Vai al contenuto

Iniettori Che Battono Ford Focus 1.6 Tdci 90Cv Sw 2008 Motore Hhda


andrea piovese

Messaggi raccomandati

un mio amico per un difetto simile gli è stata revisionata la pompa, la quale a detta del pompista si era rovinata questo difetto è ampiamente riconosciuto, all'interno della pompa si consumano i pompanti che lasciano dei residui ferrosi, altro non ti so dire, Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi .

ringrazio Pasquale per il file postato ma essendo  un principiante non posso scaricarlo , ora posto anche il mio originale che finisce con LE  .

ti chiedevo la tua è anno 2008 restyling 90cv  1.6  tdci  sicuramente si ma sai per sicurezza.

vorrei riuscire a scaricare il tuo per quando andrò da cristiano  e anche per provare a fare una comparazione tra i due ,

cosa si può fare ?

 

Lupotto  ,si mi hanno detto anche questo che potrebbe essere la pompa ma il pompista dice che va bene  e a suo dire proverebbe a cambiare gli iniettori ma intanto provo con la parte software.

 

Di nuovo grazie a tutti

gentilissimi

 

EDC16C34.211M58W.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Io ho due edc 16c34 bosch 0 281 011 701

con software codice

8M51- 12A650LC

8M51- 12A650LE

chiedevo per sicurezza se la differenza della C e della E sia

Solo nella data di produzione, guardando le date sembra di si.

E se qualcuno ha dei file originali per questo modello da potermi fornire o se ci

sono nel forum e come fare per scaricarli per fare delle prove

Grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

grazie Pasqualesgro gentilissimo come sempre.

Tdd potrebbe essere anche la catena camme ma a iniziato a pichiettare da un giorno ad un altro , poi il pichiettio segue sempre l'accelerazione il carico che gli do pensa che in rilascio graduale si sente il pichiettio cambiare intensità ,poi se schiaccio cala il suono metallico ma c'è sempre il suono ma più bombato meno metallico .

addirittura quando vado a riprendere s marcia alta e bassi giri il suono diminuisce più bombato e quando arrivo a un rapporto velocità giri motore giusto senza tanto sforzo il suono del tichettio battito di fa più metallico e più forte sempre seguendo i tempi di iniezione come mollo l'acceleratore perfetta nessu rumore che né pensi ?.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristiano .

Dici che sono divresi , quello che postato io e quello che mi ha mandato il primo che cia messo le mani sulla edc .

E quello di Pasquale è diverso , ho sempre pensato che c'è un problema di questo genere .

Vediamo se Pasqualesgro ci dice qualcosa.

Grazie mille intanto, quando vuoi ci sentiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Ho sentito Cristiano e davvero una persona squisita ,io non so niente di questi file che non ce ne uno di uguale .

Se c'è qualcuno che per curiosità o buon cuore che ha qualche informazione o c'è già passato con queste cose chiedo cortesemente di farsi avanti

Sia Cristiano che pasquale sanno quello che scrivono si vede . E anche le persone a cui mi sono rivolto in questo periodo sono conoscuti come bravi nel loro lavoro .

Questa anomalia sembra una cosa da scoprire dai che uniti ne veniamo fuori .

grazie a tutti ragazzi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .

Sono stato da Cristiano , un bravo ragazzo gentilissimo .

Abbiamo letto la mia mappatura che cio ora con l'emc titanium , poi mi ha fatto vedere i grafici dei vari file ora ne abbiamo 4 , i due originali lb e le. Postati da Pasqualesgro che ringrazio il mio originale le

,e quello mappato con cui sto correndo tuttora .

Ora sovrapponendo i grafici due alla volta sono similari ma partono o troppo in anticipo l'una o in ritardo l'altra .

In pratica c'è circa 1,5 / 2 cm. Di differenza con la schermata aperta su uno schermo da 15 pollici .

Non sappiamo il perché.

Poi avendo svuotato la edc per provare ad istallare il mio file originale il software titanium da errore non scrive provato a scaricare gli altri tre file compreso quello che cera su il software titanium da tutto ok con i controlli pre scrittura ma quando si va a scrivere nulla nesdun file accettato .

allora abbiano montato la mia seconda centralina e cosi son tornato a casa ora la edc e vuota .

Ce qualcuno che ha qualche idea per questi fatti .

ringrazio tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,ho appena parlato con il mio amico che ti dicevo oggi e ho appuntamento giovedì per sistemare la ecu. Mi ha spiegato che purtroppo sono delle ecu "difficili" ma che si può sistemare. Siamo un passo avanti perchè abbiamo già l'ori e quindi si riduce la spesa. Poi ti faccio sapere l'evoluzione della "rogna". Ciao e grazie del pensiero che mi hai portato stamattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristiano .

Sei sempre gentilissimo e ti stai prodigando per uno sconosciuto .

stai facendo anche troppo .

mi sembra il minimo esserti un po' riconoscente e lo saro sempre .

