Vai al contenuto

iaw59f in bootstrapp


antrax

Messaggi raccomandati

In alcune centraline come le IAW 59f, è necessario per leggere/scrivere, mettere a massa un determinato pin della centralina, questa operazione è stata previsata dal costruttore, o come nel caso delle 59f è uno escamotage, visto che con l'apposito hardware/software è possibile fare tutte le operazioni anche senza boot :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

per leggere e scrivere posso farlo con kwp2000?.

aggiungo sono aconoscenza del pin che va messo a massa di una dll 080,e della procedura ma il kwp non la legge ma da errore.

grazie.

è vero che ti serve la dll80, ma è anche vero che ti serve un ardware adatto per la lettura e riverginazione dell'ecu, con il kwp e il kwp+ non ci fai nulla in questo caso :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se c'e' uno schema per l'ardware 59f, io non ce lo. Per quanto riguarda il sistema per leggere e scrivere senza boot, lo produce una ditta di reggio emilia, pero al momento non ricordo il nome, tempo fa li avevo contattati, ma mi avevano sparato una cifra improponibile per fare questa operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

qual'cuno mi sa spiegare cosa significa quando una ecu va in bootstrapp?????.

e come si fa a capire????????

Il boot mode è una fase non dell'ecu ma del processore, in questo caso un ST10.

Tramite il bootmode si fa eseguire al processore un software caricato all'interno dello stesso, per attivare alcune procedure standard (tipo lettura/programmazione)

Le modalità sono svariate e possono essere fatte con uno o due pin, in genere

Ad esempio nei processori Motorola delle ecu airbag, questa modalità viene eseguita tramite i pin MODA e MODB, messi uno a livello alto (+5V) e l'altro a livello basso (GND)

Nel caso delle 59F si mette a livello basso il pin in questione (praticamente lo colleghi a massa). L'MCU carica il suo SW e hai accesso alla lettura/scrittura del micro stesso o di una memoria ad esso collegato

Spero di essere stato d'aiuto

Ciaoooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se c'e' uno schema per l'ardware 59f, io non ce lo.

Per quanto riguarda il sistema per leggere e scrivere senza boot, lo produce una ditta di reggio emilia, pero al momento non ricordo il nome, tempo fa li avevo contattati, ma mi avevano sparato una cifra improponibile per fare questa operazione.

Anche una di Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...