roby.racing2005 Inviato 22 Aprile 2007 Inviato 22 Aprile 2007 CIAO ALLORA IO SOLITAMENTE PER RENDERE VERGINI LE CNTRALI 59F M3 M5 M7 UTILIZZO IL MAGNIFICO SF DI GAL.... DA UN PO DI TEMPO HO COMPRATO UN'ALTRA INTERFACCIA DEDICATA ALLA SERIE DELLE CENTRALI 5AF 59F 5NF ECC, HO SUBITO NOTATO LA DIFFERENZA SI DIM DEI FILE IL SERIALE GAL.... MI LEGGE E SCRIVE FILE DA 320KB MENTRE IL NUOVO STRUMENTO FILE DA 304KB... QUALCUNO SA DIRMI IL PROCEDIMENTO CORRETTO PER COME PROCEDERE DOPO IL BOOT??? GRAZIE A TUTTI CIAO
max Inviato 22 Aprile 2007 Inviato 22 Aprile 2007 CIAO ALLORA IO SOLITAMENTE PER RENDERE VERGINI LE CNTRALI 59F M3 M5 M7 UTILIZZO IL MAGNIFICO SF DI GAL.... DA UN PO DI TEMPO HO COMPRATO UN'ALTRA INTERFACCIA DEDICATA ALLA SERIE DELLE CENTRALI 5AF 59F 5NF ECC, HO SUBITO NOTATO LA DIFFERENZA SI DIM DEI FILE IL SERIALE GAL.... MI LEGGE E SCRIVE FILE DA 320KB MENTRE IL NUOVO STRUMENTO FILE DA 304KB... QUALCUNO SA DIRMI IL PROCEDIMENTO CORRETTO PER COME PROCEDERE DOPO IL BOOT??? GRAZIE A TUTTI CIAO Non so come mai, l'admin non ti habbia ripreso per il fatto che scrivi in maiuscolo , cosa vietatissima qua sul forum, be, torniamo a noi, ma per scodificare la 59f non devi modificare il file da 304k, ma devi modificare il file da 2k della serial, almeno io faccio cosi , ciao Max
roby.racing2005 Inviato 22 Aprile 2007 Autore Inviato 22 Aprile 2007 ok grazie per l'avviso ma come devo procedere con il file da 2 kb???
max Inviato 22 Aprile 2007 Inviato 22 Aprile 2007 Ciao roby, quello è il file che contiene i dati immo, ma non so come funziona il tuo programma quindi non so come lo scarichi, con il mio metto in boot, poi scarico file da 2k, metto il file per riverginizzare la ecu, poi eventualmente procedo alla modifica della flash da 304 kb, ma solo dopo che la ecu è stata riverginizzata.
roby.racing2005 Inviato 22 Aprile 2007 Autore Inviato 22 Aprile 2007 allora con il software di gall... procedo nel seguente modo 1) metto in boot la centrale 2) leggo il file 3)tolgo alimentazione per 2 min 4) rimetto in boot 5) scrivo il file letto in precedenza 6) lui in automatico durante la scrittura esegue la riverginazione(tempo in scrit 80 sec.) 7) stacco tutto e la monto in vettura faccio fare l'adattamento alla ruota fonica!!!!! Il file che leggo e scrivo è di 320 kb....... Mentre con il nuovo strumento non riesco a farlo funzionare a dovere!!!! MA??????
Ospite zanzaGt Inviato 22 Aprile 2007 Inviato 22 Aprile 2007 Ciao roby, quello è il file che contiene i dati immo, ma non so come funziona il tuo programma quindi non so come lo scarichi, con il mio metto in boot, poi scarico file da 2k, metto il file per riverginizzare la ecu, poi eventualmente procedo alla modifica della flash da 304 kb, ma solo dopo che la ecu è stata riverginizzata. Ma i file da due kb sono stati presi da qualche parte in data base o si possono leggere anche con qualche strumento?? Io ce li ho tutti...ma ancora l'unico a funzionare a dovere è il gal.. Max sai dirmi come si chiama il tuo? Anche in pm!
roby.racing2005 Inviato 22 Aprile 2007 Autore Inviato 22 Aprile 2007 Ma a me hanno dato tutta una banca dati di file 59f m2 m3 m5 m7 5af p2 p3 ecc ho anche i file da 2 kb ma ogni volta che li carico mi da il messaggio di errore!!!!!!!!!!
max Inviato 22 Aprile 2007 Inviato 22 Aprile 2007 Ma a me hanno dato tutta una banca dati di file 59f m2 m3 m5 m7 5af p2 p3 ecc ho anche i file da 2 kb ma ogni volta che li carico mi da il messaggio di errore!!!!!!!!!! Probabilmente perche il sistema che usi tu scarica serial e flash assieme (tipo bdm) e se li gestisce lui quando lo mandi in scrittura, io lo faccio manualmente, forse per questo risulta un file piu lungo.
