antrax Inviato 28 Aprile 2007 Condividi Inviato 28 Aprile 2007 qual'cuno mi sa spiegare cosa significa quando una ecu va in bootstrapp?????. e come si fa a capire???????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite edcPROTURBO Inviato 29 Aprile 2007 Condividi Inviato 29 Aprile 2007 attento stalle lontano se dovesse succedere:diventa verde è può pure saltare in mille pezzi:D Però bella domanda mi associo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccioZR Inviato 29 Aprile 2007 Condividi Inviato 29 Aprile 2007 in questo caso la centralina puo' essere scritta per capire se è in boot ci vuole il soft adatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 29 Aprile 2007 Condividi Inviato 29 Aprile 2007 In alcune centraline come le IAW 59f, è necessario per leggere/scrivere, mettere a massa un determinato pin della centralina, questa operazione è stata previsata dal costruttore, o come nel caso delle 59f è uno escamotage, visto che con l'apposito hardware/software è possibile fare tutte le operazioni anche senza boot Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antrax Inviato 29 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2007 per leggere e scrivere posso farlo con kwp2000?. aggiungo sono aconoscenza del pin che va messo a massa di una dll 080,e della procedura ma il kwp non la legge ma da errore. grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite edcPROTURBO Inviato 29 Aprile 2007 Condividi Inviato 29 Aprile 2007 hai bisogno del plus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 30 Aprile 2007 Condividi Inviato 30 Aprile 2007 per leggere e scrivere posso farlo con kwp2000?. aggiungo sono aconoscenza del pin che va messo a massa di una dll 080,e della procedura ma il kwp non la legge ma da errore. grazie. è vero che ti serve la dll80, ma è anche vero che ti serve un ardware adatto per la lettura e riverginazione dell'ecu, con il kwp e il kwp+ non ci fai nulla in questo caso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antrax Inviato 30 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2007 ciao max, esiste uno schema di come si costruisce ardware adatto per dialogare con la ecu?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antrax Inviato 30 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2007 dimenticavo ti chiedo questo perche' nel topic sopra hai menzionato dell'escamotage per ilboot , pero con l'apposito ardware/sofware non devi farlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 30 Aprile 2007 Condividi Inviato 30 Aprile 2007 Non so se c'e' uno schema per l'ardware 59f, io non ce lo. Per quanto riguarda il sistema per leggere e scrivere senza boot, lo produce una ditta di reggio emilia, pero al momento non ricordo il nome, tempo fa li avevo contattati, ma mi avevano sparato una cifra improponibile per fare questa operazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbrizio Inviato 27 Ottobre 2007 Condividi Inviato 27 Ottobre 2007 qual'cuno mi sa spiegare cosa significa quando una ecu va in bootstrapp?????. e come si fa a capire???????? Il boot mode è una fase non dell'ecu ma del processore, in questo caso un ST10. Tramite il bootmode si fa eseguire al processore un software caricato all'interno dello stesso, per attivare alcune procedure standard (tipo lettura/programmazione) Le modalità sono svariate e possono essere fatte con uno o due pin, in genere Ad esempio nei processori Motorola delle ecu airbag, questa modalità viene eseguita tramite i pin MODA e MODB, messi uno a livello alto (+5V) e l'altro a livello basso (GND) Nel caso delle 59F si mette a livello basso il pin in questione (praticamente lo colleghi a massa). L'MCU carica il suo SW e hai accesso alla lettura/scrittura del micro stesso o di una memoria ad esso collegato Spero di essere stato d'aiuto Ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 28 Ottobre 2007 Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 Non so se c'e' uno schema per l'ardware 59f, io non ce lo. Per quanto riguarda il sistema per leggere e scrivere senza boot, lo produce una ditta di reggio emilia, pero al momento non ricordo il nome, tempo fa li avevo contattati, ma mi avevano sparato una cifra improponibile per fare questa operazione. Anche una di Milano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 28 Ottobre 2007 Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 ciao Fabrizio, si ma i costi non giustificano l'operazione, almeno nel mio caso, ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 28 Ottobre 2007 Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 ciao Fabrizio, si ma i costi non giustificano l'operazione, almeno nel mio caso, ciao Infatti, nemmeno per me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati