Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Errecinque

Gratuito
  • Numero contenuti

    1.716
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    39

Risposte pubblicato da Errecinque

  1. 29 minuti fa, rocket7 ha scritto:

    Infatti vorrei solo capire se sono mappe di conversione, dato che se si vogliono fare le mappe calcolate, bisogna sapere quanto si chiede al pedale in mm3 conoscendo i NM. In queste auto la mappa duration è calcolata fino a 65mm3 quindi se si sbloccano tutti i limitatori e si fanno le mappe pedale con il giusto criterio non c'è nemmeno bisogno di toccarla...ecco perché è importante conoscere le mappe torque to iq.

    Sono quelle da damos, hanno però valori da interpretare per bene.

    15500458528722285425618809223435.jpg

  2. 15 minuti fa, rocket7 ha scritto:

    Erre senti ma le mappe di conversione torque to iq sai dove sono? Io ho un file simile e ho trovato un paio di mappe che potrebbero essere loro, ma non ne sono sicurissimo.

    Posta gli screen che quelli posso vederli, e guardiamo 

  3. Soi = start of injection.  Iq è sempre riferita a mm3 o mg a seconda delle gestioni. Le mappe pedale normalmente nelle marelli sono tutte da ricalcolare, in certi numeri sw che hanno valori senza logica. Comunque 0,004 è la conversione dell'asse % pedale. Per l'asse z (nm) è 0.023438

    • Like 1
  4. 14 ore fa, TiaGtc ha scritto:

    Per farti un esempio professionale di come si aprono le ecu incollate da ambo le parti, posto un link youtube di un video dove si fa l'esempio della tanto temuta EDC17CP45 che alla fine è una stupidata aprire, valido anche per le EDC16CP31 montate su jeep e mercedes

     

    Dire che è una stupidata mi sembra un tantino eccessivo.... su 10 che ci provano la prima volta 7 la rompono sicuro....

  5. Il 22/1/2019 at 14:28 , elmer ha scritto:

    ragazzi quindi sui 1.9 euro 4 il bit va lasciato ori (400) o va portato a -4?

    se poi facciamo lo switch off dpf e mettiamo a 0 escludendo anche le lampda, il rapporto aria gasolio che facevamo con le mappe lampda come lo calcoliamo? 

     

    Va portato a FFFF

     

    Senza lambda lo devi calcolare tu e ci sono troppe variabili, il bit allestimento meglio tenerlo a 2

  6. Il 18/1/2019 at 23:26 , GPoint ha scritto:

    Personalmente no, dato che sono in procinto di Defappare ho rimesso mano alla mappa, ma diciamo che per quel che mi riguarda sono in alto mare.

    Stavo leggendo anche un'altra discussione:

    L'utente lamentava un certo limite della macchina a raggiungere alte velocità, risolto con la modifica di un lim velocità impostato a 218kmh e una mappa dopo i DW. Tale mappa è senza indici e sinceramente con poche info in merito non me la sento di modificare qualcosa che non conosco, magari qualcuno ha info più aggiornate.

    Provat tranquillo la mappa senza indice dopo i DW,  Non rovini nulla, è una mappa comunque inerente al pedale e chissà che non sia lei.

  7. Il 9/1/2019 at 00:58 , michele lauro ha scritto:

    Salve a tutti 

    Ho ripreso a lavorare sulla mia macchina, sempre in modo estremo. Il mio pompista di fiducia mi ha preparato una pompa molto performante. 

    L'elettronica in esame è una EDC16c8. L'auto è una Alfa 156 Crosswagon con motore rifatto radicalmente. 

    Purtroppo ho provato da mappa ad alzare tutti i valori sui limitatore pressione gasolio e allo stesso tempo ad abbassare i valori di pressione sui breakpoint. Purtroppo va sempre in avaria pesante (si spegne) perché la pompa spinge fortissimo. In extremis ho cancellato il dtc ma si spegne comunque.

    Spero e confido in un vostro aiuto

    Come confidi in un aiuto se non alleghi ori e mod in questione? 

