Vai al contenuto

Riparazione iaw 59f


atax

Messaggi raccomandati

ciao cicciozr hai percaso del materiale ( foto schizzi etc..)...... perchè dici che a volte il risultato non è sempre quello sperato? non funziona subito o durano poco o si può far danni :oops: ? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cicciozr

hai percaso del materiale ( foto schizzi etc..)......

perchè dici che a volte il risultato non è sempre quello sperato? non funziona subito o durano poco o si può far danni :wink: ?

grazie in anticipo

Un 50 % sulla riuscita ti basta?

In genere di quel 50 %

il 25 non le ripari e l'altro 25 le bruci....

Ed io saldo da circa 15 anni.............. :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non è un componente..

è una parte di scheda che salta proprio...

Nè ho riparate forse una 50...ma il rischio di perderla per sempre,o di nonfare nulla cè.

Ora se posso evito. :wink:

che vuol dire "non e' un componente e' una parte di scheda che salta" ???? ............... si guasta la vetronite :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ma sbaglio o solo io dalle foto non riesco a capire bene come procedere con la riparazione?

Queste purtroppo sono le foto che sono riuscito a trovare..... :lol::lol:

comunque se guardi bene ed hai soytomano un aiaw aperta vedi dove è stato saldato ....

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi levare le viti, ma trapanare i rivetti!

:wink: ecco perchè... e intanto la prima centralina se n'è andata... ma quant'è difficile sto mestiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' vedi tu............... :wink::D

Bè allora che senso ha un forum? ...dire chi è il più bravo?

Sono un' autoriparatore della tua stessa eta' e volevo intraprendere questa specializzazione, ma la vedo dura se nessuno ti da' una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

condividere è bello :wink:

Bello o meno, di solito è lo spirito per cui sono nati i Forum e i p2p... Non dico condividere con il primo che arriva, ma con uno che ci lavora anche su... il forum che allora ho creato per gli autoriparatori di tutta italia, non avrebbe senso di esistere.

Poi certo ognuno è libero di fare cio' che vuole, ma non sempre è la giustra strada da imboccare.

Naturalmente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le riparo senza saldare assolutamente nulla in circa 5mnuti...... :lol::?

E forse ti dura di meno di una sigaretta.. :shock::evil::cry:

E forse se il danno è da un'altra parte non saprai mai come fare... :cry::cry::cry:

E forse per imparare a farlo hai dato dei soldi a qualcuno che conosco.. :cry::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E forse ti dura di meno di una sigaretta.. :lol::lol::lol:

E forse se il danno è da un'altra parte non saprai mai come fare... :lol::lol::lol:

E forse per imparare a farlo hai dato dei soldi a qualcuno che conosco.. :lol::lol::lol:

ho visto su ebay che qualcuno vende sto manuale di rip 59f senza aprirla .... sarei curioso propio di sapere come si può fare senza saldare ....

dai chi ne sà di più sia un po più esplicito......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello o meno, di solito è lo spirito per cui sono nati i Forum e i p2p... Non dico condividere con il primo che arriva, ma con uno che ci lavora anche su... il forum che allora ho creato per gli autoriparatori di tutta italia, non avrebbe senso di esistere.

Poi certo ognuno è libero di fare cio' che vuole, ma non sempre è la giustra strada da imboccare.

Naturalmente IMHO

questa nn la sapevo proprio!!!(del forum intendo)grande grande cristal123,mi iscrivo il prima possibile!!!e pensare che me lo son chiesto spesso,ma nn esisterà un forum che.....bravissimo!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa nn la sapevo proprio!!!(del forum intendo)grande grande cristal123,mi iscrivo il prima possibile!!!e pensare che me lo son chiesto spesso,ma nn esisterà un forum che.....bravissimo!! :wink:

Mah... senza andare troppo OT, l'ho creato da poco ed è riservato agli autoriparatori in generale.. Cerchiamo di darci una mano tra di noi officine, che i problemi ci sono, e tutti i giorni... Naturalmente qua, si trattano altri discorsi, non vedo niente di male ad una collaborazione.. certo, chi non collabora viene tagliato fuori, e in questo post ce n'è un' esempio.

Chiuso OT

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve!

ho 4 iaw 59f con questo problema, dalle mie misure mi risultava infatti che il gnd ai moduli di potenza fosse interroto, provero' la saldatura,

in caso vorrei sostituire interamente i moduli, io ho der IRGS14C40L, magari montati esterni....

Ricapitolando il "filo" centrale è source, ma quelli laterali? sfortunatamente non ho la mappatura dei piedini, non ho ls vettura a portata di mano nessuno sa dirmi su che pin va l'uscita che va alla bobina??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti vi volevo dire la mia dopo aver fatto di tutto fino a quasi prostituirmi per riuscire a fare le fantozziane famigerate iaw 59f

ho acquistato prima una guida per aprirle ,una per forarle ,un lettore riprogrammatore (kwp ) che non sono mai riuscito a far funzionare, ne ho comprato un'altro poi scoperto essere clone del galletto dopo varie prove sono riuscito a clonare e decodificare e riprogrammare le 59f ,comprato una ventina di centraline dal demolitore ho cominciato a leggere e a rileggere ma non riuscivo a fare altro perche' poi qualcuno mi ha detto che sotto hw 100 non se ne faceva niente allorche' mi hanno rifilato una guida per la riparazione quando non va' una bobina subito provata su una punto , camminato una settimana il problema si e' ripresentato,montato una 59f presa da una lancia y dal demolitore (non per soldi potevo metterla nuova ma volevo riuscire non volevo rinunciare ) e riconfigurata per punto adesso non ricordo m3 m5 comunque mi avete capito e fin qui tutto va bene.

poi la sorpresa !!!

apro un'altra centralina y e trovo una riparazione al contrario di tutte le foto che avete postato che ho anche io e al contrario del manuale di riparazione sempre che ho io e pagati perche' nessuno mi ha regalato nulla le saldature sono fatte in un'altro punto e molto piu' facili da fare purtroppo non 'ho potuto fotografarle la vettura cammina da mesi con una centralina della lancia y riconfigurata punto e con riparazione a mio avviso molto funzionale facile e veloce .

adesso la vettura deve tornarmi in 0fficina a giorni perche' il propietario e' un mio amico e quindi mi ha fornito la vettura per fare da cavia cosi' riapro la centralina e faccio le foto delle riparazioni effettuate.

scusate la lunghezza della spiegazione ma volevo descrivervi bene la mia odissea con le 59f e sperando che qualcuno ne tragga vantaggio.

un saluto a tutti gli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

bisogna sostituire il processore...

se la mandi posso farla c'è da recuperare un processore fare il reballing e risaldarlo ho l'attrezzatura adatta dovresti avere già il mio n.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...