Vai al contenuto

COME DECODIFICARE IAW 59F?????


roby.racing2005

Messaggi raccomandati

CIAO ALLORA IO SOLITAMENTE PER RENDERE VERGINI LE CNTRALI 59F M3 M5 M7 UTILIZZO IL MAGNIFICO SF DI GAL.... DA UN PO DI TEMPO HO COMPRATO UN'ALTRA INTERFACCIA DEDICATA ALLA SERIE DELLE CENTRALI 5AF 59F 5NF ECC, HO SUBITO NOTATO LA DIFFERENZA SI DIM DEI FILE IL SERIALE GAL.... MI LEGGE E SCRIVE FILE DA 320KB MENTRE IL NUOVO STRUMENTO FILE DA 304KB... QUALCUNO SA DIRMI IL PROCEDIMENTO CORRETTO PER COME PROCEDERE DOPO IL BOOT??? GRAZIE A TUTTI CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO ALLORA IO SOLITAMENTE PER RENDERE VERGINI LE CNTRALI 59F M3 M5 M7 UTILIZZO IL MAGNIFICO SF DI GAL.... DA UN PO DI TEMPO HO COMPRATO UN'ALTRA INTERFACCIA DEDICATA ALLA SERIE DELLE CENTRALI 5AF 59F 5NF ECC, HO SUBITO NOTATO LA DIFFERENZA SI DIM DEI FILE IL SERIALE GAL.... MI LEGGE E SCRIVE FILE DA 320KB MENTRE IL NUOVO STRUMENTO FILE DA 304KB... QUALCUNO SA DIRMI IL PROCEDIMENTO CORRETTO PER COME PROCEDERE DOPO IL BOOT??? GRAZIE A TUTTI CIAO

Non so come mai, l'admin non ti habbia ripreso per il fatto che scrivi in maiuscolo :) , cosa vietatissima qua sul forum, be, torniamo a noi, ma per scodificare la 59f non devi modificare il file da 304k, ma devi modificare il file da 2k della serial, almeno io faccio cosi :D , ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roby, quello è il file che contiene i dati immo, ma non so come funziona il tuo programma quindi non so come lo scarichi, con il mio metto in boot, poi scarico file da 2k, metto il file per riverginizzare la ecu, poi eventualmente procedo alla modifica della flash da 304 kb, ma solo dopo che la ecu è stata riverginizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con il software di gall... procedo nel seguente modo 1) metto in boot la centrale 2) leggo il file 3)tolgo alimentazione per 2 min 4) rimetto in boot 5) scrivo il file letto in precedenza 6) lui in automatico durante la scrittura esegue la riverginazione(tempo in scrit 80 sec.) 7) stacco tutto e la monto in vettura :D faccio fare l'adattamento alla ruota fonica!!!!! Il file che leggo e scrivo è di 320 kb....... Mentre con il nuovo strumento non riesco a farlo funzionare a dovere!!!! MA?????? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roby, quello è il file che contiene i dati immo, ma non so come funziona il tuo programma quindi non so come lo scarichi, con il mio metto in boot, poi scarico file da 2k, metto il file per riverginizzare la ecu, poi eventualmente procedo alla modifica della flash da 304 kb, ma solo dopo che la ecu è stata riverginizzata.

Ma i file da due kb sono stati presi da qualche parte in data base o si possono leggere anche con qualche strumento??

Io ce li ho tutti...ma ancora l'unico a funzionare a dovere è il gal..

Max sai dirmi come si chiama il tuo?

Anche in pm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me hanno dato tutta una banca dati di file 59f m2 m3 m5 m7 5af p2 p3 ecc ho anche i file da 2 kb ma ogni volta che li carico mi da il messaggio di errore!!!!!!!!!! :)

Probabilmente perche il sistema che usi tu scarica serial e flash assieme (tipo bdm) e se li gestisce lui quando lo mandi in scrittura, io lo faccio manualmente, forse per questo risulta un file piu lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perche il sistema che usi tu scarica serial e flash assieme (tipo bdm) e se li gestisce lui quando lo mandi in scrittura, io lo faccio manualmente, forse per questo risulta un file piu lungo.

Si.Il gal fa cosi.

Max pm.

!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

per caso non avete un manuale per riverginare le centraline

io ho diverse files ect ma non so come procedere

se li mettete sul forum sarebbe molto interessante

grazie :)

Infatti

Come dice roby non esistono manuali veri e propri.

Ci sono banche dati per le E2PROM,e tanti file che ti possono servire come non servire...Io ad esempio ho fatto un pò di prove ed alcuni file per le E2 me li sono "editati" da solo...

Ma ribadisco: non c'è un manuale

Roby PM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Il bootmode significa mettere a gnd un piedino specifico della ecu. Anche io ho un interfaccia tipo kwp2000 dedicato solo alle 59f,ma non riesco ad avviarla mi fa il riconoscimento della ecu ma quando cambio il selettore sull'interfaccia,mi dice centralina nn trovata. Mentre per il gal non sono ancora riuscito,mi da errore data4 oppure cambiovel,oppure non in bootmode,qualcuno gentilmente mi delucida?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

MI LEGGE E SCRIVE FILE DA 320KB MENTRE IL NUOVO STRUMENTO FILE DA 304KB.

A questo problema posso risponderti io :mrgreen::mrgreen::mrgreen: . Il processore ST10 ha una memoria da 320K, ma il problema di tutti i SW per la riparazione delle 59F è che ne tirano fuori solo 304K. I 16K che mancano sono byte nascosti e danno problemi solo nel momento in cui cambi configurazione. E' come una sorta di intestazione di configurazione nascosta, che causa il blocco delle ECU al momento della manomissione

Spero di esseri stato d'aiuto.... :D

In ogni caso, quello che funziona meglio, è quello che tira fuori i file da 320K

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Probabilmente perche il sistema che usi tu scarica serial e flash assieme (tipo bdm) e se li gestisce lui quando lo mandi in scrittura, io lo faccio manualmente, forse per questo risulta un file piu lungo.

Ciao manualmete??? ma con che programmatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
... secondo me non è niente altro che il kwp2000!!!!!!!!!!!! domani provo ad invertire le interfacce e vedere se mi fa il riconoscimento del kick!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

Ciao,

ma l'hai poi fatta questa prova? Perchè anch'io ho software e file e dll80 e secondo me è un normale kwp2000 che però funziona con un altro software.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...