Vai al contenuto

Marelli 8Df Impariamo La Indirizzi Bit E Mappe Tutti 1.3Mjd(Non Postare File Per Pareri O Problemi In Questo Post)


Anto30

Messaggi raccomandati

visto che nella precedente discussione non sono stato presente perchè ne sono venuto a conoscenza solo stamattina, vorrei dare il mio contributo qui.

ecco una prova per eliminare il debimetro. la modifica viene fatta come l'egr, portando la soglia di attivazione da 9,99 V a 18V

non l'ho testata ma dovrebbe andare, attendiamo che qualcuno la provi

 

LANCIA Y MJ8DF2 prova debimetro off.rar

 

 

è da un po di temoo che cerco come attivare il launch control, o per lo meno, come far aprire il turbo anche da fermo... se siete d'accordo posterei un po di file per test

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che nella precedente discussione non sono stato presente perchè ne sono venuto a conoscenza solo stamattina, vorrei dare il mio contributo qui.

ecco una prova per eliminare il debimetro. la modifica viene fatta come l'egr, portando la soglia di attivazione da 9,99 V a 18V

non l'ho testata ma dovrebbe andare, attendiamo che qualcuno la provi

LANCIA Y MJ8DF2 prova debimetro off.rar

è da un po di temoo che cerco come attivare il launch control, o per lo meno, come far aprire il turbo anche da fermo... se siete d'accordo posterei un po di file per test

Purtroppo di questa non ho auto per poter effettuare prove. Questo è un file di una ecu letta diverso tempo fa. Altrimenti sarei stato più che felice di sperimentare come sempre. Se qualcuno è disposto a fare qualche tentativo ci sarebbe di grande aiuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sto studiando sopra per il lanch control.

ho trovato nel damos il bit Selector of gear information, sembra lo swith del selettore di marcia, cioè che fa sapere alla centralina in che marcia siamo, quindi penso che disattivandolo la ecu non sa che siamo in marcia neutra facendo aprire il turbo. 

chiedo a voi, vale la pena provare o sono fuori strada? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sto studiando sopra per il lanch control.

ho trovato nel damos il bit Selector of gear information, sembra lo swith del selettore di marcia, cioè che fa sapere alla centralina in che marcia siamo, quindi penso che disattivandolo la ecu non sa che siamo in marcia neutra facendo aprire il turbo. 

chiedo a voi, vale la pena provare o sono fuori strada? 

oltre a questo di cui vi posto l'immagine qui sotto 

 

post-28473-0-63806300-1434711542_thumb.j

 

se non funzionerebbe con solo questa modifica proverei a fare quest'altra lasciando però ori l'indirizzo di cui vi ho parlato sopra (il selettore di marcia)

 

post-28473-0-73415400-1434711650_thumb.j

 

non so... voi che ne pensate? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo, quando sei pronto mi dai il file ori e lo preparo

Nel frattempo speriamo che qualche utente si faccia avanti

Appena trovo una ecu a basso costo ed un cliente disposto a farmi fare qualche prova utilizzando la ecu mia ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sto studiando sopra per il lanch control.

ho trovato nel damos il bit Selector of gear information, sembra lo swith del selettore di marcia, cioè che fa sapere alla centralina in che marcia siamo, quindi penso che disattivandolo la ecu non sa che siamo in marcia neutra facendo aprire il turbo. 

chiedo a voi, vale la pena provare o sono fuori strada? 

 

Grazie Anto30 per la correttezza.

Volevo precisare che in alcune versioni il 00 che si trova davanti alle 01 01 bisogna portarlo a 01, quindi i byte 00 01 01 diventerebbero 01 00 00.

Buon lavoro a tutti.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a questo di cui vi posto l'immagine qui sotto 

 

attachicon.gif1 test per lanch control.JPG

 

se non funzionerebbe con solo questa modifica proverei a fare quest'altra lasciando però ori l'indirizzo di cui vi ho parlato sopra (il selettore di marcia)

 

attachicon.gif2 test per lanch control.JPG

 

non so... voi che ne pensate? 

Casauto la tua interpretazione potrebbe essere corretta. A mio parere il launch control su questi mezzi sarebbe una cavolata, anche perché crea un sacco di problemi. Grazie cmq per il lavoro fatto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Casauto la tua interpretazione potrebbe essere corretta. A mio parere il launch control su questi mezzi sarebbe una cavolata, anche perché crea un sacco di problemi. Grazie cmq per il lavoro fatto.

