Vai al contenuto

Parere Mappa


patrickmotors

Messaggi raccomandati

io ti ho chiesto con che criterio hai modificato quei valori e non in che modo!il criterio è un principio secondo cui si possono valutare le cose prima di sceglierle,ergo,le cose sono due : o sai che quel valore di base che hai trovato dividendolo per 4 ottieni un valore corrispondente alla realtà o hai fatto la modifica a cazzo,se l hai fatta a cazzo perchè hai scritto che hai modificato il limitatore di giri un po?

qui le cose sono due,o sai o fingi di sapere!

non ci sono bisogno di foto,modifica gli indirizzi che ti ho indicato mettendoli a valore decimale 30000 e avrai 7500 giri.

non voglio responsabilità se la punteria di quell auto fa la scema,uomo avvisato mezzo salvato!


io ti ho chiesto con che criterio hai modificato quei valori e non in che modo!il criterio è un principio secondo cui si possono valutare le cose prima di sceglierle,ergo,le cose sono due : o sai che quel valore di base che hai trovato dividendolo per 4 ottieni un valore corrispondente alla realtà o hai fatto la modifica a cazzo,se l hai fatta a cazzo perchè hai scritto che hai modificato il limitatore di giri un po?

qui le cose sono due,o sai o fingi di sapere!

non ci sono bisogno di foto,modifica gli indirizzi che ti ho indicato mettendoli a valore decimale 30000 e avrai 7500 giri.

non voglio responsabilità se la punteria di quell auto fa la scema,uomo avvisato mezzo salvato!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so chi ti racconta queste sciocchezze ma la realtà è che non esiste una regola per l impostazione di un limitatore di giri,si deve solo conoscere la parte motoristica per capirne le capacità,la mia ex c2vts aveva la lancetta del limitarore che spariva dal cruscotto di un bel po,io l avevo impostato a 7700 giri e non ho ami avuto problemi meccanici se la famosa grattata tra prima e seconda partendo con launch control sopra i 5500 o 6000 giri circa ma il problema l avevano tutte anche da originali a causa dei sincronizzatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

la scitta vip c è da molto tempo

il discorso è abbastanza semplice,come ho già spiegato è necessario avere informazioni ufficiali per poter agire in modo corretto e io non posso permettermi di farlo,primo per rispetto nei confronti della persona da cui ho avuto aiuti sotto forma di linee guida e informazioni tecniche (tutto pagati fino all ultimo euro) e ne perchè non rientra nelle mie esigenze.

non sono qui a puntare il dito e mi scuso se può risultare essere così ma se ben guardi i vari post e i messaggi privati potrai accorgerti che nessuno mai mi ha contattato e io non ho mai contattato nessuno,al contrario di ciò che affermavate tu e un altro moderatore a riguardo della mia presenza qui per scopi di lucro.

 

Nessuno ti ha mai dato una colpa del genere, o per lo meno io.

Condivido cio che dici, riguardo a soldi , tempo che si è investito per imparare certe cose. Pero se si puo aiutare un ragazzo che lo fa per la sua vettura e vuole impararci sopra, credo sia guisto aiutarlo, sempre nel limite del possibile senza dover spiegare vita morte e miracoli, iniziando dal primo giorno..... Pero penso ci sono certe cose che possono aiuatre lui e molti altri, io mi metto tra loro, perche non si finisce mai di imparare.

 

Cmq ti ringrazio per l'intervento e la spiegazione che hai dato nel post #34.

io ti ho chiesto con che criterio hai modificato quei valori e non in che modo!il criterio è un principio secondo cui si possono valutare le cose prima di sceglierle,ergo,le cose sono due : o sai che quel valore di base che hai trovato dividendolo per 4 ottieni un valore corrispondente alla realtà o hai fatto la modifica a cazzo,se l hai fatta a cazzo perchè hai scritto che hai modificato il limitatore di giri un po?

qui le cose sono due,o sai o fingi di sapere!

non ci sono bisogno di foto,modifica gli indirizzi che ti ho indicato mettendoli a valore decimale 30000 e avrai 7500 giri.

non voglio responsabilità se la punteria di quell auto fa la scema,uomo avvisato mezzo salvato!

io ti ho chiesto con che criterio hai modificato quei valori e non in che modo!il criterio è un principio secondo cui si possono valutare le cose prima di sceglierle,ergo,le cose sono due : o sai che quel valore di base che hai trovato dividendolo per 4 ottieni un valore corrispondente alla realtà o hai fatto la modifica a cazzo,se l hai fatta a cazzo perchè hai scritto che hai modificato il limitatore di giri un po?

qui le cose sono due,o sai o fingi di sapere!

non ci sono bisogno di foto,modifica gli indirizzi che ti ho indicato mettendoli a valore decimale 30000 e avrai 7500 giri.

non voglio responsabilità se la punteria di quell auto fa la scema,uomo avvisato mezzo salvato!

