercato di aiutare persone che sanno meno di me...strano da quando ho risposto tutti in coda ahahaha comunque di preparatori ce ne sono tanti ma quasi tutti lavorano con dei software...se ti posto un file e ti dico eliminami un dtc su un edc17 sei in grado? ( senza software ) :bunny:  se sei cosi bravo posta una modifica del turbo o di altre cose che riesci a fare e vediamo cosa insegni agli altri! perche i forum sono fatti per questo non per altro! e poi non c è da vantarsi nel fare queste cose per di piu fuori legge io mi vanterei per altre cose...la mia è solo pura passione nulla di piu e fidati potrei insegnare molto agli altri!

Ecm te la posta è una mappa in 8 bit che moltiplicata per 14 ti da i valori in mbar del limitatore turbo ( se non sbaglio è un 10x10 )

???????????? io non mi vanto ti ho detto infatti che il file di cui parlo sono fatti da un notissimo preparatore che ha mio parere è il top fai tu un file per il nostro amico poi ne faccio uno io...

ps..io non so togliere i dtc manualmente su edc17 e tu invece?? facci qualche esempio 

e comunque sia io aiuto quando possibile e sono soluzioni testate non chiacchiere lo puoi vedere anche su questo post dove ho aiutato per un fap http://www.ecu-tuning.it/home/topic/40982-prima-scrittura-fgtech-v54-obd/#entry304424 

se la tua pura passione insegna allora comincia a farci qualche esempio da commentare cosi riavviviamo questo post con la tua professionalità

Link al commento
Condividi su altri siti

forever85 quoto la tuo info su la mappa per quanto riguarda ho provato anche io, e misuravo 1,8 bar di pressione rail, riguardo la turbina cosa consigli da montare, grazie.

P.S. allego un screen ritengo sia corretto

Ok ma quella mappa va lasciata ori devi solo modificare l'ultima colonna che per il file della punto a tempi di apertura dell'iniettore pari a zero micro secondi ( per 1,8 di pressione rail )...prima di quella mappa c e un altra mappa un 16 x 1 anche quella va modificata... quando ho tempo ti posto uno screen! per quanto riguarda il turbo ci sono tanti preparatori che ti possono fare il lavoro di dove sei? ti posso consigliare un mio amico... cambiato il turbo prenderai sicuro 20 o 30 cavalli e allora potrai dare piu gasolio! il turbo puoi anche alzarlo ma tanto non ci arriverà mai a quelle pressioni! prova in diagnosi con macchina in movimento e vedrai che mi darai ragione! se ci fai caso nel file c è una mappa specifica che nei damos winols chiama IQ quantità max...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo subito con piacere amico mio come posso postare un documento rar? cosi faccio vedere come si modifica la mappa DURATION MAP

 

Poi ti posterò anche esempi di come eliminare dtc su edc17 no problem posso stare giorni a parlare di tuning mi diverte :bunny:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di dare un consiglio, non vi arrabbiate, se persone come voi si prodigano a spiegare e commentare mappe ed info a persone come me la qualità del forum si alza perchè tutti apprendono cose nuove, forever85 l'amico filetuning87 è una persona a modo io ci terre molto che voi due ci aiutate a crescere, grazie.

Per postare documenti li puoi zippare ed allegare al post; se premi il (Opz. altre risposte) vedi ti si apre un rispondi con più controlli da li è abbastanza intuitivo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei comunque aggiungere che un mio amico un pò geloso del suo saper mi disse che era arrivato ad iniettare 64 mg senza fumo con turbo ori, io mi accontenterei già di arrivare a questo risultato se vi va di darmi una mano grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ringrazio questo risultato come ti scrivevo nei post passati lo già raggiunto, quello che non riesco a fare è iniettare più di 53 0 56 mg adesso non ricordo con precisione perché la vettura è di un mio amico meccanico e quindi al momento non sono in possesso ma se potessi raggiungere qualche risultato migliore poi sicuramente potrei provare, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questi file capisci molto bene cosa intendo confrontali e vedi le differenze...prima della mappa iniezione c è un altra mappa che i nei damos chiama costante di iniezione anche quella va modificato infatti vedrai che come costante per le pressioni rail piu elevate è pari a zero...dai per oggi è anche troppo scappo a lavoro

Test rail 1600.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

si ringrazio questo risultato come ti scrivevo nei post passati lo già raggiunto, quello che non riesco a fare è iniettare più di 53 0 56 mg adesso non ricordo con precisione perché la vettura è di un mio amico meccanico e quindi al momento non sono in possesso ma se potessi raggiungere qualche risultato migliore poi sicuramente potrei provare, grazie.

