Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa 147 1.9Jtd 115Cv


savix1214

Messaggi raccomandati

Ciao...allora...egr sb o agliata...cosi hai solo invariato il suo ciclo ma se vuoi fare un buon lavoro la dovresti escludere portando tutti i valori al valore max che trovi in tabellare o in 2d...cmq tutto il resto hai un bel pò da lavorare...tu cosi facendo hai dato un aiutino minimo ma minimo a lavorare tutte le mappe che hai trovato...ma credo che non sia il verso giusto di lavorarci sopra...ti conssiglio di rifarla da capo e dargli una logica molto più consistente rispetto a ciò che hai fatto se vuoi ottenere qualche cosina ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...allora...egr sb o agliata...cosi hai solo invariato il suo ciclo ma se vuoi fare un buon lavoro la dovresti escludere portando tutti i valori al valore max che trovi in tabellare o in 2d...cmq tutto il resto hai un bel pò da lavorare...tu cosi facendo hai dato un aiutino minimo ma minimo a lavorare tutte le mappe che hai trovato...ma credo che non sia il verso giusto di lavorarci sopra...ti conssiglio di rifarla da capo e dargli una logica molto più consistente rispetto a ciò che hai fatto se vuoi ottenere qualche cosina ;-)

Grazie ma essendo alle prime armi diciamo che non so proprio dove iniziare, diciamo che non so proprio quale sia la loggica che devo usare, e non so bene neanche il fatto dell'egr, ti ringrazio per avermi detto dove go sbagliato e tutto spero che pian pian riesco a imparare a fare delle buone mappe =) (Passione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti dalla mappa arricchimento in accellerazione e chiedi alla tua auto cosa vuoi e rispondi con il limitatore di coppia cio che hai chiesto!!! E poi vai avanti ;-)

mmh sembra facile mha non lo è =) dai piano piano con i consigli di qualcuno sono sicuro di riuscir ad arrivare a un buon livello =) 

Parti dalla mappa arricchimento in accellerazione e chiedi alla tua auto cosa vuoi e rispondi con il limitatore di coppia cio che hai chiesto!!! E poi vai avanti ;-)

Ciccio forse ti chiedo tanto ma mi potresti fare un esempio per cosi capisco meglio come disattivare egr e come aumentare i valori, scusami per la richiesta un po esagerata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ecco a te...ti ho fatto un esempio arricch in accel - lim coppia - press rail - lim press rail - turbo e lim press turbo. ;-)

 

wooow poi me lo controllo e non so cosa dirti l'unica cosa che posso dirti è grazie =) spero di poter capito qualcosa che prima non sapevo grazie ancora =) e cmq sempre non disturbo dai un occhiata a questa discussione 

 

http://www.ecu-tuning.it/home/forum/13-per-i-principianti/

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh sembra facile mha non lo è =) dai piano piano con i consigli di qualcuno sono sicuro di riuscir ad arrivare a un buon livello =) 

Ciccio forse ti chiedo tanto ma mi potresti fare un esempio per cosi capisco meglio come disattivare egr e come aumentare i valori, scusami per la richiesta un po esagerata 

 

secondo me è meglio che ti fai fare una bella mappa e poi la studi con calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna che fai proprio un po' di chiarezza nella tua testa amico mio ! Prima cosa non so che lavoro fai ma se non t occupi di meccanica o elettronica inizia col partire con lo studiare i vari tipi di ecu e su che macchine si trovano poi il funzionamento dei vari apparati che andrai a modificare tramite la mappa ! Iniettori turbina volano pressioni rail e via dicendo e sopratutto parti col presupposto che non devi fidarti mai della targhetta sulle ecu! Per quanto riguarda il sw . Poi il file quando lo apri con il sw di modifica parlo di ecm se è ori e ti trova il driver ti dirà a che auto appartiene ma tanto comunque se sbagli protocollo di lettura in partenza la ecu non te la legge

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono meccanico e oramai l'elettronica e importantissima quindi mi tocca ancora studiare.

ti do qualche nozione che ti potrà aiutare.

