Vai al contenuto

Modulo aggiuntivo common rail !!!!


Ospite Misterday66

Messaggi raccomandati

Un doveroso saluto a tutti gli appassionati di questo forum che ho trovato per caso, cercando notizie sul common rail. E da allora sto pianpiano leggendo tutti gli interessanti topic. Non sono un tecnico ma un buon " smanettone " fai da te. E' anche un modo per trascorrere il tempo libero. Avrei bisogno di un chiarimento; oramai i moderni motori common rail possono essere modificati a proprio piacimento attraverso modifiche delle gestione elettronica. Ho provato sul mio 2400 JTD lancia 150 VC a modificare i parametri del common rail modificando i segnali provenienti dal sensore di pressione alla centralina. Ho notato un modesto incremento dello spunto un'abbassamento della coppia che alla fine si traducono in un aumento della ripresa. Nulla invece in allungo. E fin qui mi sembra tutto normale. Ma è possibile che la temperatura del motore aumenti sensibilmente in particolare quando si tirano le marcie basse in salita? Allora mi chiedo tutte quei rimappaggi e quelle centraline aggiuntive che promettono incrememto di potenza da 30 a 50 CV fondono la testata? Mi scuso per le imprecisioni ma ripeto non sono un tecnico. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...