  8. 12 ore fa, gionag ha scritto:

    non credo di aver capito...

    ricapitolo:

    attualmente la macchina monta una edc16c39 hw 145 sw 421 di questa ho solo una lettura seriale.

    invece su questa edc16 "nuova" ho messo un bdm completo della hw 417 (che comunque è data come ricambio alla 145 in caso di nuovo ordine in alfa romeo) con sw 422.

    sia la versione 421 che 422 sono la stessa sottoversione alfaromeo 3841 (a conferma... le mappe si sovrappongono perfettamente).

    la e2p è stata resa vergine... cosa dovrei fare ancora prima di metterla su ?

    Muchas Gracias

     

    Io gli scriverei la tua flash originale. E poi puoi tranquillamente metterla su e provare

  9. Il 18/6/2018 at 11:38 , elmer ha scritto:

    ragazzi per chi e nella stessa situazione non disponendo di programmatore mi sono informato, l'autoapprendimento lo fa la 95p08 con scodifica parziale il resto della macchina non fa nulla e non si rischia nulla , al massimo la macchina non parte e la centralina ori non viene toccata appunto perchè e staccata, saputo questo mi sono messo all'opera ,copiato la mia flash 29f400 con scodifica totale sulla ecu dello sfascio, montata in auto senza la eprom 95p08 (almeno ho sempre il consenso per scrivere la flash da obd) la macchina parte come un gioiellino e va come prima.. abbiamo solo un errore con spia motore accesa e spia code accesa.. logicamente tutto quello che riguarda la eprom non si legge , tipo l'odometro.

    senza la e2p potete leggere e scrivere e caricare le vostre mappe direttamente da obd, lo so è una soluzione un pò rozza, però per una centralina di prova o di emmergenza  è più che sufficente.

    quando si va a rimontare la propria centralina la macchina non da errori e riva come prima, come se non avessimo mai montato la seconda ecu.. almeno questa e la mia esperienza su edc15c7.. logicamente prendete con le pinze queste informazioni.. non mi assumo nessuna responsabilità.

    un ringraziamento a joker01 per i suggerimenti detti fino ad ora

    ps.. allego l'errore per chi monta una edc15c7 senza la eprom 

    error.thumb.jpeg.cfa67799f3939a248481c5131f62004f.jpeg

    Domanda, visto che ne ho una che mi sta facendo girare le pelotas..... se il contachilometrìi segna i km correttamente, vuol dire che la e2p è saldata e montata nel verso giusto ? cioè senza e2p o con verso sbagliato non dovrebbe segnare nulla? restare nero ?

  10. Il 14/10/2018 at 14:47 , Tky ha scritto:

    Lo scostamento di fattore iq su nm con incremento superiore ai 100mm3 su 500nm ti posso assicurare che non da noie..la ECU inietta quanto metti..fatte mod sia a 100 che 130mm3 ma il tuo discorso inverso ha la sua logica.. ad avere tempo lo proverei.. è plausibile che vada ad interpolazione di scala nm e un valore inferiore non sia consono

    No perchè se tu inietti più di 100mm3 con richiesta di 500 hai un rapporto inferiore a 5, è quando chiedi troppi nm ma non inietti gasolio che potrebbe dare errore

    • Like 2
  11. Il 13/10/2018 at 22:26 , EcuT ha scritto:

    Adesso non ricordo quanto sia la tolleranza, però in un pomeriggio in cui stavo diventando cretino su una macchina avevo trovato nel damos il bit .. quando ho due minuti te lo trovo .. se vai in 2d prima del Torque to iq lo trovi quel bit a 5

    Secondo me intendi l'ultimo bit della seconda curva in 2d che è la.massima coppia di input del cambio settato a 5000 Dico bene? Però è nelle coppie per marcia....

  12. 3 ore fa, EcuT ha scritto:

    Ah, dimenticavo una cosa

    Poco prima della mappa nm ti iq c'é un singolo bit, valore 5. Quel bit é la classica fregatura, che finché non ci sbatti la testa ci giri attorno per giorni.

    É una specie di limitatore, anche se in verità non é un limitatore vero e proprio. É il rapporto massimo tra iq e nm. Se vuoi iniettare i 100mm3, bisogna rifare gli assi della nm to iq, estendoli fino a 500nm, per poter avere quindi 500/5=100mmq di iq.

    Una volta avevo provato anche ad abbassarlo, ma viene fuori errore calibrazione. Vai a sapere dove hanno messo un altro bit similare che fa scattare il dtc

    @Tky hai capito perchè va in avaria se porti il bp a 600

    • Haha 1
×
×
  • Crea Nuovo...