Vai al contenuto

Info Per Problemi Con Galletto Clone


Gianluca84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, prima di scoprire questo forum mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo ed ho acquistato un galletto clone senza sapere quanti problemi può causare. È arrivato ieri ed ho provato a fare delle letture sulla mia A3 1.9 105cv per capire se funziona. Indovinate... Non funziona. Visto che sono totalmente ignorante in materia vorrei conferma da voi che non sono io a sbagliare qualcosa. Sulla mia riesco a leggere via obd? Se si basta cliccare dati ECU o devo impostare prima il driver. In ogni caso ho provato in tutti e due i modi e a volte inizia a leggere e si blocca restituendo un errore e il file di log, in altre non parte proprio e da lo stesso errore. C'è modo di sistemare o sbaglio io qualcosa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'eobd che mihanno dato ho 3 driver per A3, visto che la mia è canbus ne ho uno in cui è scritto esplicitamente can quindi sono andato su quello e ogni tanto durante i tentativi di lettura dati ecu mi è apparso il  numero di telaio e la centralina montata ma poi comunque errore e non mi fa fare altro. Non ho nemmeno azzardato a fare una scrittura perché sono certo di fare danni (a parte che non so nemmeno da dove iniziare). Ho provato anche su una punto 1.3 mj e fa lo stesso lavoro quindi penso sia l'apparecchio che fa pena. C'è verso di metterlo a posto o provo a farmi rimborsare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il venditore e vorrebbe sostituirlo ma io onestamente preferirei il rimborso visti i "buoni" presupposti che ha di funzionare quest'interfaccia, almeno da quello che leggo sul forum. Potete linkarmi la discussione a cui si riferisce turbobit sul galletto che non la trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link, questa l'avevo vista ma non spiega come individuare un galletto di buona fattura da uno che può non funzionare. Sul mio purtroppo sono state cancellate anche le sigle sui chip quindi non so cosa monta. Alla fine per un clone sicuro bisogna spendere 450/500€?

Link al commento
Condividi su altri siti

A saperlo qual è che funziona  :confused: Vediamo come va a finire con questo tizio e se mi rimborsano vedo che fare. Quindi non c'è verso di sistemare questo? Leggo di alcuni che sostituiscono alcuni componenti ma non voglio metter mano e poi rinunciare sia al reso che al gallo funzionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora lo so... Prima no purtroppo. Ho provato a fare ricerche ma non ho trovato spiegazioni a riguardo e alla fine ho provato. Ormai è fatta. Se mi rimborsano sono più contento almeno posso prendere uno migliore senza avere un inutile "fermacarte" sulla scrivania :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao amici. Anche a me succede un qualcosa di simile. Vi spiego meglio il mio problema : ho da poco acquistato un galletto 2 master V53 su un sito web , una volta installato il programma dello stesso e dopo aver fatto l'attivazione scendo in macchina per provarlo. Come di consueto collego prima lo strumento al PC, subito dopo lo collego all'auto e, settato il driver della mia stilo inizio a leggere, dapprima il codice ecu. Fin lì tutto bene. Subito dopo la mappa presente sull'ecu. E qui son dolori. Mi dava costantemente un errore di lettura, lasciandomi la centralina aperta, tant'è che non si metteva più in moto il motore. Ho provato di tutto e l'unica cosa con la quale sono riuscito a trovare la via della messa in moto è stata la scrittura della mappa che fortunatamente avevo sul PC. Ho anche fatto una foto all'errore che posto in allegato. Qualcuno ha notizie su questo strana avventura? Ho anche fatto il Fix all'usb sia tramite mprog che tramite readwritev3.exe... Grazie in anticipo per chi ha notizie su questo fattaccio

post-13187-0-75661700-1365194353_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici. Anche a me succede un qualcosa di simile. Vi spiego meglio il mio problema : ho da poco acquistato un galletto 2 master V53 su un sito web , una volta installato il programma dello stesso e dopo aver fatto l'attivazione scendo in macchina per provarlo. Come di consueto collego prima lo strumento al PC, subito dopo lo collego all'auto e, settato il driver della mia stilo inizio a leggere, dapprima il codice ecu. Fin lì tutto bene. Subito dopo la mappa presente sull'ecu. E qui son dolori. Mi dava costantemente un errore di lettura, lasciandomi la centralina aperta, tant'è che non si metteva più in moto il motore. Ho provato di tutto e l'unica cosa con la quale sono riuscito a trovare la via della messa in moto è stata la scrittura della mappa che fortunatamente avevo sul PC. Ho anche fatto una foto all'errore che posto in allegato. Qualcuno ha notizie su questo strana avventura? Ho anche fatto il Fix all'usb sia tramite mprog che tramite readwritev3.exe... Grazie in anticipo per chi ha notizie su questo fattaccio

Metti una foto con lo screen completo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link, questa l'avevo vista ma non spiega come individuare un galletto di buona fattura da uno che può non funzionare. Sul mio purtroppo sono state cancellate anche le sigle sui chip quindi non so cosa monta. Alla fine per un clone sicuro bisogna spendere 450/500€?

se vuoi andare sul sicuro guarda nel negozio on line hai certezza che funziona, se hai capacità e attrezzature puoi vedere di sistemare il tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad averne... Purtroppo sono solo riuscito a fare quella. Ero talmente traumatizzato che pensavo di bloccare l'ecu x sempre.

non traumatizzarti, collega l' interfaccia al pc e usa l' alimentatore fornito di serie, cosi lo alimenti senza collegarlo alla obd vettuta, lancia il sw e fai una foto a screen completo,

specialmente i numeri vicino al misuratore dei volt batteria, in alto a destra

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so...

spero almeno che non sia da buttare

allora è la manovra commerciale by china, e come il v50 modificato il file bin per leggere 084 ma non è niente di più del v48..Bisogna fare ulteriori prove Come già Alfonso ti ha consigliato, prova su vetture serie kline e can così cerchiamo di capire cosa non và, poi metti una foto dove sono posizionati i sigilli di garanzia...... e specialmente assicurati che lavori sempre al di sopra si 11,9v e il pc sia settato bene.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso devo assicurarmi che il PC sia settato bene? Non basta installare driver e programma per farlo funzionare?

O servono particolari settaggi?

il pc deve essere sempre attivo, niente standby, niente salvaschermo, niente antivirus, niente internet, niente backup automatici o funzioni programmate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

ragazzi ho delle news, ho sostituito delle resistenze e 4 integrati ed ora va una meraviglia sia in kline che in can, sia in bdm che in boot.

meno male.

sti cavoli di apparecchi li costruiscono con la roba che trovano, per fortuna è andato tutto x il meglio, un abbraccio a mbena che mi ha dato una mano a resuscitarlo.

grazie anche a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...