Vai al contenuto

Riparazione iaw 59f


atax

Messaggi raccomandati

E' perchè molte ecu, vengono rese inutilizzabili dallo scorretto posizionamento dei pin, o col flat al contrario, o si spostano di 2 piazzole saldando il pin 1 dove dovrebbe essere il 3

Fortunatamente mai successo, ma in quel caso la bdm non dovrebbe dare errore d alimentazione o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
se puo essere utile a qualcuno ho eseguito la riparazione in maniera professiuonale e vi posto le foto

foto molto esaustive :D

quindi basterebbe unire i due filamenti incriminati ma mi chiedo come si fa a riconoscere qual è la pista che si è bruciata??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ho la iaw montata su una punto ma il motore va a due in diagnosi esce errore bobine ma dipende all 100%, lo smontata ma mi accorgo che precedentemente era stata gia riparata ma massa in questione...non so se ho fatto danni io ma ho trovato i due filamenti dorato di una coppia della piastrina verde ! le piastrine verdi che sono coppie di finali di potenza che agiscono sulle candele percaso ? potri tentare di riparare i lfilamento cercandolo di risaldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti sono nuovo del forum.... vorrei esporre il mio problema legato ad una fiat 600 1.1 anno 2001 mpi con 77k km e impianto gpl da 7k km....

 

in poche parole quando ho acquistato la sudetta 600 andava molto bene ed ero abbastanza contento dei risultati .... cmq in previsione di un ulitilizzo + esoso decisi di gasare la macchina ...

 

al ritiro della stessa la pia iniezione risultava accesa ,come spesso accede facendo questa operazione, e dopo varie prove e sbattimenti del caso ancora oggi non ho risolto nulla....

 

dunque in sintesi vi spiego i diffetti che ho con l'utilizzo a sola benzina

 

1) in prima messa in moto la mattina o dopo una sosta di 15 20 minuti la machina parte male come se ci fossero le candele bagnate .... per poi stabilizzarsi dopo 3 / 5 secondi...

2) in rettilineo la macchina non rende il 100% e sembra seghettare leggermente come se ci fossero delle raffiche di vento contrarie....

 

sotto consiglio dell'installatore ora sto andando a sola benzina con l'impianto gpl non alimentato a monte

ho sostituito cavi candele e candele

sostituito la bobina 1 e 2 alternativamente

 oviamente l'errore è il solito bobina 1 o 2

ho fatto la prova della centralina sia visiva che pratica con il test in continuita e solo 1 dei 2 poli da testare mi da continuita (tester che fa bip)....

 

 

 

sono aperto a tutti i consigli...

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...

Buonasera seguo il forum da un bel po ma scrivo raramente,volevo entrare sempre nella discussione delle centraline iaw 59f,ho visto che tutti usano pasta saldante,a me non e' mai riuscito di saldare quei filetti con la pasta saldante,io so che i metodi sono due

stagno all'indio,e saldatore ultrasuoni da 5000 euro 

qualcuno ha altro da suggerire?

solo per la cronaca,quel tipo di saldature eistono anche nelle centraline cambio?nelle centraline dei camion,quindi sarebbe interessante trovare una soluzione definitiva

grazie mille e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Il ‎19‎/‎09‎/‎2009 at 19:28 , Ospite ha scritto:

bisogna sostituire il processore...

se la mandi posso farla c'è da recuperare un processore fare il reballing e risaldarlo ho l'attrezzatura adatta dovresti avere già il mio n.

Bisogna fare il reballing del tricore con un saldatore ad infrarossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...