Vai al contenuto

cosa mi serve per rimappare da me? 147 JTD 16V euro3 (140CV)


Ospite Wall

Messaggi raccomandati

Ciao,

spero che qualcuno abbia voglia di darmi qualche consiglio per poter cominciare in questo bel mondo delle rimappe home made, in particolare cosa mi devo procurare?

- galletto 1260? quelli su ebay sono originali?

- quale software?

- qui sul forum si trovano già delle mappe compatibili con la mia auto?

Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per rimappare la tua alfa 147 hai bisogno di un galletto 12.50 o 12.60 che trovi su ebay sui 50€,e' ovvio che non e' originale perche il vero gallo costa solo 3500€,poi ti serve un sw pe modificare la mappa letta precedentemente con il gallo tipo uno dei piu intuitivi sarebbe ecm2001 se riesci a trovarlo e' ovvio che non e' cosi semplice farti una rimappa da solo per quello ci sono le persone competenti che hanno studiato da me si dice ognuno con il suo mestiere poi sei libero di fare quello che vuoi con la tua auto e o non con quella di altri come fanno alcuni,alla tua domanda se trovi mappe compatibili per la tua macchina ti rispondo non credo ma anche se fosse che fai prendi una mappa trovata cosi su un forum non sei in grado di capire se e' fatta con il giusto critero e' la scrivi sulla tua macchina?poi in caso di problemi cosa fai ti mangi le mani per non avere che so speso tipo 100€ per una mappa?beh penso che la migliore cosa sia leggere fare modificare a qualcuno che ti ispira fiducia e poi scrivere il file sulla tua macchina,poi se vuoi procurati pure ecm cosi almeno inizi a capire cosa e dove hanno toccato sulla tua macchina,se hai bisogno di altre info chiedi pure,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato molto gentile.

Io sarei anche disposto a pagarla una mappa decente per la mia macchina ovviamente se la trovo a prezi ragionevoli.

Daltronde non chiedo incrementi di potenza esagerati quindi credo che in base alla macchina che posseggo, essendo poi tra l' altro un diesel (quindi senza quei probemi che su un benzina potrebbero fare danni seri) ci sia la possibilità di trovare una mappa affidabile...

Certo per me è tutto nuovo quindi non sono neanche tanto in grado di valutare al meglio come muovermi.

Vedremo...

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...