Infatti Lo scopo è far aprire il turbo da fermo per una spinta un po maggiore in partenza, non un vero e proprio lanch control, è impossibile per un motore 1.3

Cmq Non resta che provare ✌️

Modificato da CASAUTO
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi ringrazio tutti per il contributo fornito. Anche io e Stefanino abbiamo due defap funzionanti. In giornata li posto cosi possiamo confrontarli e studiare. Non li ho postati prima perché essendo sotto esami sono poco presente sul forum.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente l'auto ha già il defap, sulla 8f3 volta ha lavorato correttamente, è da 3 mesi che è defappata e nessun problema, come verificato anche in diagnosi con multiecuscan.
Scriverla in jtag potrei farlo (con ktag), ma sinceramente volevo evitare di aprirla per evitare di fare danni dato che si scassano facilmente, quindi preferirei scriverla via seriale col kess.

Diagnosi nessun problema, ho multiecuscan completo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Posta un file ori e ti faccio vedere... Se vuoi fare delle prove sulla mappa soi aumenta di un 5% solo in prossimità della parte alta della mappa! Non esistono prove teoriche ma solo prove pratiche per avere la controprova dato che ogni motore reagisce in maniera diversa.

Modificato da ECUTUNER85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • Ospite ha impostato come importante questa discussione
  • 1 mese dopo...

Ciao Amici,

io ho una PUNTO EVO 1.3 75HP €5 S&S.

monta ECU:

MARELLI MJD 8F2.G1
HW.00P   SW.9743-G101

 

qualcuno ha in giro l' ORI per lo studio?

nel 2011 ho fatto fare:"EGR OFF,DPF OFF e MAPPA" ma non sono tanto convinto su EGR.

ho ordinato il KESS e il Gallo v54 appena mi arrivano la leggo in seriale e volevo fare il confronto con l'ori e con i vostri studi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
Il 17/6/2015 at 14:43 , Anto30 ha scritto:

A gran richiesto apro questa discussione studio sulle 8DF, 8DF2, 8DF3 ecc...

Spero rispondiate in molti come nella precedente discussione e spero che questo mio topic sia di aiuto a molti.

Allego un file di studio per questa ecu:

Lancia Y MJ8DF2.W132 HW.00Y SW. 9754W189.rar

 

Inizio subito ad "animare" questa discussione con una piccola guida per scodifica totale che ho scritto ieri, la soluzione però non è mia ma è stata postata in un altro post dall'utente CREATIVE, quindi invito l'utente a scrivere qui e prego gli utenti che scaricano la guida di mettere il mi piace a creative :)

Immo Off MJD 8DF.pdf

 

Ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 19/12/2015 at 13:08 , winstar ha scritto:

Ciao Amici,

io ho una PUNTO EVO 1.3 75HP €5 S&S.

monta ECU:

MARELLI MJD 8F2.G1
HW.00P   SW.9743-G101

 

qualcuno ha in giro l' ORI per lo studio?

nel 2011 ho fatto fare:"EGR OFF,DPF OFF e MAPPA" ma non sono tanto convinto su EGR.

ho ordinato il KESS e il Gallo v54 appena mi arrivano la leggo in seriale e volevo fare il confronto con l'ori e con i vostri studi.

Il gallo non la legge in seriale ...

P13_f0c0.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di stato gentilissimo anche se ormai ho risolto a gennaio ti ringrazio cmq il "preparatore" che mi aveva fatto la mappa iniziale mi aveva fatto un pò di casini con incrementi fatti al rovescio, pressioni enormi con tempi stock ecc...

L' EGR risultava sempre aperta 121% (addirittura più aperta del suo massimo ahah) credo dovuto ad una modifica in stile vecchio 1.3 che si faceva al rovescio rispetto al mio.

Fortunatamente ho trovato una persona di Torino (non so se è presente qui G.G.) ed adesso ha fatto molto di più che sistemare i casini, è diventata un treno con la metà dei consumi e senza i vari difetti che presentava  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, winstar ha scritto:

Grazie di stato gentilissimo anche se ormai ho risolto a gennaio ti ringrazio cmq il "preparatore" che mi aveva fatto la mappa iniziale mi aveva fatto un pò di casini con incrementi fatti al rovescio, pressioni enormi con tempi stock ecc...

L' EGR risultava sempre aperta 121% (addirittura più aperta del suo massimo ahah) credo dovuto ad una modifica in stile vecchio 1.3 che si faceva al rovescio rispetto al mio.

Fortunatamente ho trovato una persona di Torino (non so se è presente qui G.G.) ed adesso ha fatto molto di più che sistemare i casini, è diventata un treno con la metà dei consumi e senza i vari difetti che presentava  

Ciao mi daresti il tuo file ori e il tuo mod per studio? Devo fare un dpf off su una 8f2 e ho un po di problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...