 

Attenzione con le parole per favore.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa,schiariamo le idee,se vai alla discussione che qualcuno ha chiuso io leggendo l ultimo post dell altro moderatore vedo due mi piace,uno di t-rex e l altro tuo,io la interpreto come una condivisione dell idea messa nero su bianco da enzopezzano,ma sicuramente sbaglio io.

il discorso riferito ai vari utenti che chiedono è purtroppo molto grande e la scelta o l impossibilità di non aiutare qualcuno con soluzioni pronte risiede,per ciò che mi riguarda,nel rispetto del lavoro


la discussione è questa http://www.ecu-tuning.it/home/topic/34244-parere-mappa-c2-vts/page-2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

senza offesa,schiariamo le idee,se vai alla discussione che qualcuno ha chiuso io leggendo l ultimo post dell altro moderatore vedo due mi piace,uno di t-rex e l altro tuo,io la interpreto come una condivisione dell idea messa nero su bianco da enzopezzano,ma sicuramente sbaglio io.

il discorso riferito ai vari utenti che chiedono è purtroppo molto grande e la scelta o l impossibilità di non aiutare qualcuno con soluzioni pronte risiede,per ciò che mi riguarda,nel rispetto del lavoro

la discussione è questa http://www.ecu-tuning.it/home/topic/34244-parere-mappa-c2-vts/page-2

 

Infatti io nn mi riferivo al disocroso dei messaggi privati, anche perche noi moderatori non possiamo nemmeo farlo, e non credo neppure gli admin. 

 

Il mi piace rilasciato al discoro di Enzo pezzano si riferisce puramente al fatto che, il modo in cui ti poni, lanciando l'amo e poi ritirandolo, fa pensare soltanto a pura pubblicità!! Tutto qui. Sono del parere che:

-se le cose si sanno "Si dicono",

-se non si sanno  "Non si dicono"

-se non si Voglio dire "Non si interviene per niente"

Questo perche, si illudono le persone e le si tirano verso una strada, magari sbagliata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

be sai,come lo intendi tu non lo può sapere chi vede il post perchè chi legge sa che tu hai condiviso un idea che sta in una frase,poi puoi metterla come vuoi ma tant è.

se volevo pubblicizzare i miei lavori o cose simili non usavo certo un forum ma metodi più consoni,come ho già scritto non posso dare informazioni più di quel tanto e che spesso corrisponde a niente ma per rispetto del lavoro che molti vorrebbero imparare,e non è certo con una modifica o una spiegazione su web che si impara anche perchè spesso sono fregnacce.

anche se mi contattassero in privato non darei altro aiuto se non l indirizzarli a professionisti e non fare tentativi senza conoscenza o ad andare su altri forum o cose del genere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

D'accordissimo su cio che dici. Capisco la tua professionalità e quello che è costata, sia di soldi che ti tempo. Pero ti ripeto, se puoi aiutare qualcuno, tutto il forum ne sarà grato, altrimenti non serve discutere e non dare mai una risposta alla domanda di qualcuno. Mi spaglio?

 

Vi lascio ragazzuoli, buona serata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao uno turbo ho visto le tue mappe , ci sono alcune cose che non capisco... ci sono incrementi in 2d su alcune mappe che non capisco e non ce la descrizione driver, come mai all iniezione hai dato cosi tanto? l iniez a pieno carico e iniez parz cosa comandano? queste sono le mappe che avevi sulla tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

1-dimentica ecm perchè non serve a nulla,confonde solo le idee

2-all iniezione non è stato dato tanto o poco è stata regolata per girare a 12,5:1

3-se non hai informazioni "reali" non puoi parlare ne di iniezione ne di anticipo e ne di nient altro

4-provala e fai sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto appunto perchè non capivo.. e quelli fuori driver (per me che ho ecm) cosa servono giusto per capire.. ma tu hai il damos per questa auto ?


adesso con quella fatta dal mappatore e la mia fatica a superare i 207/208 ma non è tanto la velocita ma quanto sembra murare verso gli alti regimi,

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro a pannello va bene,non cambia la carburazione perchè non fa passare più aria di uno originale in ottimo stato.

per cambiare la carburazione,quindi la prestazione,è necessario che ci sia un collettore con un volume molto più grande (a valle della farfalla e non a monte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok era x capire xke io il tubo che parte dal filtro l ho spostato verso la mascherina che ho aperto quindi nn è piu nella versione originale che curva e appoggia sul risuonatore... pensavo cambiasse un po la carburazione visto che gli arriva piu aria

Ho caricato la tua mappa sembra andare bene ho una cosa da chiederti io uso il filtro a pannello bmc cn il tubo che pesca aria dalla mascherina , dovrei rimetterlo originale per avere la carburazione giusta? O anche tu lo usavi cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

in riferimento alla prima parte del tuo messaggio : un filtro aria,cda o pannello o quello che sia,non darà mai al motore più aria!anzi ci sono situazioni dove il motore ne aspira di meno : installazione cda o porcate simili e filtro aria otturato.

Link al commento
Condividi su altri siti

i tentativi di regolazione sono diversi,prima di fare un intervento mirato è necessario avere un riscontro di diagnosi o strumento,collega una diagnosi che possa vedere la carburazione e controlla che valori leggi nel momento in cui dici essere più morta,insieme alla carburazione devi dirmi quanti gradi di anticipo leggi sempre in quel determinato momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...