Vai al contenuto

sarofly

Gratuito
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sarofly

  1. sarofly

    Chiave Fiat Panda

    Si ok ho capito. Le vostre risposte non fanno una piega. Io come ho già spiegato in fase di presentazione e in altra discussione ho evidenziato che nella vita faccio tutt'altro e che devo per forza di ciò rivolgermi ad amici che o per studio o per lavoro fanno qualcosa legato a questo settore o che comunque è ad esso correlato. Io non ho alcuna strumentazione (tantomeno.. solo per precisazione, sono qui per "usurpare" esperienza di mestiere a persone che in anni di lavoro e rischi settoriali hanno perso la testa per risolvere le problematiche elettroniche di aggeggi vari) e mi sono iscritto al forum per interesse nato durante gli studi scolastici. Interesse che per vari motivi negli anni ho dovuto un po'tralasciare. Attualmente ho richiesto il vostro aiuto per le motivazioni spiegate all'apertura di questa discussione (primo post) e quindi è un mero aiuto che cerco di dare anche io al mio amico proprietario della vettura che mi ha chiesto se c'era un modo (nella nostra ignoranza semplice) per risolvere questa problematica evitando spese che per i motivi sopra esposti (acquisto di auto fiat di importazione tramite un concessionario che ora se ne sbatte...) sembrerebbero ingiuste dato che non sapeva e quindi non si è accorto che avrebbe dovuto avere una scheda codice. Il mio interesse in questo campo rimane lo stesso e mi fa piacere aggiornare la mia...preistoria. Saluti e Grazie per tutto.
  2. sarofly

    Chiave Fiat Panda

    Bè ribadisco sinceramente tutto il mio rispetto per la vostra professionalità e oltretutto siete anche più che pazienti ma senza alcuna vena polemica vorrei dire che purtroppo in Italia siamo abituati a vedere, non di rado, che per cose semplici da ottenere si costruiscano ad arte situazioni ingiuste da sfruttare per fare soldi...e mi spiego meglio..la Fiat (come chiunque altro costruttore) per il fatto che ha venduto un'auto dovrebbe fornire gratuitamente allo sfortunato cliente il codice in questione considerato che, per estrapolare un codice registrato in quello specifico componente, non deve, di certo, fare i "salti mortali" o correre i rischi che correte Voi. I codici magari saranno registrati in un archivio ed assegnati a ciascun telaio oppure vengono letti all'occorrenza semplicemente collegando i lettori che le Case costruttrici usano per le varie necessità di carattere elettronico (reset, aggiornamenti e quant'altro...Invece no! Un cristiano che ha già pagato, proprio acquistando la vettura, si vede spillare altri soldi per questa...prestazione di servizio che tale non dovrebbe essere! Io la vedo così! Questo pagamento sarebbe più giusto elargirlo ad un "esterno" (come Voi su questo Forum) che interviene per risolvere la situazione correndo i rischi di cui parlate! Chi chiede consigli ed informazioni sul da fare lo fa perché vuole imparare e in un certo senso è pronto anche a "rischiare". L'esperienza che avete Voi non è certo solo derivante dai vostri errori o dai rischi che nel tempo Vi siete presi...ciò che fate è anche frutto derivante da consigli acquisiti nel tempo da altre persone e, quindi, perché chi secondo voi è alle prime armi...solo perché lo è... deve rivolgersi bovinamente in Fiat, BMW ecc regalando anche 51 euro (per la precisione) a chi ha già i miliardi a palate? Se la versione che ho interpretato è giusta e su questo forum bisogna comunque pagare l'aiuto, la consulenza ecc ben venga! Fatemi sapere e poi ci si regola. No? Grazie saluti ros
  3. sarofly

