Vai al contenuto

Esclusione Egr by GLI UTENTI. (NON POSTARE I FILE PER PARERI)


ETP Staff 14FM83

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve, possiedo un'Alfa gt 150cv euro 3 JTD

CENTRALINA TIPO EDC16C8

N. HARDWARE 0281011511

N. SOFTWARE 1037372048

sulla quale ho tappato l'egr. Grazie al forum ho scaricato la mappa originale dall'auto con un galletto clone, l'ho modificata con ECM2001 6.3 togliendo i controlli. Scritta in macchina correttamente, l'auto non si avvia. allora ho fatto un'altra mappa dove ho inserito la linea retta come per le EDC15, caricata in macchina, è non parte. Reinserendo la mia originale la macchina si riavvia tranquillamente. cosa sbaglio?

E' un problema di CHECKSUM che sono diversi?

Vi allego la mappa originale, è le due modificate.

EGROFF.rar

post-12662-0-16750200-1326641919_thumb.j

post-12662-0-55781300-1326641926_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Salve, possiedo un'Alfa gt 150cv euro 3 JTD

CENTRALINA TIPO EDC16C8

N. HARDWARE 0281011511

N. SOFTWARE 1037372048

sulla quale ho tappato l'egr. Grazie al forum ho scaricato la mappa originale dall'auto con un galletto clone, l'ho modificata con ECM2001 6.3 togliendo i controlli. Scritta in macchina correttamente, l'auto non si avvia. allora ho fatto un'altra mappa dove ho inserito la linea retta come per le EDC15, caricata in macchina, è non parte. Reinserendo la mia originale la macchina si riavvia tranquillamente. cosa sbaglio?

E' un problema di CHECKSUM che sono diversi?

Vi allego la mappa originale, è le due modificate.

prova questo e fammi sapere

EGROFF_www.ecu-tuning.it.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, possiedo un'Alfa gt 150cv euro 3 JTD

CENTRALINA TIPO EDC16C8

N. HARDWARE 0281011511

N. SOFTWARE 1037372048

sulla quale ho tappato l'egr. Grazie al forum ho scaricato la mappa originale dall'auto con un galletto clone, l'ho modificata con ECM2001 6.3 togliendo i controlli. Scritta in macchina correttamente, l'auto non si avvia. allora ho fatto un'altra mappa dove ho inserito la linea retta come per le EDC15, caricata in macchina, è non parte. Reinserendo la mia originale la macchina si riavvia tranquillamente. cosa sbaglio?

E' un problema di CHECKSUM che sono diversi?

Vi allego la mappa originale, è le due modificate.

a occhio ecco dove sta il tuo problema....

post-5247-0-75645500-1326661014_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

prova il file che ti ho inviato io.... avevo corretto proprio quei bit che non andavano modificati in entrambe le curve....

fammi sapere se funziona.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

prova il file che ti ho inviato io.... avevo corretto proprio quei bit che non andavano modificati in entrambe le curve....

fammi sapere se funziona.

saluti

Salve a tutti, ho messo la tua mappa. Adesso la macchina si avvia ma la spia non si spegne, come mai? La devo resettare in diagnosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la devi spegnere con la diagnosi!!!!!

Grazie, pensavo che si spegnesse da sola. Più tardi vado in officina e lo faccio . Una curiosità, ho letto su un forum dell' Alfa una procedura per spegnere la spia senza diagnosi. consiste nel riavviare l'auto 3 o 4 volte cosegutive, potrebbe essere valida anche per la mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa procedura vale invece per le edc16c8

ho provato questa procedura su una 147 1.9jtdm 16v edc16c8 e la macchina non parte,

programmato con seriale ufficiale.

qualcuno sa dirmi perchè?

EDIT

Ho capito da solo....ho fatto lo stesso errore che sta in questa pagina! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esclusione egr per EDC16C8 eseguita dal CarSoftware è fatta bene?

Se è come la scodifica parziale direi decisamente NO :razz: :razz:

Ho provato a farla con tale sw, in diagnosi vedo sempre il valore di apertura EGR a 0% ma ogni tanto esce l'errore "quantità aria" e non mi ricordo il codice errore.

Non so se sia riconducibile ad una cattiva

Allego il file ori e mod.

La parola agli esperti

accetto tutti i consigli, grazie

EDC16C8.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esclusione egr per EDC16C8 eseguita dal CarSoftware è fatta bene?

Se è come la scodifica parziale direi decisamente NO :razz: :razz:

Ho provato a farla con tale sw, in diagnosi vedo sempre il valore di apertura EGR a 0% ma ogni tanto esce l'errore "quantità aria" e non mi ricordo il codice errore.

Non so se sia riconducibile ad una cattiva

Allego il file ori e mod.

La parola agli esperti

accetto tutti i consigli, grazie

a me il tuo mod mi da un errore Checksum...verifica che venga corretto in scrittura dal seriale, altrimenti fallo a parte e poi scrivila

la modifica sembra corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola curiosità, stavo vedendo se mi era tutto chiaro, ho aperto un ori Giulietta 1.6mj edc16c39

le curve dell'esclusione egr, ECM Titanium me le classifica come limitatori di coppia

vi posto l'ori

a 1B6B0C è la prima curva EGR chiamata da ecm lim coppia 2(map)

sbaglio io o ECM?

si ,quello è uno e l'altro e poco dopo ;)

hai risolto con la edc16C8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pedros.s

eliminazione egr per siemens ppd

Ciao, sono nuovo del forum, seguo dalla Spagna ho una passat con Siemens da 1,5 a Cancella il egr e ho visto la mappa ma non di dare il massimo valore che segna si potrebbe dire che il valore ora 3200.Me dare di maximo.gracias, s un passo estupendo.os forum originale...

03G906018CE.Bin pedros.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti! per escludere l"egr su edc 15 secondo me" non serve solo tracciare una linea dritta

ma servirebbe anche escludere il controllo altrimenti si ha l"errore in memoria quando facciamo

le diagnosi .qualcuno sa il metodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti! per escludere l"egr su edc 15 secondo me" non serve solo tracciare una linea dritta

ma servirebbe anche escludere il controllo altrimenti si ha l"errore in memoria quando facciamo

le diagnosi .qualcuno sa il metodo?

pensi che in tanti anni nessuno mai ci a pensato?! :???:

l'errore per le edc15 rimane solo in memoria e non intacca in nessuno modo le prestazioni del motore....

quindi meglio aver l'errore in memoria e non avere tutto quel catrame nei collettori e non so se li hai mai visti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho provato a chiudere l' egr sulla 307 2.0 HDI EDC15C2 ma sul display mi esce scritto allarme antinquinamento e a volte anche abs/Asr non ok . Riavviando piu' volte , al terzo riavvio l' anomalia sparisce all' accensione , ma ricompare subito dopo; quindi bisogna disabilitare il controllo.

Se posto il file originale qualcuno puo' aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...