Vai al contenuto

Parere Mappa


patrickmotors

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho rifatto una nuova mappa per la mia c2 vts qualcuno e cosi gentile da aiutarmi a capire dove sto sbagliando ?

premetto che non ho ancora l apparecchiatura per caricarla su pero vorrei sapere se la logica è giusta..

ho capito che sull anticipo 1 punto = 0.75° gradi di anticipo e per smagrire la carburazione bisogna aumentare apposta che diminuire

 

c2Vts-obd.ori

FABIODACARICARE LUGLIO.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite attila749

Scusami se mi permetto ma hai chiesto tu consigli............................penso che se non conosci la logica di funzionamento di queste ecu non puoi fare prove a biiip....................la conversione degli anticipi è grosso modo corretta ma non puoi prendere tutta la mappa e dare 3 gradi di anticipo,la carburazione non è stata toccata,hai toccato una mappa di protezione lambda per i componenti senza nessuna logica, driver wish fatto male e senza logica visto che non hai toccato le mappe di coppia richiesta.................prima di fare incrementi a caso a mappe delle quali non ne conosci il funzionamento ti consiglio di capire prima con quale logica lavora il processore e solo dopo vedere i parametri da modificare.

p.s. sui motori benzina si fanno danni ,frequenta qualche corso di formazione e vedi come dopo ti è tutto più chiaro!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non sono d' accordo con te ...

 

tu dici che questa ecu non ha limitatori di coppia ...

 

e secondo te questo cos'e' ????

 

attachicon.gifLimitatore di coppia C2 vts.png

come ti ha scritto patrickmotors, quella è la mappa di driver wish, nulla a che vedere con funzioni di limitazione sulla coppia (che questa ecu non ha).

quella mappa serve per associare una data percentuale di produzione di coppia motore al carico motore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite j0nj0nny

Ciao patrick, alla fine sei riuscito a combianre qualcosa? Mi dispiace non poterti aiutare su questa ecu, ma speravo che qualcuno piu esperto potesse aiutarti, ma alla fine ho visto che ti sei dovuto arrangiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

A si!! Bravo ottima scelta. Hai fatto il kess Ori o Clone?

 

Bravo, nella tua la carburazione è importantissima, e sicuramente con quello all'inizio potrai divertirti ed avere un punto di riferimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Si, diciamo che come tutte le cose, c'e chi è Pro e chi Contro. Io sinceramente uso prodotti Alienetch ufficiali e i cloni sono identici quindi. Vedo la differenza di facilita e praticita tra Kess e Gallo ad esempio. Kess secondo me è migliore. 

L'unica pecca è che Gallo puo lavorare anche in BDM, mentre kess no, e necessita del K-tag. Pero secondo me rimane sempre kess il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti chi puo darmi una mano? ho caricato la mia mappa ma non capisco il perchè ho modificato il limitatore di giri ma sembra avrelo spostato di poco sapete darmi una mano..ciao a tutti chi puo darmi una mano? ho caricato la mia mappa ma non capisco il perchè ho modificato il limitatore di giri ma sembra avrelo spostato di poco sapete darmi una mano..

citroen c2 vts 125cv 907-167 step 2.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Uno, vedo che sei diventato anche utente Vip, se potessi aiutare il buon patrik sarebbe di buon aiuto per lui e la comunity. Non serve nulla puntare il dito e poi ritrarlo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la scitta vip c è da molto tempo

il discorso è abbastanza semplice,come ho già spiegato è necessario avere informazioni ufficiali per poter agire in modo corretto e io non posso permettermi di farlo,primo per rispetto nei confronti della persona da cui ho avuto aiuti sotto forma di linee guida e informazioni tecniche (tutto pagati fino all ultimo euro) e ne perchè non rientra nelle mie esigenze.

non sono qui a puntare il dito e mi scuso se può risultare essere così ma se ben guardi i vari post e i messaggi privati potrai accorgerti che nessuno mai mi ha contattato e io non ho mai contattato nessuno,al contrario di ciò che affermavate tu e un altro moderatore a riguardo della mia presenza qui per scopi di lucro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi prendertela però,secondo il mio punto di vista se ti serve una soluzione puoi fare come ho fatto io e come fanno tutti quando si cercano informazioni esatte ed attendibili : chidere ad un professionista.

per il discorso mappe di reparti sportivi il discorso è molto ampio,sicuramente per un auto stradale non ci sono necessità di downgrade come fanno in quelle situazioni perchè è sufficiente fare una modifica mirata per risolvere problemi con erogazione,coppia,potenza e altre soluzioni.

 

0581E 1x1 limitatore giri 1

0B490 1x21 limitatore giri 2

rimetti originale 0D358 e seguenti impostati a 29600

Link al commento
Condividi su altri siti

la conversione come hai potuto vedere è semplice, dividi per 4 il valore decimale che leggi in chiaro,per impostare 7500 giri metti a valore 30000 gli indirizzi indicati.

sappi comunque che senza un adeguata modifica mirata a mantenere carburazione,anticipo,richiesta coppia ecc ecc rischi solo di fare danni meccanici,gli esperimenti senza cognizione portano danni,affidati a chi ha la conoscenza,compra la mappa modificata e fattela spiegare così se vorrai fare altre modifiche o intervenire su elettroniche simili potrai farlo con conoscenza,nella tua condizione è la via più breve per iniziare a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

con che criterio hai modificato quegli indirizzi messi a 29600?di sicuro sapevi che 29600 diviso 4 fa 7400,cioè il valore a cui volevi il limitatore di giri,o se non è così spiega con che criterio hai fatto quella modifica.

partendo da questa base esegui la modifica che ti ho scritto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...