Vai al contenuto

Leggere Atmega64


Gianniglf

Messaggi raccomandati

Si l'upgrade lo fà e lo completa! Io l'ho fatto!

 

Poi il software ti chiede di scaricare un certificato tramite un IDhardware che ovviamente, essendo un clone, non puoi fare e quindi blocchi lo strumento. Ogni volta che tenti di usarlo ti chiede di scaricare questo benedetto certificato.

 

Questo è quello che mi è successo. 

 

Detto ciò l'unico modo per fare l'downgrade è riscrivere il micro con la versione precedente.

Questo è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianniglf tu non hai il micro bloccato, in programmazione con un iterfaccia isp e pony,firmware vecchio  flash eeprom dovrebbe ripartire.

 

Il micro nuovo potrebbe avere isp disabilitata .

 

Questi avr sono microcontrollori molto potenti ma per la programmazzione sono rognosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile alcuni bit fuse li puoi cambiare solo high voltage, se metti il bit spien false il micro non dialoga più in seriale quindi devi programmato in high voltage..

Prova con il micro nuovo su rs, ne ho alcuni e vengono venduti con spi abilita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi spiego bene tu non puoi mettere il bit spien a false e poi a true, con i colegamenti che mi hai mandato puoi programmare solo in seriale

 

se disabiliti il bit spien non lo puoi più riabilitare, ma lo devi fare in high voltage.

 

la programmazione che fai e i cambiamenti  che leggi non è la verità.

 

Queste scatole cinesi se le colleghi a internet per l'aggiornameto fanno questo

 

aggiornano il firmware vedono che l'hardware non viene riconosciuto (specificato chiaramente dal venditore di non collegarlo a internet un motivo ci sarà ) la vede come una versione contraffatta disabilitano il bit di programmazione spien cosi non puoi ripristinare il firmware curato..

 

Prendi un micro nuovo su rs lo monti e lo programmi senza toccare nessun bit fuse specialmente spien lo programmi con il firmware vecchio.

 

Poi mi fai sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

aggiorno la situazione magari potrebbe servire a qualcun'altro:

 

problema "Device is silent"

non riuscivo a leggere il micro con upa programmer,

acquistato nuovo atmega64 e programmato con i dump originali xprog 5 e tutto ha funzionato a dovere :)

grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

aggiorno la situazione magari potrebbe servire a qualcun'altro:

 

problema "Device is silent"

non riuscivo a leggere il micro con upa programmer,

acquistato nuovo atmega64 e programmato con i dump originali xprog 5 e tutto ha funzionato a dovere :)

grazie a tutti per l'aiuto!

ciao rebound io ho credo lo stesso problema il mio xprog non e vuole sapere al momento della lettura mi dice di aggiornare poi aggionamento 100% riparto con la lettura e di nuovo il messaggio aggiornamento . mi sa tanto che si deve programmare atmega nuovo ,volevo chiederti se saresti cosi gentile dato che io non ho piu altri programmatori per farlo me la programmeresti tu una nuova e me la mandi, mi dici i costi e ti pago se hai paypal ..... grazie in anticipo io ho visto che vendono gia queste gia programmate ma chiedono un bizzeffo di denari ,lo trovo un po esagerato ,che potra costare una memoria del genere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

ciao ragazzi io ho letto senza problemi con tl866a che prima era un cs l'ho trasformato costruendo icsp che mancava

a me l'ha letto senza problemi senza impostare nessun fuse senza dare nessuna alimentazione  devi vedere se riconosce id

del socket se esatto leggi e scrivi tranquillamente altrimenti nada se ti da tipo 00 ff 00 oppure tutti 0000 c'è qualche problema o di collegamento oppure nel chip stesso !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...