Vai al contenuto

Dilemma Cambio Automatico Saab 9.3 1.9TiD 150cv


djbiugi

Messaggi raccomandati

Buona domenica raga

ancora a fine 2009 avevo fatto un saab 9.3...tutto ok

HW 0281013807

SW 1037A50318 (ultimo update dei 4 rilasciati finora)

PROBLEMA extra da risolvere :

Il mio caro amico (1 anno fa) ha fatto l'aggiornamento software xkè ha avuto un richiamo dalla casa...e da allora dice ke il cambio automatico non lavora piu come prima

Il problema ke risente è il seguente : IN MODALITA' AUTOMATICO,quando la macchina arriva ai 4000 giri,i giri del motore durante la cambiata si alzano,sembra quasi urlare..e poi cambia marcia..preciso ke questo non avviene sempre...xo' la prima release software 1037380261 (o una precedente alla 318 ke mi sono trovato gia' in vettura) non lo faceva..

Mentre in SEQUENZIALE questo giochetto non lo fa...xo' ovvio ke lui l'ha presa con l'automatico proprio x sfruttarlo...e per questo è incazzato nero

Qualcuno sul forum puo' aiutarmi o addirittura ha questa versione hardware di ECU sotto al cofano? cosi,tanto da avere un confronto

Ovviamente fare il Downgrade alla versione precedente non è possibile

Mi affido a voi,in Saab se ne lavano le mani purtroppo

Grazie a tutti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa,sicuro che il problema sia sorto proprio da allora?

qualche volta problemi del genere si recuperano facendo degli adattamenti alla frizione tramite diagniosi (di un certo livello naturalmente)...cmq trovatevi una ditta esperta che revisiona questi cambi e sentite il loro parere...calcolando che c è chi fa solo quello, dovrebbero rispondervi ad occhi chiusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa,sicuro che il problema sia sorto proprio da allora ?

Sicuro al 100%...se n'è accorto subito dopo l'aggiornamento l'anno scorso

e a quanto ho capito,in questo specifico caso oltre all'aggiornamento ecu motore hanno fatto di conseguenza anke quella del cambio...giusto?

E mo' ??? Nessuno ke abbia come propria vettura un 9.3 150cv con questa versione di ecu? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...