Ti ripeto devi montare una turbina seria io alla mia lo modificata e ora non attaccano per terra le ruote ahahahah

 

Il modo c è ma poi c è il rischio che ti giochi la tua turbina invece ti dicevo dai indietro la tua e con 500 euro ti monti una turbina seria e poi vedrai la differenza

Posta la modifica che hai alla tua mappa turbo e vediamo come posso aiutarti! riprendiamo domani

Link al commento
Condividi su altri siti

filetuning87 ti va di commentare questa mappa, ovviamente è l'unione di studi consigli varie persone nel corso di tempo e varie prove fatte sempre con tester collegato per controllare i valori, grazie.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima della duration map c è una mappa che non hai modicato COSTANTE INIEZIONE, poi ci sono limitatori coppia uno alzato un po di piu altri un po di meno...poi non capisco a cosa serva alzare IQ quantità max...duration map alzata troppo...poi se dai piu gasolio devi lavorare sulle mappe rail quindi dare piu pressione come pretendi che cammina questa macchina? nelle mappe rail alzi fino a 1708 mbar e l'ultima colonna la lasci a 1492? OPS ATTENTO...poi se alzi il rail fino a 1708 i bit rail che ne hai due li lasci ori a 1700? questo succede quando si copia qua e la...dopo la mappa rail adress 08E86A c'è un altra mappa per rail lasciato ori anche quella va spianato sempre studiando bene i damos ( rail in accensione )...limitatori rail da alzare di piu ai bassi giri troppo basso! poi non capisco il limitatore coppia in funzione della temperatura acqua? cosa mi rappresenta modificarlo tutto a 12800? ti sembra una curva di erogazione ottima quella? PER ME NOOOO... cioè stressare la frizione a bassi giri renderà la macchine solo scorbutica per non parlare poi dei danni...poi le tre mappe che hai modificato dopo le mappe coppia sai cosa sono? quelle che ecm chiama pressioni turbo forse perchè alientech quando ha fatto i driver stava dormendo, quelle mappe non ci azzecca niente con il turbo...

 

P.S. CHIEDONO ANCHE MIGLIAIA DI EURO PER FARE I CORSI ODDIO MIO :bunny:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si il dpf non va bene ci sono ancora bit da toccare come ad esempio la spia del fap e altri bit le modifiche sinceramente c'e ne sono tante soprattutto il turbo e le mappe pedale che non farei mai e poi mai ad un mio cliente in questo modo cmq l'iniezione è totalmente sbagliata ma questi sono miei pareri io faccio mod hai miei clienti con file testati e non si sono mai lamentati 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sicuramente ancora non nè capisco un c...o , rispetto a tanti in questo forum però la mia esperienza c'è l'ho, e una cosa la posso sicuramente affermare, una mappa  deve essere fatta in modo tale da garantire l'integrità del propulsore e dei suoi organi, quindi in un motore 1.3 mjt dare tutti quei cavalli menzionati poco fà , a "poco andare" sicuramente la prima cosa da fare è andare a cambiare la frizione....e poi comu finisci si cunta, si dice a catania,certo questo è un mio parere, cioè da novellino :laugh:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono qui come tutti per imparare, trovo molto costruttivo tutto quello che mi avete detto grazie, forever85 e filetuning87 vi i va di aiutarmi a sistemare la mappa nel modo più corretto grazie, accetto ulteriori consigli da tutti coloro che possono e vogliono aiutarmi, grazie per il momento, cercherò di correggere dove ho sbagliato;

un aiutino a fare le mappe pedali per iniziare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...