Vai al contenuto

Tractor Tuning

Gratuito
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Tractor Tuning

  1. Luxxum120MY19_ori.rarSalve, ho un trattore, Case Luxxum 120, che ha 120 cv. Quello che vorrei avere sarebbe una mappa da avere  sui 130 cv fino a 15 kmh e avere una funzione di boost da avere 140 cv solo però quando il trattore supera i 15 kmh.

    Certi trattori delle serie superiori hanno già di serie questa funzionalità  ma non questo modello e volevo sapere se era possibile implementarla anche in questa ecu.

    In questo modo nei rapporti inferiori il cambio viene meno sollecitato mentre nei rapporti più lunghi questo extra è in aiuto per arrivare più agevolmente alla velocità massima.

     

    In allegato il file originale e il relativo damos.edc17c49_p826_vF11.rar

     

    Grazie.

  2. Utilizzando il torque monitor o con qualche altro limitatore si può realizzare una modalità per avere una funzione di boost ad esempio solo sopra una certa velocità del mezzo in modo da preservare il cambio?

    Sto parlando di un trattore Case Luxxum 120 (motore stretto parente di quello postato qui in precedenza T5.115.ori e damos) di differente ha 4 valvole per cilindro e non ha dpf, sempre EDC17C49.

    Caratteristiche a parte, questo trattore ha 120 cv in ogni condizione, io vorrei una mappa da avere  sui 130 cv fino a 15 kmh e avere una funzione di boost da avere 140 cv solo però quando il trattore supera i 15 kmh.

     

    Certi trattori delle serie superiori hanno già di serie questa funzionalità e volevo sapere se era possibile implementarla anche in questa ecu.

     

    Grazie.

    Luxxum120MY19_ori.rar edc17c49_p826_vF11.rar

  3. Salve, se acquisto un new Genius è necessario il sw Race per dialogare e leggere e caricare le mappe sullo strumento?

    So che i file letti da new Genius hanno un header… mi pare che in giro ci sia un programmino (fatto forse per new Genius cinese) che toglie l'header e quindi si ha poi un file come gli altri strumenti.

    Anche Winols mi pare ha un plugin per importare i file da new Genius.

    Ammesso che il programma che toglie l'header funzioni correttamente e poi uno modifica il file con ecm titanium…. poi come lo rimetti sul new Genius? o viene visto come un disco usb una volta collegato al pc?

    Ho trovato un new Genius usato e volevo capire se ne valeva la pena oppure fare l'upgrade del mio kess v2 slave ( auto, moto e tractor) a master… ma alla fine vengo a spendere uguale se non di più…. ho da allineare l'abbonamento in quanto scaduto nel 2016, poi devo pagare 500 euro per sganciarmi dal master… e indicativamente altri 2000 euro per passare da slave a master...

    Ma il kess poi mi sembra più semplice in quanto il file letto lo puoi poi modificare senza tanti sbattimenti.

  4. Ho un amico con qubo 1.3 mjt e cambio automatico... ma fino a 3100 giri è come se avesse 30/40 cv... anche facendo una mappa come un comune 1.3 mjt fino a questo regime non spinge proprio. Dopo con mappa allunga fino a 5000 giri.

    Ci sono limitatori per preservare questo tipo di cambio?

    Può essere il debimetro? Ma poi dopo 3100 giri funziona?

    Grazie a chi saprà risolvere questo quesito!

  5. Salve, qualcuno che ha accesso ad una banca dati ori di Alientech o CMD o altri mi saprebbe dire se c'è e se mi può scaricare il file ori per il seguente motore?

     

    Iveco marine N67 ENT N56 6700 560cv Edc7uc31

     

    Diciamo che mi servirebbe più per curiosità visto che questo motore è montato anche sui trattori agricoli (presumo che molte componenti interne siano diverse però) ma questa taratura ha 560 cv mentre nei trattori ne ha 270...

    Ero curioso di vedere con quanto gasolio ottengono questi risultati e confrontare un po' le mappe...

     

    Ora non so se i file ori si scarichino gratis o a pagamento. Se la seconda opzione fatemi sapere quanto costa.
    Grazie.

  6. Ora con l'update 2.10 è tornato a vivere... è ritornato S (slave), sono ricomparsi codici utente e gruppo.

    FW è rimasto 5.000 :ermm:

    Ora i protocolli sono ritornati attivi.

     

    Altra cosa... ho provato a leggere la mia Punto 1.3 Mjt, ma non si può fare la lettura completa con fanno Mpps e Gallo v2???

  7. Mi sa che con sta guerra ai cloni hanno fatto saltare anche il mio slave ori... Prima mi segnava FW 4.037 ma tutto disabilitato... poi a forza di provare ora mi segna che è Master con FW 5.000 ???

    Tutto disabilitato di nuovo... Ogni volta che mi collego scarica dei file .FMW e dei file .DAT poi alla fine mi dice di riavviare il programma...

    Poi alla seconda volta bannano l'ip perché se lo apri va direttamente nella schermata principale. Se spengo il modem e rinnovo quindi l'ip mi fa la stessa procedura di scaricare i file e poi riavviare ksuite ma niente attivo.

    Ormai ho bannato decine di ip :)

    Domani proverò con l'assistenza remota..

    Per me è andato a puttane il micro...

  8. Io ho preso uno slave in UK ed l'abbonamento era scaduto. Per riallineare dalla data di scadenza a oggi infatti vogliono dei soldi. Poi aggiornato oggi a 2.09 tutto disattivato...

    Gli mando email e mi dicono di rilanciare il sw e solita cazzate varie. Poi mi chiedono indirizzo ip. Gli do indirizzo ip mi dicono che lo strumento è ancora registrato al vecchio proprietario e che il master deve comunicare il cambio di proprietario...

    Non so come si vada a finire.. di sicuro chi prende un tool non ufficiale impazzisce di meno...

  9. Stavo analizzando le mappe dell'anticipo su 1.3 Mjt e volevo discutere un po' con voi su questo argomento.

    Nel MJD8 la mappa dovrebbe esssere a 8bit e con fattore di conversione 0.3 (dal progetto OLS che ho trovato in rete e che dovrebbe provenire da un damos)

    La cosa che non mi convince è che secondo me i valori vanno letti al contrario... visto che l'anticipo aumenta con l'aumentare dei giri

    Ho poi conftrontato con MJD6 della mia Punto 70 CV.

    Ottenendo quello nella prima immagine

     

    Correggendo l'ordine come secondo me giusto diventa invece come nella seconda immagine

     

    A questo punto il motore da 70cv gira con un anticipo maggiore di 3.5 gradi?

    Questo potrebbe derivare dal fatto che la pressione del rail è inferiore e quindi per iniettare la stessa quantità di gasolio impiega più tempo.

     

    Volendo fare un lavoro più serio come si fa a calcolare l'anticipo ottimale in base ai tempi di iniezione?

    Qual è il limite massimo oltre al quale non ci si può spingere?

     

    post-19601-0-94783200-1389012366_thumb.j

    post-19601-0-10337200-1389012385_thumb.j

  10. Quindi i settaggi dimsport modificano 2 di queste 3 cose che vanno modificate quindi rimane solo il limitatore che taglia a 1.78?

     

    Chi mi sa dire che se anche su Punto 70CV ci sono queste 3 cose da modificare?

    Devo montare una turbina a geometria variabile (da gestire meccanicamente) ma l'idea era di avere una pressione di picco superiore ad 1.5 bar (che già adesso lavorando a filo di recovery con la kp35 ogni tanto scatta e mi sta un po' sulle scatole)

    Ho una BV35 e una GTB1549V.... la prima sarebbe la soluzione più rapida e forse più fruibile nel complesso... anche se mi piacerebbe sentire l'effetto di una GTB1549V ad almeno 2 bar di pressione.

     

    Volendo ho anche degli iniettori maggiorati da montare (quelli del 1.3 da 95CV)

    E altra cosa che non riesco a trovare è come andare conl il rail oltre 1480 BAR....

     

    Se qualcuno mi può aiutare... anche non gratuitamente.

    • Like 1
  11. Salve, il motore di questo trattore è tarato per un fuel rate di 127 mm3/stroke e sviluppa una potenza di 181kW @ 2200 rpm

     

    La prima idea era di aumentare questo fuel rate senza aumentare la pressione del rail.

    Limitatori a parte dovrei avere un driver wish che mi richede 127 mm3 giusto?

     

     

    Da diagnosi ufficiale comunque la pressione del rail viene indicata in psi e non in bar e rispetta i valori delle mappe del rail che trovo nel file ori quindi lavora a pressioni anche abbastanza basse... per dire 16000 psi corrispondono a circa 1100 bar...

    Possibile? Non penso comunque che lo stumento ufficiale sbagli... anche perché provato su un altro trattore che sicuro lavora a 1600 bar in diagnosi ho la lettura sempre in psi che mi da infatti 23200 psi

     

    Quindi sono dell'idea che la potenza che può erogare questo motore sia "limitata" da bassa pressione del rail... e che agendo semplicemente sui limitatori e sulla pressione del rail si ottengano buoni incrementi.... ma dovrei modificare anche driver wish giusto? perché se no mi richiederà gli stessi mm3 come originale no?

    Il problema è che non riesco a capire qual è il driver wish!

    t7070_1037378088.rar

  12. Un damos è legato ad una particolare versione di HW e SW?

    A me interesserebba il Damos di un trattore con ecu EDC16C39, HW 0281020057 e SW 1037378088, motore FPT Nef 6,7 litri

     

    Mi interesserebbe anche il damos per 1.3 mjt

×
×
  • Crea Nuovo...