    Chiave Fiat Panda

    Buona sera, ho avuto modo di vedere la piedinatura del micro motorola...ma caspita sono 132! Possibile che per leggere il file e conoscere il codice chiave si debba dissaldare un componente con tutti sti piedini? Qualcuno lo ha mai letto con un GALEP4?
  4. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    Problema risolto!! La radio rimaneva spenta perchè per una svista il piedino dell'alimentazione non era stato saldato! Ora la Radio chiede soltanto il Radio Code (che ho). Un grandissimo e sincero grazie ad Anto30 che mi ha seguito nella richiesta fornendomi il file rielaborato azzeccandolo, fra l'altro,al primo colpo! Estendo la mia gratitudine a Sergio74 e a tutti colori che operano sul forum e che mi hanno aiutato in un modo o nell'altro a risolvere la mia problematica. Saluti Ros
  5. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    grazie ad entrambi...infatti oggi ritorno dal mio amico x controllare meglio il corretto posizionamento e le saldature. Ora ho anche il connettore con il collegamento ma il mio problema è che chi carica il file e programma è persona diversa da chi smonta e rimonta il componente! (ma ho anche letto sul forum che a volte a causa di un nuovo file inidoneo di annullamento cancheck la radio non si accenda...comunque ripeto...grazie!
  6. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    ...per "quadro" volevo intendere accensione del frontalino della radio...
  7. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    Buongiorno Anto30, dopo aver caricato il nuovo file rielaborato con la cancellazione del CANCHECK abbiamo rimontato la 95320 in radio ma alla prova di collegamento non si accende neanche il quadro (il fusibile è a posto). Quindi o è stata rimontata male (ma non capisco.. anche perché prima della installazione è stata effettuata la ricerca della massa e quindi in base a questo il posizionamento del pin 1) oppure è possibile che il file attuale ostacoli l'accensione? Ciao Grazie.
  8. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    Grazie di cuore. Appena conclusa la procedura di copia del file nella eeprom e di rimontaggio del componente nella radio ti farò certamente sapere l'esito. Ciao a presto.
  9. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    Grazie ANTO30 e scusa il ritardo ma impegni di la voro dell'amico con il lettore non mi ha permesso di estrapolare il file in tempi più brevi. Li allego sia in Bin che in Hex e spero di essere riuscito a zipparli nel modo corretto. Saluti 95320.zip esadecimale.zip
  10. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    Ciao a tutti ,come facciamo a caricare i file della memoria m95320W? mi viene negato di allegare sia il formato hex che binario.
  11. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    Bè grazie lo stesso è già qualcosa!
  12. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    Ciao ANTO30, solo per notizia, la persona che conosco ha un Galep4 aggiornato. Mi ha chiesto di conoscere il produttore della 95320 (e questo potremmo vederlo con una lente) però non conosciamo la piedinatura e se seriale o parallela (lui pensa sia seriale), Scusa se disturbo ancora...sei in grado di aiutarmi ancora in tal senso? Grazie saluti
  13. sarofly

    Chiave Fiat Panda

    BoskeIT ti prego di non tener conto di ciò che avevo scritto perchè ho sbagliato a postare...
  14. sarofly

    Chiave Fiat Panda

    BoskeIT la persona che conosco ha un Galep4 aggiornato. Per la 95320 ha chiesto di conoscere il produttore (e questo lo potrei leggere io con una lente) la piedinatura e se seriale o parallela (lui pensa sia seriale). Hai la possibilità di aiutarmi anche in tal senso? Grazie saluti.
  15. sarofly

    Chiave Fiat Panda

    Ah! mi ci vuole un ingegnere dell'ESA! Bella impresa trovarlo! Comunque grazie ancora.
  16. sarofly

    Chiave Fiat Panda

    Per leggere il file dal micro (credo intendiate microchip...giusto?) basta un lettore di eprom? bisogna dissaldare o basta attaccandovi il lettore?
  17. sarofly

    Chiave Fiat Panda

    Grazie sei stato gentilissimo. Provo a trovare l'anima pia che mi leggerà quel file... grazie ancora!
  18. sarofly

