Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

brunocortona

Gratuito
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di brunocortona

  1. Ciao ragazzi, sto muovendo i primi passi per la mappatura delle centraline. Dovrei mappare la centralina di uno scooter Piaggio poiché dovrò installare un kit della Polini che prevede: pistone che aumenta il rapporto di compressione da 10,8:1 a 12,1:1 albero a Camme che porta l’ alzata dell’aspirazione da 7,3 a 8,4mm e l’alzata della fase di scarico da 6,9 a 8,1mm. Paolini suggerisce per una corretta carburazione di montare il kit completo della centralina ECU che controlla la quantità di carburante immessa nel cilindro modificando i tempi d’iniezione. Vorrei evitare di acquistare anche l’ ECU Polini poiché non mi piacciono queste centraline aggiuntive. Stando a quanto detto da Polini, per modificare i tempi di iniezione, rispettando esattamente le specifiche Polini, sapreste dirmi cosa e come dovrei modificare nelle mappe del sistema di iniezione ottenute dai driver di ECM Titanium? E’ possibile farlo senza mettere lo scooter sui rulli? Inoltre poiché dovrei installare anche scarico after market (es Akrapovic) e variatore sempre Polini sapreste indicarmi come altro intervenire con ECM Titanium sulle altre mappe dell’ ECU per ottimizzare le prestazioni complessive del mezzo? Ho letto in rete di prestazioni che passano da circa 22 cavalli a circa 27 a fronte comunque di spese sulla meccanica (cilindri etc etc) con mappatura ECU originale intelligente. Io vorrei intervenire anche sulla’ albero sperando di incrementare la velocità di crociera. Vi allego lo screen delle mappe su cui ho iniziato fare esperienza. Purtroppo essendo all’ inizio cerco qualcuno che mi indichi almeno una guida per mappare la ECU in modo non aggressivo. Inoltre conoscete una guida su come intervenire sulle varie forme d’ onda della mappa? Oppure basta un semplice incremento della mappa totale di un 5/10% circa innalzando tutto il grafico? Grazie free image hosting
  2. brunocortona

    Mi presento

    Ciao a tutti ragazzi sono uno studente appassionato di auto e moto, mi piacerebbe imparare nuove cose attraverso questo forum! A presto
×
×
  • Crea Nuovo...