Vai al contenuto

Sistemare checksum eprom Lancia Delta Evo2


Tony Evo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,volevo chiedere una info(o una mano).

Sulla mia Lancia delta evo2(Kat,monta la IAW P8)ho una eprom,però l'unico problema è che l'eprom ha il cecksum sbagliato,che però non crea nessun problema particolare,soltanto che la diagnosi rileva errore eprom,e che appena accendi la macchina si accende la spia iniezione e poi s spenge..la macchina è ok,però vorrei eliminare questa cavolatina(che non succede con l'eprom originale.

Ho allegato il file modificato e quello originale(in modo da poter capire quale è il cecksum giusto).

Come si agisce per poter sistemare la situazione?

Grazie a tutti

Eprom.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ma non dire che stai camminando-----

Come non dire che stai camminando?

la macchina cammina senza problemi,soltanto è che è fastidiosa la spia che si accende appena parte la macchina,e sopratutto da errore eprom....però la macchina va perfetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

caro amico nelle vecchie ecu il ceck va pareggiato in alcuni casi non parte neanche la macchina mi sa che tu hai iniziato da poco ti ricordo che nel lontano 1991 le eprom si dissaldavano ........

Sulla delta monto una 27c256(ora 27c512 perchè ho lo switch con doppia mappa.

Non è da dissaldare è zoccolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco adesso va meglio avevo notato doppia mappa volevo fossi tu a dirlo

Credimi,ti ringrazio tanto ma non ti capisco......

io ho una delta Evo2 con centralina IAW P8.

Un'eprom allegata è quella originale,mentre l'altra è l'erpom di evocars da 1,6bar di picco,ma che da questo problema di cecksum errato,che però nella P8 non da problemi di accensione.

Ultimamente ho messo una 27c512 con uno switch con 2 mappe(tutte e 2 modificate e tutte e 2 con checksum sbagliato),però non capsico cosa vuol dire "volevo fossi tu a dirlo"

Sono anche disposto a imparare come farlo autonomamente...è sempre bello imparare cose nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

non commento.....che è meglio...

civic parli senza cognizione ed esperienza secondo me!!

innanzi tutto le delta e tutte quelle iaw non si sono mai dovute dissaldare,perche' gia' zoccolate da marelli.

poi molte auto di vecchia generazione,non c'era bisogno neanche di correggere il cks.

comunque sulle vecchie ecu la correzione era matematica e,quindi il cks dell'ori e' dopo la correzione=a quello del mod.

ho iniziato nell'87 con le eprom ,e personalmente di delta integrale ne ho avute una quindicina,e, mappate un'infinita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuning xchè con chi vuole fare sempre il saputello non commento impariamo ad essere umili e non leggere di quà e di la su vari forum anche stranieri e poi veniamo quà a fare i saputelli con i principianti spero di essere stato chiaro

Che su molte non era necessario calcolare il cks lo sapevo ma non sapevo che tra ori e mod il cks era lo stesso!Tu sai tutto???Io non mi faccio il saputello.

Magari non sai dare risposta ecco perchè non rispondi!Comunque lasciamo stare ...perchè poi passo io per quello che crea sempre discussioni!Quando sono gli altri che si agitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E vedi di smetterla tu non sapevi neanke come leggere la civic...e sei nel settore dal 91???Chiedi info su bdm clone...falla finita!E qui chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che li conosci bene!!!i siti russi.

A me non serve nulla...se serve a te qualcosa... :lol:

Poi sei riuscito a clonare il bdm???ahahahTi saluto

Continua a giocare da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...