 

il motore va grazie al carburante quindi aumenterai mandata del combustibile

con l'aumento del combustibile per far si che la combustione aumenti avrai bisogno di aumento di comburente cioè aria

penso che questo ti aiuterà nn poco se hai bisogno di altro su nozioni simili o funzionamento di parti del veicolo fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna che fai proprio un po' di chiarezza nella tua testa amico mio ! Prima cosa non so che lavoro fai ma se non t occupi di meccanica o elettronica inizia col partire con lo studiare i vari tipi di ecu e su che macchine si trovano poi il funzionamento dei vari apparati che andrai a modificare tramite la mappa ! Iniettori turbina volano pressioni rail e via dicendo e sopratutto parti col presupposto che non devi fidarti mai della targhetta sulle ecu! Per quanto riguarda il sw . Poi il file quando lo apri con il sw di modifica parlo di ecm se è ori e ti trova il driver ti dirà a che auto appartiene ma tanto comunque se sbagli protocollo di lettura in partenza la ecu non te la legge

 

Ciao pierluigi ti ringrazio per questi accorgimenti che mi hai fatto notare, cmq di meccanica qualcosa ne capisco sono diplomato da poco proprio in questo campo e di lavoro mi piacerebbe fare qualcosa del genere a me la meccanica piace piu che altro è passione, di elettronica invece ne capisco un po meno =) spero che pian piano riesco ad arrivare a un buon livello perchè lo faccio davvero con piacere e passione,

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono meccanico e oramai l'elettronica e importantissima quindi mi tocca ancora studiare.

ti do qualche nozione che ti potrà aiutare.

 

il motore va grazie al carburante quindi aumenterai mandata del combustibile

con l'aumento del combustibile per far si che la combustione aumenti avrai bisogno di aumento di comburente cioè aria

penso che questo ti aiuterà nn poco se hai bisogno di altro su nozioni simili o funzionamento di parti del veicolo fammi sapere

 

Grazie per queste nozioni guarda a me fa davvero tanto piacere sentire ed imparare queste cose e se a te va potrai scrivere qualsiasi cosa che secondo te serve tanto nella programmazione dell'ecu mi piace tanto parlare di meccanica e elettronica =) grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna che fai proprio un po' di chiarezza nella tua testa amico mio ! Prima cosa non so che lavoro fai ma se non t occupi di meccanica o elettronica inizia col partire con lo studiare i vari tipi di ecu e su che macchine si trovano poi il funzionamento dei vari apparati che andrai a modificare tramite la mappa ! Iniettori turbina volano pressioni rail e via dicendo e sopratutto parti col presupposto che non devi fidarti mai della targhetta sulle ecu! Per quanto riguarda il sw . Poi il file quando lo apri con il sw di modifica parlo di ecm se è ori e ti trova il driver ti dirà a che auto appartiene ma tanto comunque se sbagli protocollo di lettura in partenza la ecu non te la legge

quasi tutto giusto ma le parti meccaniche sono le uniche cose che toccando centraline nn puoi modificare (vedi volano)

Grazie per queste nozioni guarda a me fa davvero tanto piacere sentire ed imparare queste cose e se a te va potrai scrivere qualsiasi cosa che secondo te serve tanto nella programmazione dell'ecu mi piace tanto parlare di meccanica e elettronica =) grazie ancora

se hai bisogno di altro fai un fischio fin dove posso ti aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

savi penso che con l'elettronica potresti iniziare con programmi tipo galletto fare letture base e prime modifiche tipo eliminazione immo trovare centraline vecchie e ci giochi 

spero mi arriverà il galletto v2 il prima possibile per imparare a fare qualcosa anche se sono molto preoccupato di iniziare proprio sulla mia fiat grande punto che ha soli 19000km =) 

diciamo che mi preoccupa un po 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione... ma sono il documento in pdf... gl altri vanno

come li apro forse su questo pc nn ho il programma adatto

spero mi arriverà il galletto v2 il prima possibile per imparare a fare qualcosa anche se sono molto preoccupato di iniziare proprio sulla mia fiat grande punto che ha soli 19000km =) 

diciamo che mi preoccupa un po 

be nn usare la tua trovane un'altra uguale cosi nn rischi di andare a piedi, io ho la possibilità di avere moltissimi file ogni cliente che arriva gli prendo il file e poi ho un riciclo di vetture anche molto vasto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...