Ho cercato di spiegare hai ragazzi cosa abbiamo fatto e come si sta sviluppando questa storia , sicuramente la spiezazione è lacunosa scusami .

grazie infinite e speriamo bene , ci sentiamo ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sig. Pasquale dalle considerazioni e risposte che da in materia lei è una persona esperta gentile è modesta , segno d'intelligenza

in questo forum tutti bravi ragazzi per fortuna che vi ho trovati.

Non abbiamo provato la seconda edc perché se dava lo stesso problema non tornavo a casa .

La ringrazio ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

A usato emc titanium e diceva che i kb sono uguali ,

poi io non so bene ma duei sono formato rar e due sono zip .

il programna li apre tutti e dava i consensi per partire con la scrittura ma non faceva a caricare nemmeno l'un % che dava la scritta : si è verificato un errore .poi la procedura quadro acceso quadro spento ecc .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Siamo riusciti ad immettere un file originale di un altra auto stesso modello lavorando a blocchi un lavoraccio .

per gli iniettori hanno sempre funzionato ma purtroppo essendo stati puliti e tarati due volte c'è una codifica standar di portata cosi ma detto il pompista .

ora batte meno e nello stabilizzare i giri si sentono meno.

in accelerazione battono ancora e se schiacci forte si sente proprio metallo dopra i 3000 giri il battito quasi scopare e non mi spiego il perché dovrebbe dare più pressione ?

ora sto facendo kilometri almeno 500 per vedere se si autotara ma secondo me sta peggiorando con il battere .

volevo chiedere se dopo la ritaratura iniettori i pompisti hanno la possibilita di dare una codifica come su quelli nuovi in pratica hanno un codice di portata preciso dopo la taratura a banco da poter scrivere in edc ?

grazie a tutti e in maniera particolare a cristiano .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La codifica standard Mi puzza.. Perchè in relatà non eiste..

se li hanno ricodificati come stampigliati OK.. diversamnte Mi spiace ma non possono andare..

sul fatto del nuovo codice dopo taratura dipende dal banco prova..

 

Togliti il dubbio degli iniettori ma se tutto è nato quasi dopo rimappatura e di lavori ne hai fatti per correggere il problema passando per le varie parti motore.. e ora è cambiata ma non di molto..

 

sono rimaste 2 strade o sono veramente gli iniettori "ma io ne dubito" o è una danno meccanico "Bronzine,Bielle, Spinotti Pistoni"

 

Se fossero gli iniettori doivresti avere aumento del livello olio motore e fumo quando picchia e fa rumore..

 

C'è sempre la soluzione Tamarro 4 casse buone un ampli e un subwoofer e la radio a Palla.. il ruomore rimane ma chi lo sente più.. LOL. :banana:

 

Spero tu risolva Tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .

Leggendo ciò che dice Toplen chiedevo se qualcuno mi sa dire per certo se esite una taratura standar o se è una castroneria perché se si riesce a dare un codice di lavoro esatto interiore per iniettori alls edc credo che lavorino molto meglio .

se c'è qualche amico pompista che mi dice ne sarei molto grato .

un saluto e grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .

Leggendo ciò che dice Toplen chiedevo se qualcuno mi sa dire per certo se esite una taratura standar o se è una castroneria perché se si riesce a dare un codice di lavoro esatto interiore per iniettori alls edc credo che lavorino molto meglio .

se c'è qualche amico pompista che mi dice ne sarei molto grato .

un saluto e grazie a tutti .

Tra l'altro se hai sulla tua car il file ori preso da altra auto presumo che la codifica iniettori che hai attualmente caricata in centralina è quella dell'altra Auto.. ^_*

 

Non costa nulla  verificare se hai uno strumento diagnosi corretto

diversamente farlo fare a un'auto officina dai 10/20 diagnosi più controllo

Ma come regola dal tuo racconto ci ha gia a gmesso mani un meccanico per cui riportala da lui e credo che il controllo te lo faccia gratis

 

Ps. la tartura standar dell'iniettore è la regolazione che il pompista da alla molla interna che lavora sul polverizzatore e da li regola la pressione corretta di apertura e può migliorare i tempi di chiusra.

La codifica dell'iniettore è legato a tutta la sua componentistica sia elettrica che meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .

Sono stato dal pompista dice che in effetti aveva regolato solo la molla e ché aveva potenziato le bobine canbiando dei valori di riferimento in edc .

non ha fatto il lavoro che volevo io che consiste nel montare gli iniettori su un macchinario per mezzora che lo fa lavorare e da questa operazione si deriva il codice delle portate da scrivere in edc .

diceva anche ché doveva riportare originali i codici per le bobine .

e mi chiedo ora che l'ultima mappatura che ho e di un'altra auto come la mia ma non la mia originale si possono creare differenze tra edc e iniettori ?

Cosa ne pensate .

grazie ancora .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...