Vai al contenuto

Esclusione Egr by GLI UTENTI. (NON POSTARE I FILE PER PARERI)


ETP Staff 14FM83

Messaggi raccomandati

Ospite delta1800

sempre per la stilo 140 cv edc 16 cf39 ho trovato le famose curve che sull' ecm 2001 stanno su fase iniezione: il problema e' che ne sono 3 cioe' fase iniez. 1/1 , 1/2 , 2/2 e quindi 3 serie di curve! cosa faccio le faccio 3 linee dritte? Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite delta1800

ti ringrazio per indirizzi ma sulla mia neanche esistono e non so perche'. sulle 3 serie di panettoni trovati nella dicitura " fase iniezione " ho fatto la linea dritta, scaricato in auto e mi ha chiuso all' 1% l'egr ma poi mi da errore in multiecuscan e poi si e' riaccesa la sia gialla. Non so cosa fare piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite delta1800

i miei codici della fase iniezione sono 3. 0e23b4-0e25b2 poi 0e25f8-0e27f4 poi 0e2838-0e29f6. Modificando con linea dritta tutti e 3 mi da errore inibizione controlla aria fuori range e sistema in avaria cul multiecuscan e l'errore in centralina e' P1237 QUANTITA' D' ARIA.do il num, di hardware : 0281011510. Num. software : 1037372147. Vers. software 6d45.Non so cosa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lukemon79

Salve a tutti. Ho eliminato come mostrato nel riepilogo l'EGR della mia seat leon 2.0 tdi 140 cv BKD con ecu edc16u31. Però ho notato che, fatto questo "servizio", la turbina mi fischia sommessamente anche al minimo. E' dovuto alla maggior quantità di gas di scarico che arrivano alla turbina, che ne alza la pressione? E' normale così? Succede anche a voi? La turbina non ne risente?...


Salve a tutti. Ho eliminato come mostrato nel riepilogo l'EGR della mia seat leon 2.0 tdi 140 cv BKD con ecu edc16u31. Però ho notato che, fatto questo "servizio", la turbina mi fischia sommessamente anche al minimo. E' dovuto alla maggior quantità di gas di scarico che arrivano alla turbina, che ne alza la pressione? E' normale così? Succede anche a voi? La turbina non ne risente?...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma la stilo di che anno e'? Se euro 3 non e edc16c39 ma edc16c8 e gli indirizzi cambiano e non sono quelli che ho indicato prima. Devi individuare 4 curve tipo limitatori e portare la parte dritta dei primi 3 al valore minimo.

come ha detto già enzo nel' edc16c8 c sono 4 panettoni da portare a zero 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve ragazzi.come promesso ho postato l'immagine,e quindi un po contribuisco anche io....

questa procedura vale per renault edc16cp33.

poi se qualcuno gentilmente sa la soluzione per le sid 80x.x domani ne devo fare una....grazie

perche è stato tolto il file?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, siete sempre grandi, volevo chiedervi un aiuto in merito all'eliminazione dell'egr su una ford focus 1600 dti 110cv, volevo sapere dove si trova l'indirizzo per l'eliminazione e il grafico, vi ringrazio sempre per l'aiuto e la disponibilità ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, siete sempre grandi, volevo chiedervi un aiuto in merito all'eliminazione dell'egr su una ford focus 1600 dti 110cv, volevo sapere dove si trova l'indirizzo per l'eliminazione e il grafico, vi ringrazio sempre per l'aiuto e la disponibilità ciao

 

la vedo difficile senza file, posta il file,se vuoi che ti dicano l'indirizzo o che ti postino lo screen 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ragazzi ho seguito tutta la discussione , e sulla mia jeep cherokee kj 2.8 crd del 2007 su edc16c-c2 9.9  ho provato in vari modi a disabilitare l'egr , alcuni file me li hanno fatti , morale della favola  se disabilito i 2 panettoni e le due linee seguenti ricavo errori d bassapressione turbina , visto che l'egr funge da wastegate , mentre se disabilito anche le fasi di funzionamento sembra di no , sembra perche' ancora non ho ricevuto errori , ecco lo screen f16p.png

 

 

 

mentre con questo sistema , ottengo lo stesso risultato

 

rl5s.png

 

unica cosa che ho notato e' che in qualsiasi modo disattivo l'egr il motore diventa moooolto ticchettante , e per soffocare il ticchettio devo dare piu' gasolio , anche se un leggero sound anomalo persiste ..........sara' solo un problema della mia ?

 

ciao e spero possa servire

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra quasi che nel secondo screen venga disabilitata la funzione in base alla temperatura motore , dico questo perche' ho notato che a feddo non mi permette di tirarla , giustamente , scaricando la pressione della turba , disabilitandola in quel modo nn succede piu' , pero appunto ho questo ticchettare del motore , sembra quasi un battito che aumenta con i giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2013 at 10:14 , pabloescobar ha scritto:

Lancia delta Bosh EDC 16C39-5 HW: 0281015404 SW: 1037398945 1900 MJT 190cv

Si è parlato già nella guida delle edc16c39 però togliendo i due panettoni con diagnosi alla mano su questa car nonostante il comando egr è off c'è un leggero movimento della valvola.

Allego il file ori+egr off

Ciao e grazie

Che percentuale di apertura riscontri in diagnosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato inizialmente solo con i panettoni e mi dava da diagnosi ecu scan 1.7 la posizione desiderata è -0,40 invece quella attuale è 0,05 e poi va a 0,06. Poi ho aggiunto chiusura del ricircolo dei gas di scarico stile edc15 portando tutto a 12000 e su quella attuale mi sembra migliore infatti va 0,00 a 0,01 e 0,02. 

 

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inviato 28 agosto 2012 - 12:18

salve ragazzi.come promesso ho postato l'immagine,e quindi un po contribuisco anche io....

questa procedura vale per renault edc16cp33.

poi se qualcuno gentilmente sa la soluzione per le sid 80x.x domani ne devo fare una....grazie 

Modificata da Exmagprotech, 15 novembre 2012 - 01:14 .

Scusate, perche e stata rimossa l'immagine? Non andava bene?

 

Mi servirebbe la soluzione proprio per questa centralina. Chi puo aiutarmi?

 
MPC 561/562
FLASH S29CD016GB
EDC16CP33 
EDC16CP33/01
EEPROM  4Kb
 
Bosch
EDC16.A0
1037390538
1037399650
------------------------------
Size: 2097152 = 0x200000
Cks = 0x1017E4ED
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi scusate come si esclude l'egr su una ford fiesta 1.6 tdci 90cv? la centralina dovrebbere essere bosch edc16c34

perche nella pagina 4 l'unica che manca è appunto la edc16c34 che non si vede il file, e poi c'e scritto gruppo peugeot\citroen quindi non sono neanche sicuro vada bene per la mia ma comunque non si vede, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...