    Chiave Fiat Panda

    Se devo essere sincero mi sembra abbastanza preparato...poi chiaramente i livelli variano in tutte le professioni...o forse il motivo potrebbe essere che non vuole farmi capire che gli ci vorrebbero due secondi...ma in tal caso (ovvero potendo rilevarlo) perchè mi ha anche detto che, in analoghe situazioni, anche lui si rivolge in FIAT per ottenere il codice smarrito?
  19. sarofly

    Chiave Fiat Panda

    Scusami BOSKEIT per "lettura" del body intendi il suo seriale e quant'altro trovo trascritto sul case dello stesso? o qualche file interno da rilevare con qualche strumento (che non ho!) In risposta a OFF_ALFA invece: Mah! io ho scritto cosa mi ha detto e a mia ulteriore domanda mi ha precisato che l'apparato elettronico in possesso (non ho chiesto quale per ovvi motivi) qndo viene collegato al body e si va a interrogare per procedere alla codifica della chiave gli chiede, quale codice di accesso, il famoso codice chiave trascritto sulla tesserina che non abbiamo e quindi senza quello lui non può codificarmi la chiave nuova. Tu avrai sicuramente compreso....e capito di quale aggeggio sia in possesso e quali siano le sue reali possibilità in tal senso...ovvero che: o non vuole o effettivamente non può. Per il resto Boh! Comunque grazie ad entrambi e buona serata.
  20. sarofly

    Chiave Fiat Panda

    Buona sera, al fine di capirci qualcosa, espongo il problema: Panda (169) anno 2008 acquistata da rivenditore multimarche di importazione spagnola ma all'acquisto non è stata notata l'assenza della tesserina con il codice chiavi. Il proprietario ha avuto a disposizione le due chiavi: 1. quella con chip integrato alla chiave e 2. quella con transponder (circuito a batteria) provvisto dei tasti per apertura elettrica centralina porte. Tempo fa è stata smarrita quella con transponder e solo recentemente è stato effettuato l'acquisto di una chiave proveniente da una Panda identica a quella smarrita (ma chiaramente non codificata con la sua vettura) L'elettrauto al quale ci siamo rivolti ci ha detto che può codificare la nuova chiave (quella coi tasti) ma ha bisogno di inserire il codice chiave nella sua apparecchiatura. Ciò premesso Vi chiedo se è possibile conoscere sto benedetto codice chiave prelevandolo: - dal chip che ha la chiave che attualmente avvia la vettura per poi codificare la nuova chiave originale? - dalla centralina della vettura o dal body? se ciò fosse possibile cosa bisogna fare? Grazie saluti.
  21. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    Abbiamo individuato (con la lente di ingrandimento) e dissaldato la eprom. Provvederò a farla leggere...appena ho il file comunico. Ciao Anto30.
  22. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    ok. mi pare di capire che comunque fornendo il file poi è possibile attuarne la modifica per togliere la richiesta di CAN. E' corretto?
  23. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    Scusa l'assenza ANTO30...Si ho un amico che ha il lettore. Quindi la faccio smontare (anche se vorrei capire dov'è posizionata la 95320 sulla scheda e/o come individuarla all'interno di quella radio) e appena ho il file della eprom te lo comunico. Grazie ancora.
  24. sarofly

    Cancheck Radio Panda

    Vabbè ragazzi scherzi a parte (sicuramente accettati) nonostante la mia ignoranza so che il CAN CHECK non si riferisce ne a candele ne bobine ecc...avevo soltanto il dubbio derivante dal fatto che il settaggio del body computer dell'auto (la vettura non aveva alcuna predisposizione per la radio...manco l'impianto elettrico relativo!) non accettasse la radio montata dalla casa madre, nonostante alla stessa le fosse stata eliminata la richiesta di CANBUS. Comunque, ad ogni buon fine, allego i dati letti dalla targhetta radio: BLAUPUNKT GMBH 815 BP 638 671 671 487 FIAT 169 C1V2 MP3 7 646 386 316 Il codice sblocco che mi è stato fornito è: 4361 Grazie.
  25. sarofly

    Nuovo Arrivo

    Ringrazio tutti Voi per il cordiale benvenuto. Ros
×
×
  • Crea Nuovo...