Vai al contenuto

lettura e scrittura con kwp2000


asso

Messaggi raccomandati

salve a tutti vorrei un informazione,se io leggo il file originale di una qualsiasi auto ke sia supportata dal kwp2000,e lo salvo sul pc e poi scollego il tutto,può succedere che la macchina nn riparta +,cioè puo succedere che alla centralina venga tolto il file e quindi dopo risulti vuota?o la sostituzione del file origina avviene solo ed esclusivamente quando si va in scritttura?grazie a tutti quelli che mi daranno delle spiegazioni..e ddei consigli... :twisted::shock::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...secondo me non c'è pericolo...almeno credo. Le fasi sono 3: Lettura Eprom Cancellazione Eprom Scrittura Eprom Se fai una semplice lettura la eprom non viene toccata. Se invece fai una scrittura prima viene cancellata...e poi ricaricata la nuova. Solo lì potrebbero esserci problemi. Se ho detto cavolate correggetemi. Aggiungo una domanda io: Supponiamo che durante la riprogrammazione/cancellazione si interrompa il processo....che so..crasha iL PC...o altro.... cosa succede? Cosa si deve fare? Si deve lasciare quadro acceso ...e riavviare il PC riprovando a loggarsi in centralina? Se si gira la chiave su OFF poi la centralina risulta inaccessibile dalla OBD? Esiste una procedura da fare per recuperare il tutto senza incasinarsi oppure bisogna per forza di cose dissaldare la eprom ? Sono curioso di approfondire questo aspetto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi leggo,stacco il tutto uso la macchina,poi mi ricollego e mentre scrive sulla centralina la cancella,e nn si deve bloccare niente.ma la cancellazione e automatica mentre scrive ?risp grazie mille :):D scusatemi o creato 2 topic

Link al commento
Condividi su altri siti

se si blocca dissaldi e riprogrammi con il programmatore..almeno si dice cosi sul forum o sbaglio,o al massimo sostituisci l eprom con una nuova sempre se hai il file originale però..o sbaglio?grazie a tutti :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si inizia la scrittura e s'interrompe siete fregati(almeno con il kwp) Bisogna dissaldare la eprom e programmarla con un programmatore con il file originale. Se si effettua la sola lettura in genere non succede nulla.Occhio solo alle opel 1.7 dti isuzu e company..dopo la lettura del file o anche dopo la sola comunicazione molte non partono più. Ma nulla da preoccuparsi..si risolve scrivendo il file appena letto. O staccando la batteria per 2 minuti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...