Vai al contenuto

Smart cdi 2002


gennarodgl

Messaggi raccomandati

Ciao, io sono profano del mestiere, ho iniziato anchio da poco e devo dire che posso esserti poco di aiuto.....

Cmq qualcosa cerco di capire in maniera autodidatta e guardando i files da te postati, credo che il tuo errore consista nel non aver discontinuato la seconda parte della riga 0010, cioè in parole povere i km alla penultima accensione del quadro da quelli dell' ultima.

ho provato a correggerti il file, se ti fidi e vuoi provarlo, vedi poi tu.

Bye

modificato discontinuato.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, ricordo adesso che i Km sono scritti anche nella SAM e quindo potrebbe essere quello un errore causato dalla differenza fra i km nella sam e quelli del quadro. se poi hai macinato km e sono andati avanti nella sam, per risolvere i tuoi problemi devi: o correggere i km sia in sam che nel quadro e scrivere la stessa cosa; oppure sapere adesso quanti km hai nella sam e scriverli nel quadro.

Se qualcuno è più informato, mi smentisca pure !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

anche io ho iniziato da poco, e voglio imparare, comunque le informazioni che so' in merito alla smart sono le seguenti: i chilometri vengono scritti nel quadro e nella sam, per il quadro si procede con la dissaldatura e si inseriscono i nuovi chilometri, poi si fa' sam dove vanno inseriti non i chilometri, ma il valore "0", poi importante alla fine montare prima la sam e poi il quadro. queste sono le informazioni che so', non sono sicuro al 100%, se qualcuno mi vuole dare conferma....

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo caso devi fare pure la BSI (o come volete chiamarla), devi modificare il 68HC05X32 con i km che sono sul qudro, non 00 o FF (quelli si mettono nei modelli piu recenti)!

Per provare a ripristinare almeno i km originali, prova a scrivere nel quadro un valo piu alto rispetto a quello originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno gentilmente puo' dirci la procedura da seguire sulle smart, la bcu o sam, che differenze ci sono negli anni, cioe' tutto quello che bisogna sapere in merito le smart.

grazie

Dal 2000 al 2003 ha nel quadro una 93c66 e nella BCI 68HC05X32.

Dal 2004 in avanti nel cuadro si trova una 93c86 e nella BCI 9S12DG256.

Si differenzia il modo da mod. la 93c86 dal anno 2004/05 e dal 2006-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...