Ospite zanzaGt Inviato 22 Aprile 2007 Inviato 22 Aprile 2007 Probabilmente perche il sistema che usi tu scarica serial e flash assieme (tipo bdm) e se li gestisce lui quando lo mandi in scrittura, io lo faccio manualmente, forse per questo risulta un file piu lungo. Si.Il gal fa cosi. Max pm. !!
roby.racing2005 Inviato 22 Aprile 2007 Autore Inviato 22 Aprile 2007 OK ragazzi lo so come funziona il gall ma a me interessava sapere come potevo utilizzare l'altro sistema!!!!!!!!! secondo me non è niente altro che il kwp2000!!!!!!!!!!!! domani provo ad invertire le interfacce e vedere se mi fa il riconoscimento del kick!!!!!!!!!!!!!!!
francois Inviato 22 Aprile 2007 Inviato 22 Aprile 2007 ciao ragazzi per caso non avete un manuale per riverginare le centraline io ho diverse files ect ma non so come procedere se li mettete sul forum sarebbe molto interessante grazie
roby.racing2005 Inviato 22 Aprile 2007 Autore Inviato 22 Aprile 2007 Ciao in realta non esistono manuali per questo io personalmente ho una raccolta foto che indica le memorie quadroprom da azzerare che possono essere 24c04 oppure 95p08 ecc... se vuoi ti mando quellovia eamil??? fammi sapere ciao
Ospite zanzaGt Inviato 22 Aprile 2007 Inviato 22 Aprile 2007 ciao ragazzi per caso non avete un manuale per riverginare le centraline io ho diverse files ect ma non so come procedere se li mettete sul forum sarebbe molto interessante grazie Infatti Come dice roby non esistono manuali veri e propri. Ci sono banche dati per le E2PROM,e tanti file che ti possono servire come non servire...Io ad esempio ho fatto un pò di prove ed alcuni file per le E2 me li sono "editati" da solo... Ma ribadisco: non c'è un manuale Roby PM
francois Inviato 25 Aprile 2007 Inviato 25 Aprile 2007 ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma cosa e il boot? sul kwp ci sono delle dll boot sono quelle?
Ospite Maxwell Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 il bootmode significa collegare un piedino della iaw59 a massa.
Ospite Maxwell Inviato 6 Settembre 2007 Inviato 6 Settembre 2007 Il bootmode significa mettere a gnd un piedino specifico della ecu. Anche io ho un interfaccia tipo kwp2000 dedicato solo alle 59f,ma non riesco ad avviarla mi fa il riconoscimento della ecu ma quando cambio il selettore sull'interfaccia,mi dice centralina nn trovata. Mentre per il gal non sono ancora riuscito,mi da errore data4 oppure cambiovel,oppure non in bootmode,qualcuno gentilmente mi delucida?grazie
Ospite car-service Inviato 12 Settembre 2007 Inviato 12 Settembre 2007 Scusache selettore cambi???? Non serve nessun selettore l'unico che ha l'interfaccia o lo spinotto e' x l'alimentazione..... saluti!
Ospite Maxwell Inviato 13 Settembre 2007 Inviato 13 Settembre 2007 come ti dicevo è un selettore da spostare,cmq adesso devo controllare l'alimentazione perchè mi arriva a 14 volt circa.
bbrizio Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 MI LEGGE E SCRIVE FILE DA 320KB MENTRE IL NUOVO STRUMENTO FILE DA 304KB. A questo problema posso risponderti io . Il processore ST10 ha una memoria da 320K, ma il problema di tutti i SW per la riparazione delle 59F è che ne tirano fuori solo 304K. I 16K che mancano sono byte nascosti e danno problemi solo nel momento in cui cambi configurazione. E' come una sorta di intestazione di configurazione nascosta, che causa il blocco delle ECU al momento della manomissione Spero di esseri stato d'aiuto.... In ogni caso, quello che funziona meglio, è quello che tira fuori i file da 320K
Albe76 Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 Probabilmente perche il sistema che usi tu scarica serial e flash assieme (tipo bdm) e se li gestisce lui quando lo mandi in scrittura, io lo faccio manualmente, forse per questo risulta un file piu lungo. Ciao manualmete??? ma con che programmatore?
Ospite Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 il metodo migliore e con l'attrezzo che ho io, è realizzato da me, se ti interessa contattami
Ospite slim Inviato 9 Dicembre 2007 Inviato 9 Dicembre 2007 ... secondo me non è niente altro che il kwp2000!!!!!!!!!!!! domani provo ad invertire le interfacce e vedere se mi fa il riconoscimento del kick!!!!!!!!!!!!!!! Ciao, ma l'hai poi fatta questa prova? Perchè anch'io ho software e file e dll80 e secondo me è un normale kwp2000 che però funziona con un altro software.
brigata Inviato 20 Febbraio 2013 Inviato 20 Febbraio 2013 il metodo migliore e con l'attrezzo che ho io, è realizzato da me, se ti interessa contattami ciao mi dai notizie su questo attrezzo quanto mi costa?
Ospite Pomp Inviato 27 Giugno 2019 Inviato 27 Giugno 2019 (modificato) Ma col kess v2 si riesce a rinverginare le iaw59f? Modificato 27 Giugno 2019 da Pomp
Tky Inviato 1 Luglio 2019 Inviato 1 Luglio 2019 Il 27/6/2019 at 23:04 , Pomp ha scritto: Quindi galletto..... Oppure bdm... quelli che citi sono strumenti di lettura e scrittura ecu... le modifiche si fanno con altro...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora