Vai al contenuto

Consiglio....Bmw quale programmatore acquistare?


Ospite Bmw323ci

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

sono un neofita con tanta voglia di applicarsi ma qualcuno mi deve aiutare a schegliere il programmatore che da meno problemi.

La centralina e' unaSiemens Ms42 di una Bmw 323ci 2.5 24v 170hp del '99

Mi pare di capire che si possa fare in seriale con kwp o galletto

Voi esperti cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
x bmw320d , ma dissaldando ? mi puoi spiegare

devi dissaldare la memoria con stazione dissaldante poi la leggi con un programmatore e opportuno adattatore, in questo caso leggi integralmente la memoria, sulla centralina saldi il rispettivo zoccolo così puoi modificare più volte senza creare problemi alla memoria e/o al piastra della centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, l'avevo gia' sentito anche se ero convito che fosse la soluzione per i modelli 320 d 136 cv,

mi pare di capire che con questo file che ho letto non sia nemmeno pronto o completo da modificare con ecm anche perche' dopo aver selezionato i driver non mi accetta un file di quelle dimensioni se non sbaglio serve da 512kb e le tabelle sono di 32kb quindi o si fa un copia e incolla su unaltro originale o trovo il modo di leggere la mia centralina O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

capito serve attrezzatura professionale per dissaldare questi chip

c'é qualcuno che mi sa dire come fare modificare queste tabelle .... inoltre qusto file letto bisogna decodificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...