Vai al contenuto

toro1982

Gratuito
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!
  1. toro1982

    Correttore Km Fiat

    Allora, ho trovato il programmino Fiat can v2.0, volevo sapere che cavetto usare, io ho solo elm327 1.4, kkl per fiatecuscan e i cavetti 1,2,3 per il elm 327, non ci faccio nulla? che cavo serve? Grazie!!
  2. toro1982

    Correttore Km Fiat

    Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno possiede il programmino in questione, si è impallato il contagiri della punto 1.2 8v di mia sorella, gli ho quindi montato il mio vecchio tacho che avevo in garage (ho messo quello della sporting) ma il mio segna 180000km mentre la punto di mia sorella ne ha 140000, so che ci sono dei programmini in giro, ne ho scaricato qualcuno in rete ma non fungono, non si aprono nemmeno... Chi mi aiuta? Grazie in anticipo e buone feste a tutti!
  3. toro1982

    Multiecuscan 12.r1

    Grazie, non avevo visto, installata e perfettamente funzionante!
  4. toro1982

    Multiecuscan 12.r1

    grazie, avevo ancora l' 1.0 adesso posso scaricare anche 1.3
  5. Ho appena finito di provare la versione gratuita di AlfaOBD, non cade mai la connessione, inoltre si possono vedere molti più parametri, tipo l'immobilizer, le portiere, l'allarme... Sembra molto più valido di Multiecuscan, voi che dite? L'unica cosa che non sono riuscito a vedere è proprio l'immobilizer, necessita forse del elm 327?
  6. Mi hanno detto che per le auto vecchie era meglio prendere un KKL, sinceramente, essendo un profano non sono stato li a fare 100 domande e ho fatto così. Comunque, sono riuscito a collegarmi, l'unica cosa è che ogni tanto la connessione salta. Ho notato anche che se apro il software e clicco subito sulla connessione, mi trova la centralina subito, mentre invece, spesso, quando mi cade la connessione, non riesco più a collegarmi e devo chiudere e riaprire il software, questo vale per tutte e tre le centraline (Motore, ABS, Airbag). Per non parlare di altri programmi come PCMSCAN che non riesco proprio ad utilizzare, pur mettendo la porta giusta. Se prendo l'Elm 327, per passare da una centralina all'altra ho bisogno degli adattatori, giusto? Grazie per le risposte!
  7. Salve ragazzi, stamattina mi è arrivato il cavo KKL e l'ho subito provato sulla mia Alfa 166 2.0 TS del 2000, purtroppo riesco a leggere solo i dati dell'airbag, di entrare nella ecu motore non c'è verso, sto slerando, qualcuno ha idea di cosa possa impedirmi di entrare nella centralina motore? Il cavo è di quelli con i pin che si possono cambiare in base alla centralina che si vuole vedere...
  8. Anche io sono interessato, attualmente faccio il meccanico di autobus, ma vorrei cimentarmi nelle mappature, so che non è una cosa che si impara da oggi a domani, dove trovo la giusta attrezzatura e software? non ho capito dove trovo il negozio, cos'è il Tuning Area COM?
  9. toro1982

    Ciao!

    Ciao, sono Giuseppe e ho 31 anni, da qualche mese faccio il meccanico di pulmann e il lavoro mi appassiona molto... Mi piacerebbe imparare a fare le diagnosi delle auto, attrezzandomi con tutto il necessario e provare ad avvicinarmi al mondo della rimappatura. Questo sito è veramente fantastico e si trovano un sacco di informazioni, mi scuso con gli esperti per le domande e le gaffe che farò in futuro, ma mi sto appena affacciando a questo mondo. Posseggo una Alfa 166 2.0 Twin Spark e vorrei usarla come cavia per le prime diagnosi e cominciare ad avere una prima infarinatura del tutto, mi hanno consigliato un kkl e un fiatecuscan o multiecuscan per cominciare almeno a capirci qualcosa, un saluto a tutti e a prestissimo!
×
×
  • Crea Nuovo...