Vai al contenuto

Newbie si presenta!


Ospite ale_agos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli utenti del forum!

Penso sia una cosa giusta presentarsi quando si entra in una community quindi brevemente vi dirò che sono un completo novellino della materia che, tuttavia, trovo molto interessante ora che, per aiutare un amico che ha un'officina meccanica, ho iniziato ad interessarmici.

Di base ho un consolidato background in elettronica e informatica e quindi non mi spavento se devo saldare qualcosa o cimentarmi con un software o un linguaggio di programmazione!

Per quanto riguarda il mondo automotive in questi ultimi 10 anni ho accumulato molta esperienza nel campo dei sistemi di acquisizione dati e, ovviamente, nell'analisi dati e in tutto ciò che concerne la sensoristica e i cablaggi.

Questo lavorando, dapprima come "telemetrista" e poi come ingegnere di pista, con vari team che hanno corso in vari campionati per monoposto (F.3000 Italiana, Euro F3000, F. Renault Europea, F. Master, etc).

Nonostante ciò sono comunque a zero nella materia "chiptuning" poichè, nell'ambito delle corse, non mi sono mai interessato della cosa poichè tutte le varie categorie presentavano il "monomotore" e non era possibile per i team operare modifiche o altro...

Devo quindi imparare tutto e spero nel vostro aiuto!

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...