Vai al contenuto

Parere Modifica Per Impianto Idrogeno


pazzoigor

Messaggi raccomandati

Ormai su internet è pieno di officine o hobbisti che propongono di risparmiare almeno il 15-20% di carburante con installazione di un piccolo generatore di idrogeno nel cofano della nostra macchina e con una modifica alla centralina il gioco è fatto. L'installazione si fa in giornata e non richiede abilità particolari al di fuori dalla modifica alla centralina. Vorrei chiedervi un parere su questa operazione, qualcuno ha provato di persona questi generatori di idrogeno? A me hanno chiesto 480 euro + iva compreso di modifica della centralina. L'auto alla quale vorrei fare questo impianto è una Lancia Lybra 2.4JTD e in allegato c'e' il file ori       Lancia Lybra ori edc15c7.rar

 

Grazie per le delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la cosa che mi lascia perplessa e che tutti gli installatori fanno una modifica alla centralina dopo l'installazione di questo kit e alla fine come si fa a capire dove finiscono i benefici della modifica alla centralina e dove iniziano quelli del kit a idrogeno. Bisognerebbe installare il kit senza fare modifiche alla centralina e vedere effettivamente cosa cambia nei consumi.....

 

Comunque vorrei approfondire la questione parlando magari con qualcuno che li monta.

 

 

Sei di magliano? A grosseto c'è un'officina che li monta, conosco un ragazzo che lavora lì e sabato lo vedo, gli posso fare qualche domanda.

Ciao

 

 

confermo lo ha montato un mio amico su un vecchio furgone aspirato, ma non è cambiato nulla.

 

 

anche io so che non servono a nulla, il litraggio di idrogeno/ora che producono quei kit non basterebbe nemmeno per un ciclo completo del motore..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il vecchio transporter dove il mio amico ha installato il sistema che produce idrogeno, non ha ecu e non ha fatto nessuna modifica ma non ha notato nessun aumento di potenza, forse un'impercettibile calo nei consumi..... Secondo me e' vero che l'idrogeno e' altamente infiammabile, ma la quantita' prodotta da questi kit, e' talmente bassa, che non puo' dare gli incrementi che vengono promessi.... Cmq appena lo vedo, vedo se ha qualche info tecnica!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve io penso che il generatore di idrogeno fa  risparmiare ma all'ordine dal 7/10% perche il motore si comportera come i classici dual/fuel .

 

Potrebbe essere interessante, perché anche con la modifica della centralina effettivamente non credo che possiamo risparmiare più del 15-20%, poi se aggiungi anche il 7-10% dell'impianto a idrogeno....hai qualche testimonianza?

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango scettico, ma nel caso lo monti, fammi sapere, ti linko anche un sito dove lo paghi meno della metà e puoi montarlo tranquillamente da solo.. tanto o lo monti tu, o un installatore, non è ne omologato ne omologabile, quindi differenza non ce n'è.

 

http://www.hho-italia.com

 

L'intenzione c'e' ma vorrei avere qualche testimonianza in più....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao io lo montato su una ypslon mj diciamo un miglioramento del 10 per cento delle prestazioni , fumo allo scarico scomparso e più o meno 3 km al litro in più.adesso sta finendo di testare il consumo il mio cliente,a presto. dimenticavo il kit è dc2000 del hho italia + amperometro+il map che agisce sul flussometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io lo montato su una ypslon mj diciamo un miglioramento del 10 per cento delle prestazioni , fumo allo scarico scomparso e più o meno 3 km al litro in più.adesso sta finendo di testare il consumo il mio cliente,a presto. dimenticavo il kit è dc2000 del hho italia + amperometro+il map che agisce sul flussometro.

 

Ma sei assolutamente sicuro che il miglioramento che hai sentito proviene dall'impianto e non dalla mappa della centralina che viene fatta contemporaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi i kit che parlate funzionano,se chi li installa non a le competenze e non sa come funziona un motore e i suoi sensori e non sa dove andare ad agire ovviamente i consumi non variano e si sentirà solo un cambiamento delle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei assolutamente sicuro che il miglioramento che hai sentito proviene dall'impianto e non dalla mappa della centralina che viene fatta contemporaneamente?

certo perchè la mappa non è stata fatta, ma è stato montato un regolatore sul flussometro per abbassare il consumo ,visto che ha tre regolazioni :citta ,autostrada e disattivarlo.quando è disattivato si sente l'icremento di potenza.se lo devi montare aspetta ancora  ci sono hho di amir sono più massicci vaschetta in acciaio .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao, io l'ho fatto montare sul mio van, da 12 vom 1 litro è passato a 13 per i primi 80/100 km cieca, facendo un viaggio di 400/500 km in tirata alla media dei 100 km/h mi ha fatto la media di 12,5, sembra che dalla vaschetta contenitore dell'acqua distillata con l'additivo idrossido di potassio non diminuisce come dovrebbe, sembra che non esce l'idrogeno dal contenitore che porta l'idrogeno all'aspirazione, hanno provato staccando il tubo che è attaccato all'aspirazione e metterlo in una bottiglia piena d'acqua dentro un secchio pieno d'acqua e la bottiglia si è riempita di idrogeno, non ricordo se in un minuto o più, però sembra che nel fare molta strada smette di portara idrogeno all'aspirazione, adesso hanno messo un tappo con una vavolina che aspira aria ma non esce sulla vaschetta dove si mette l'acqua distillata con l'idrossido, per loro faceva il sottovuoto, adesso non mi rimane che riprovarlo di nuovo. 

Chissà se è per quello!!!

Un'altra cosa, per voi le valvole o i pistoni possono risentirne?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo perchè la mappa non è stata fatta, ma è stato montato un regolatore sul flussometro per abbassare il consumo ,visto che ha tre regolazioni :citta ,autostrada e disattivarlo.quando è disattivato si sente l'icremento di potenza.se lo devi montare aspetta ancora  ci sono hho di amir sono più massicci vaschetta in acciaio .ciao

dipende da quanto si vuole spendere , prova a chiedere un preventivo da hho biella è uno da amir e poi mi dici ,l'unica differenza e la vaschetta in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

mah!! io l'ho montato su un Mercedes 400 cdi 8 cilindri con amperometro e tutto il resto e sinceramente sono un po scettico da quello che promettono anche se in teoria dovrebbe funzionare, ma facendo tutto come dicono loro non ho riscontrato granchè, non so se è dovuto al idrossido di potassio forse un po andato a male o chissa Cosa perche gli Ampere che dovrebbero passare dentro lacqua distillata non superano i 5 - 6 invece di ca 18 - 20 in base alla Grandezza del convertitore di idrogeno come dicono loro, alla mappa non viene fatto nulla, viene solo applicato un box esterno collegato via cavo alla ecu che in qualche modo si deve adattare dopo un periodo di funzionamento al minimo, l'ho preso da una ditta Austriaca, vedo se prossimamente ho voglia di riprendere la prova e dovro ordinare sto idrossido di potassio da loro perche non è facilmente reperibile in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi non sprecate soldi, vi dico per esperienza personale, dopo avere speso quasi 2000 euro per tre diversi kit acquistati da tre diversi fornitori, uno addirittura lo fatto arrivare dall'america, comunque solo un pco poco di miglioramenti in prestazioni, ma il consumo aumenta, ve lo posso garantire, e se volete vi spiego anche il perché.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non sprecate soldi, vi dico per esperienza personale, dopo avere speso quasi 2000 euro per tre diversi kit acquistati da tre diversi fornitori, uno addirittura lo fatto arrivare dall'america, comunque solo un pco poco di miglioramenti in prestazioni, ma il consumo aumenta, ve lo posso garantire, e se volete vi spiego anche il perché.

 

Ciao a tutti

Infatti anch'io ho avuto questa sensazione che servono a poco anche se ad  essere sincero non l'ho testato al 100 %, tu che esperienze hai fatto di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...