Vai al contenuto

schema interfaccia iaw 16f ecc.per scodifica e riverginazio


asso

Messaggi raccomandati

CIAO IL GALLO E UTILE PER ALTRE ECU MA NON PER LA 16F,ANCHE SE CON UN ADATTATORE QUALCOSA FAI,IO L'HO FATTO!MA E UN NODO AI CAPELLI!B L'IDEALE SAREBBE UN PROGRAMMATORE DA BANCO! CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

per la 16f devi avere il file Clock, programmi una eprom e la metti al posto della ori, attacchi la centralina in auto e giri il quadro senza mettere in moto, aspetti 15 secondi e spegni tutto, poi rimetti l'eprom ori e metti in moto la car, e se vuoi scodif totale devi staccare le ecu code messa sotto lo sterzo, basta seguire il filo del'antennino della chiave e staccare il connettore piu' grande. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

eiemax3, che sistema utilizza per scodificare quelle ecu??usi un'interfaccia dedicata??? costi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Interfaccia dedicata lavora su porta seriale nativa. Non c'è bisogno di saldare nulla ne di puntalino. viene fornita basetta da appoggiare sul micro da cui escono anche i 2 fili per alimentare la centralina a 12v stabilizzati. Interfaccia configurabile tramite jumper per poter essere utilizzata con due differenti software di scodifica (le foto le trovate nella sezione "altro"). Cd allegato con doftware e istruzioni dettagliate.

Il prezzo ve lo comunico in pm.. ma è molto più basso di quelle che trovate in giro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

io chiedo solamente una cosa, se è possibile saperlo, dunque da quanto ho capito per scodificare queste ecu ci sono vari sistemi, uno è quello di togliere la sua eprom metterne dentro una vergine con all'interno il file di clock, rimonti la ecu sulla macchina accendi il quadro un paio di minuti poi spegni togli la eprom vecchia e rimonti la sua e il gioc è fatto, naturalemte togliento il collegamento con la centralina code giusto???,

grazie a chiunque voglia chiarmi le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi mandate sto fil clock per favore, Salve a tutti per prima cosa, io l'avevo era montATO SU UNA EPROM 27C512 DA 90 NANO SECONDI E nn RIESCO A TROVARLA. Il programma c'è l'ho ma nn ho + l'eprom con file clock sierte cosi gentili per favore a mandarmi il file????????????????????????????????????????????? :blink:

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ciao io ti posso fornire sistema senza cambiare eprom centralina, e' un sistema molto semplice e ci vogliono due se3condi per rendere vergine le 16f -8f- ed LE GM- della opel. ciao giuseppe.

x avere la dritta giusta ? anche in pm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mai visto un forum così riservato comunque posto alcune nozioni che potranno essere utilizzate esclusivamente da chi mastica elettronica.

allora l'interfaccia per scodificare la iaw 16f consinte in un semplice adattatore di livelli da rs232 a ttl quindi è possibile usare un max 232 o max233 evitanto gli elettrolitici di contorno.

i pin da utilizzare lato ecu RX pin 29 del 68hc11f1

pin 17 reset del 68hc11

pin28 TX del 68hc11f1

mi spiego meglio se usiamo un max232

sarà così configurato

db9 seriale pin 2 al 14 del max

db9 pin 7 al 13 del max

db9 pin 3 al 8 del max

db9 pin 5 al gnd

pin 11 del max al 29 del 68hc

pin 12 del max al 17 del 68hc

pin 9 del max al 28 del 68hc

andare alla maxime vedere il datasheet del max o le application note per come collegare gli elettrolitici e l'alimentazione.

saluti a tutto il forum

penso che comunque nello store la vendano già fatta senza stare a sbattersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto un forum così riservato comunque posto alcune nozioni che potranno essere utilizzate esclusivamente da chi mastica elettronica.

allora l'interfaccia per scodificare la iaw 16f consinte in un semplice adattatore di livelli da rs232 a ttl quindi è possibile usare un max 232 o max233 evitanto gli elettrolitici di contorno.

i pin da utilizzare lato ecu RX pin 29 del 68hc11f1

pin 17 reset del 68hc11

pin28 TX del 68hc11f1

mi spiego meglio se usiamo un max232

sarà così configurato

db9 seriale pin 2 al 14 del max

db9 pin 7 al 13 del max

db9 pin 3 al 8 del max

db9 pin 5 al gnd

pin 11 del max al 29 del 68hc

pin 12 del max al 17 del 68hc

pin 9 del max al 28 del 68hc

andare alla maxime vedere il datasheet del max o le application note per come collegare gli elettrolitici e l'alimentazione.

saluti a tutto il forum

penso che comunque nello store la vendano già fatta senza stare a sbattersi.

ciao, dove la posso trovare?grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei uno smanettone mano al saldatore datasheet dalla maxim per i max una basetta multiforata il file da inviare lo trovi sul forum.

se invece fuoi la pappa già fatta ne vendono da tutte le parti un esempio lo trovi anche qui

http://eprommicro77....tPage&product=5

azz, diciamo che non è proprio economica!!!!lo schema da saldare dove lo trovo?grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Interfaccia dedicata lavora su porta seriale nativa. Non c'è bisogno di saldare nulla ne di puntalino. viene fornita basetta da appoggiare sul micro da cui escono anche i 2 fili per alimentare la centralina a 12v stabilizzati. Interfaccia configurabile tramite jumper per poter essere utilizzata con due differenti software di scodifica (le foto le trovate nella sezione "altro"). Cd allegato con doftware e istruzioni dettagliate.

Il prezzo ve lo comunico in pm.. ma è molto più basso di quelle che trovate in giro ;-)

prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti io la faccio con upa metto l alimentazione al pettine della centralina stessa e mi sono autocostruito un sochet da mettere sul micro senza dissaldare nulla pulisci bene i piedini del micro togli quel po di silicone che gli mettono su inserischi il soschet sul micro  rispettando lo schema di upa per il 68hc11f1 e leggi e scrivi senza problemi in 30 secondi ai finito

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho letto che ti sei costruito un sochet ma come si fa potresti farne uno anche per me (pagando )ho upa

salve a tutti io la faccio con upa metto l alimentazione al pettine della centralina stessa e mi sono autocostruito un sochet da mettere sul micro senza dissaldare nulla pulisci bene i piedini del micro togli quel po di silicone che gli mettono su inserischi il soschet sul micro  rispettando lo schema di upa per il 68hc11f1 e leggi e scrivi senza problemi in 30 secondi ai finito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
Ospite Bastard_inside!

domanda da profano.

 

secondo voi con un interfaccia seriale che normalmente si usa x programmare le centraline gpl tipo landi lovato ecc. la si può convertire x riverginare una iaw 16f di una 600?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Il 31/3/2009, 15:59:40 , eiemax3 ha scritto:

Interfaccia dedicata lavora su porta seriale nativa. Non c'è bisogno di saldare nulla ne di puntalino. viene fornita basetta da appoggiare sul micro da cui escono anche i 2 fili per alimentare la centralina a 12v stabilizzati. Interfaccia configurabile tramite jumper per poter essere utilizzata con due differenti software di scodifica (le foto le trovate nella sezione "altro"). Cd allegato con doftware e istruzioni dettagliate.

Il prezzo ve lo comunico in pm.. ma è molto più basso di quelle che trovate in giro :wink:

ciao eiemax3 è ancora disponibile ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...