Vai al contenuto

Riconoscere Centralina


savix1214

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi leggendo un po nel forum ho visto che ci sono diversi modi per disattivare l'egr nella fase d'iniezione...

il mio problema è che non so come riconoscere l'ecu ad esempio ci sono ecu con sigle tipo:

edc15, edc15p, edc16, edc16c34, edc16c39, e sicuramente tantissime altre, 

ma dome faccio a capire che tipo di ecu?

ad esempio io ho una fiat grande punto 1.3 mtj 75cv come faccio a capire qual'è il mio modello di ecu?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il galletto V2 ti indica su per giu in base alla cilindrata e ai cv che ha la auto su cui vorrà agire...ma se ti accerti prima che ecu monta come ti consigliava pnausmotorsport è molto meglio...poi basterà un pò di pratica un pò di letture varie soprattutto in questo forum vedrai che la cosa diventerà molto molto più facile... 

Per darti un esempio le edc15 sn montate ad esempio su alfa lancia fiat 100 105 110 115 136 150 cv...edc16 invece sui 120 140 150 cv e cosi via...poi ogni ecu ha un suo riferimento se è ad esempio edc15p edc15v edc15c5 edc15c7 edc16c9 edc16c39 ecc ecc...se riesci con una diagnosi accurata o leggi le etichette sulla ecu magari leggi con il protocollo esatto...così eviterai brutte avventure... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ciccio allora mi servirebbe l'etichetta che c'è sopra l'ecu per vedere che modello è vero?


Il galletto V2 ti indica su per giu in base alla cilindrata e ai cv che ha la auto su cui vorrà agire...ma se ti accerti prima che ecu monta come ti consigliava pnausmotorsport è molto meglio...poi basterà un pò di pratica un pò di letture varie soprattutto in questo forum vedrai che la cosa diventerà molto molto più facile... 

Per darti un esempio le edc15 sn montate ad esempio su alfa lancia fiat 100 105 110 115 136 150 cv...edc16 invece sui 120 140 150 cv e cosi via...poi ogni ecu ha un suo riferimento se è ad esempio edc15p edc15v edc15c5 edc15c7 edc16c9 edc16c39 ecc ecc...se riesci con una diagnosi accurata o leggi le etichette sulla ecu magari leggi con il protocollo esatto...così eviterai brutte avventure... ;-)

 

 

Grazie ciccio allora mi servirebbe l'etichetta che c'è sopra l'ecu per vedere che modello è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi leggendo un po nel forum ho visto che ci sono diversi modi per disattivare l'egr nella fase d'iniezione...

il mio problema è che non so come riconoscere l'ecu ad esempio ci sono ecu con sigle tipo:

edc15, edc15p, edc16, edc16c34, edc16c39, e sicuramente tantissime altre, 

ma dome faccio a capire che tipo di ecu?

ad esempio io ho una fiat grande punto 1.3 mtj 75cv come faccio a capire qual'è il mio modello di ecu?

 

Grazie.

La centralina la riconosci nei seguenti modi ovvero :

 

Direttamente vedendola dall'auto ovvero guardando l'etichetta che ha posta sulla carcassa della ecu

 

Oppure ad esempio il galletto v2 nei documenti ha la lista delle car che può fare ti controlli quella ed in base ad un vasto parco auto e quindi alla marca ed al modello vedi che ecu monta

 

Guarda ti posto questo che ti potrebbe aiutare ma cmq nel tempo facendo esperienza te le ricorderai a memoria le ecu della maggior parte delle auto eccoti il file ;-)  

FGTech_DRIVER_LIST_CAR.pdf

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina la riconosci nei seguenti modi ovvero :

 

Direttamente vedendola dall'auto ovvero guardando l'etichetta che ha posta sulla carcassa della ecu

 

Oppure ad esempio il galletto v2 nei documenti ha la lista delle car che può fare ti controlli quella ed in base ad un vasto parco auto e quindi alla marca ed al modello vedi che ecu monta

 

Guarda ti posto questo che ti potrebbe aiutare ma cmq nel tempo facendo esperienza te le ricorderai a memoria le ecu della maggior parte delle auto eccoti il file ;-)

 

Grazie per il file cosi grazie a questo file riesco a sapere che file riesco a modificare grazie al gallo v2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il galletto V2 ti indica su per giu in base alla cilindrata e ai cv che ha la auto su cui vorrà agire...ma se ti accerti prima che ecu monta come ti consigliava pnausmotorsport è molto meglio...poi basterà un pò di pratica un pò di letture varie soprattutto in questo forum vedrai che la cosa diventerà molto molto più facile...

Per darti un esempio le edc15 sn montate ad esempio su alfa lancia fiat 100 105 110 115 136 150 cv...edc16 invece sui 120 140 150 cv e cosi via...poi ogni ecu ha un suo riferimento se è ad esempio edc15p edc15v edc15c5 edc15c7 edc16c9 edc16c39 ecc ecc...se riesci con una diagnosi accurata o leggi le etichette sulla ecu magari leggi con il protocollo esatto...così eviterai brutte avventure... ;-)

io sapevo che sui 136-140-150 CV €3 venisse montata edc 16!!! Mi sono perso qualcosa!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la targhetta sulla ecu è vero ma attenzione che dopo un aggiornamento alla concessionaria i dati hardware e software cambiano e viene applicata dalla concessionaria un'altra targhetta che facilmente si stacca

al max cambia il software non l'hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

non al max....cambia sicuro!!!!

Io sapevo che l'harware fa parte del codice della scheda della centralina pertanto facendo un aggiornamento non cambia l'hardware ma se tu mi stai dicendo così vuol dire che da adesso so una cosa in più :-) però la cosa strana che ad un amico mio pima di portare alla fiat la sua fiat16 ho letto la mappa poi tornata dala fiat per fargli mappa e defap ho riletto il file è presentava lo stesso hardware ma software differente pertanto da li pensavo che dopo aggiornamento non cambiasse l'hardware ma solo il software 

si si certo e normale =) se nell'elenco non c'è un auto sicuramente con il galletto 2 non si può fare e un altro hardware buono superiore al galleto v2 qual'è

Il rpoblema che hardware superiori realmente non esistono ci sn programmatori che con certe ecu funzionano ed altre no viceversa se avessi più di un attrezzatura dentro se lo fai per mestiere specialmente sarebbe meglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...