Vai al contenuto

Mi presento


adam12

Messaggi raccomandati

Buonasera sono un nuovo iscritto del forum ne approfitto per salutare tutti gli iscritti anche i dilettanti come me :) . CMQ davvero complimenti all'ideatore del forum e a tutti coloro che rendono questo forum altamente interessante con il loro lavoro e la loro passione . Spero davvero in un vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve civic06 e renegaded

allora ragazzi da tutte le discussioni lette per mappare la seat ibiza con le plcc non me chiaro se si possono riscrivere o no quelle originali , poi se fosse no c'è qualcosa di compatibile da riscrivere piu volte cosi da provare pure l'auto più volte ? ovviamente le curve da muovere non le conosco ma col tempo ci vorrei arrivare . (premetto che l'auto è mia) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

le tue eprom sono delle plcc32 27C010 da un Mbit l'una, non puoi riprogrammarle ma puoi sostituirle con delle 28F010 oppure delle 29F010B (che costano pure meno). Queste sono flash perciò le puoi programmare quanto vuoi per tutte le prove che devi fare.

Ovviamente ti consiglio di montare due zoccolini plcc32 in modo da effettuare l'operazione più "pericolosa" cioè la dissaldatura/saldatura una sola volta, attento che come zoccoli sono i più "rognosi", buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi confermo come da discussione la mia monta le m27c1001 , ringrazio freegreen66 per i consigli anche molto dettagliati , adesso mi metto subito alla ricerca :lol: . frantik3 grazie pure a te anche se con i numeri della centralina non mi trovo .

spero che continuiate a partecipare alla mia impresa .vi aggiorno appena so qualcosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve raga a giorni mi arrivano le plcc , avviamente c'è bisogno di dissaldare ed incominciare a leggere la mappa , vorrei un aiuto visto l'operazione altamente delicata , c'è qualche buon volontario che mi aiuta o mi guida (nella pv della campania)? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

apri la centralina dissalda le due plcc le pulisci bene e li metti nel programmatore attento a non invertire HH con LL salva i due files dopodichè apri con il software che usi per modificare ed unisci i files a questo punto vedrai le mappe ori della tua car........e comincia il divertimento......Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

civic06

è facile dirlo ma metterlo in pratica è un'altra cosa , cmq io ho ecm e winols ovviamente senza licenza e non ha mai mappato nesuna auto !

ecm ho dedotto dal forum che è piu facile da usare mi dai qualche diritta ?

per ora posso solo ringraziarti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

appena mi arrivano dissaldo e leggo ,cosi come prima prova riprogrammo in ori per vedere se leggo e programmo bene , ovviamente non muovo la mappa ori. Spero mi attendi penso per fine settimana mi arrivano :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

per quanto riguarda il software da usare per la modifica quale si usa o mi mancano i driver a me ? Avrei pensato mica c'è qualche software che unisce i due file? accetto tutti i tipi di aiuto spero collaboriate

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il software da usare per la modifica quale si usa o mi mancano i driver a me ? Avrei pensato mica c'è qualche software che unisce i due file? accetto tutti i tipi di aiuto spero collaboriate

Beh i software per la modifica delle mappe solitamente fanno l'unione dei files sicuramente come in molti qui sul forum avrai il blasonato Ecm..... quindi vai su utility e poi su conversioni ed infine unisci due files 8 bit ed avrai la mappa......buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok grazie davvero civic06 , ECM adesso funziona ho unito i 2 file ma sto ancora individuando il problema dell'error che mi da il willem.Purtroppo non ci sono ancora arrivato io ! :(:cry:

Dai ragazzi ci siamo quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...