Vai al contenuto

puntatori


calliboy81

Messaggi raccomandati

:roll: una semplice domanda......

gli indirizzi o puntatori delle varie mappe che ci interessano all'interno della memoria possono essere estrapolati in qualche modo???

Un ricercatore di elettronica della mia università mi ha detto che probabilmente solo l'autore dell'intero file può conoscere gli indirizzi esatti e si fà pagare per fornirli alle varie aziende di hardware....

Io non sono sicuro che ci abbia azzeccato, anche perchè non credo che lui possa essere molto ferrato nello specifico dell'argomento ECU...

esiste un software oppure un metodo empirico (su banco che io possiedo :roll: emulando a motore in moto per es) o cos'altro per riconoscere le mappe??

Link al commento
Condividi su altri siti

scoprire l'intera mappa a tentativi penso sia improponibile, cercare qualce mappa utile allo scopo un po' meno!

Ciao!!!scusa ma non ho ben capito cosa vuoi dire...io chiedo se esiste e qual'è il modo per riconoscerle...e intendevo proprio le poche mappe utili... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta potrebbe essere :"ad occhio",nel senso che chi lo fà per mestiere da tanti anni ormai ha una certa memoria fotografica delle curve.

Generalmente ci si affida in primis all esperienza come ti dicevo,poi ai damos (se esistono per la ecu d'interesse)

e in ultimo ai programmi che hanno dei file di settaggio o il riconoscimento automatico.

Spesso però tali programmi danno nomi alle mappe abbastanza criptici e fuorvianti,quindi vanno usati con molta accortezza.

Su una cosa ci hai azzeccato per esperieza di gente che conosco ,

i ricercatori ,anche se gestiscono laboratori sperimentali di meccanica avanzata sui commonrail,

non ci capiscono un beamato c... sulle ecu.

Indovina un po':si affidano a preparatori esterni LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...come programma un esempio potrebbe essere WinOls?? mi sembra di aver capito che ha una funzione di riconoscimento aut. ...

Mi puoi dare qualche delucidazione in più su questi "damos"?? ne sto sentendo di tutti i colori...XDF, Drivers, puntatori...e chi più ne ha ne metta!!! :mrgreen:

spero siano sinonimi....

cmq per cominciare sono in possesso dell volume 2 di allcarracing sulle centraline, in cui sono descritte le mappe di un centinaio di vetture...ovviamente quelle con la vecchia eprom... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per cominciare sono in possesso dell volume 2 di allcarracing sulle centraline, in cui sono descritte le mappe di un centinaio di vetture...ovviamente quelle con la vecchia eprom... :lol:
Conosco l'autore! :lol:

Ma non prendere per oro colato tutto cio che c'è scritto.Molti indirizzi ottenuti per emulazione all'epoca,si sono rivelati essere altro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...