Vai al contenuto

Acquistare programmatore Willem


Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Messaggi raccomandati

Ciao,io A lavoro utilizzo il 4.5 programmer,con interfaccia parallela. E ottimo,legge e scrive le eeprom,ma non so se in ambito motoristico è altrettanto valido.Su una centralina di una 500 sporting sono riuscito a leggere e scrivere la eprom,ma non so se funziona per tutto ciò che devi fare tu. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

capisco, sai dirmi perchè la versione 4.1 costa più della 4.5? chiunque ne sa qualcosa posti... grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite boxter

ciao, io utilizzo una versione del Willem modificata. ho aggiunto qualche raddrizzatore e resistenze, perchè alcune eprom nemmeno le leggeva o peggio le scriveva. La versione che utilizzo io è boxata tutta in alluminio ed è una favola. Posso farvi avere tutti i tipi di adattatori. La versione modificata la vedo a 90 euro. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

boxter, la versione che vendi a 90 euro è la 4.1 o la 4.5?

io devo acquistare un programmatore che mi permetta di leggere/scrivere la maggiorparte delle memorie di centraline.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite boxter

La versione fa fede alla 4.5 ma con accorgimenti specifici per il nostro utilizzo. ti ho mandato una email. Fammi sapere. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato (è in viaggio) la versione 4.1 perchè è quella che fa più cose ed ha 2 zoccoli DIP mentre sulla 4.5 hanno eliminato uno o 2 DIP per mettere un altro adattattore. Quindi preferisco la 4.1 che è più completa, gli adattatori eventualmente si prendono dopo. L' ho pagato 66eur incl. s.s. con case in alluminio da willem, in kit da montare e saldare però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boxter

il circuito del 4.5 si è stato modificato per fare posto ad altre cose, ma i dip eliminati sono stati modificati per essere programmati direttamente sullo ZIF grande blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

il circuito del 4.5 si è stato modificato per fare posto ad altre cose, ma i dip eliminati sono stati modificati per essere programmati direttamente sullo ZIF grande blu.

Sì, stiamo dicendo la stessa cosa, :D ma poi in pratica ti servono sempre gli adattatori, ecco la nota di willem riguardo il PCB 4.5:

This is not an advanced 4.0 board but a special for those who need a ready to use board for tsop 48 devices programming.No support for serial eeproms or Microchip PIC chips and no support for DIP 24 chips.The 4.0 does support them and is the more universal board.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Ragazzi e cosa mi dite del programmatore Pro-2? L'ho trovato sul sito Willem.org. Ho trovato anche un altro programmatore sullo stesso sito, l' Ezo-Flash, qualcuno di voi sa dove poterlo acquistare? Quindi ricapitolando, se io devo leggere/scrivere un memoria TSOP tipo la 29F400, devo acquistare l'adattatore sia se ho la versione 4.1 che la 4.5? Grazie a tutti Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao, il pro-2 è il programmatore versione 4.1 ma completo di case, cavi, alimentatore e cdrom con software. L'EzoFlash non si acquista, si fa da soli e basta, serve solo per programmare alcuni tipi di chip - Il willem è il più completo. Il 4.5 supporta i TSOP! Senza adattatore. A proposito ho poi finito di montare e testare il 4.1 devo dire che è veramente favoloso! saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

ciao slim, che tu sappia il 4.5 si vende compreso di case, cavi e tutto il resto? ma con il 4.5 dove la metto la 29F400 (TSOP 44pin)? grazie tantissime

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao slim, che tu sappia il 4.5 si vende compreso di case, cavi e tutto il resto?

ma con il 4.5 dove la metto la 29F400 (TSOP 44pin)?

grazie tantissime

Ciao,

mi spiace sul sito non lo trovo il case per il 4.5 - Il cavo e l'alimentatore sono le ultime cose, il cavo è un normale 25pin maschio/femmina o maschio/maschio l'importante è che sia pin2pin. L'alimentatore deve essere uno compreso dai 12 ai 15 volt con almeno 600mA - Io ora ad esempio uso quello dello scanner che già avevo...

Guarda qui: http://www.willem.org/cgi-bin/yabb2/YaB ... 1096059220 il connettore TSOP a 48pin è sulla destra del PCB - Sicuramente funziona come lo ZIF nel senso che puoi mettere eeprom fino a un massimo di 48pin quindi le 44 vanno bene, per essere certo devi chidere sul forum di willem.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boxter

raga... ma avete mai visto una TSOP o una PSOP? nessuno dei due casi si può programmare direttamente con il Willem. Serve un adattatore specifico. e quello che interessa nel nostro settore è il PSOP 44. Se a qualcuno serve una mano... posso fornivi io i Willem ottimizzati per il nostro settore come segue: Willem completo di case in alluminio e software dedicato PRO2 € 95,00 Adattatore eprom 16bit € 24,00 Adattatore PCLL 32 a DIL € 10,00 Adattatore PSOP 44 a DIL € 75,00 Cavo parallelo + Alimentatore S T A B I L I Z Z A T O 12V 1A € 20,00 ne ho circa 5 pezzi attualmente. gli altri mi arrivano già modificati a gennaio. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

raga... ma avete mai visto una TSOP o una PSOP?

nessuno dei due casi si può programmare direttamente con il Willem. Serve un adattatore specifico. e quello che interessa nel nostro settore è il PSOP 44.

Se a qualcuno serve una mano... posso fornivi io i Willem ottimizzati per il nostro settore come segue:

Willem completo di case in alluminio e software dedicato PRO2 € 95,00

Adattatore eprom 16bit € 24,00

Adattatore PCLL 32 a DIL € 10,00

Adattatore PSOP 44 a DIL € 75,00

Cavo parallelo + Alimentatore S T A B I L I Z Z A T O 12V 1A € 20,00

ne ho circa 5 pezzi attualmente. gli altri mi arrivano già modificati a gennaio.

CIAO

CIao Boxer,

scusa ma sei proprio sicuro che almeno le TSOP non si programmano col Willem 4.5? Leggevo che tu hai il 3 modificato, il 4.5 è stato creato apposta per le TSOP guarda il link sopra.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Boxter, vorrei tanto acquistare da te ma i tuoi prezzi sono troppo alti... :D:wink::D

slim, io sto parlando di PSOP non TSOP, sul circuito del Willem 4.5 non vedo nulla a cui si può collegare qualcosa con 44 pin...

ma non esiste un forum del willem in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boxter

hai ragione... i miei prezzi sono alti. Compra dallo shop di Willem, importalo in italia con 20 euro di spedizioni, senza assistenza in italia, e con il problema che senza i dovuti accorgimenti i PSOP 29F010 e 29F020 nemmeno li legge.... poi mi dirai. quanto ho iniziato in questo settore... la prima cosa che ho fatto è quella di non piangere 10 euro su prodotti di buona qualità..... del resto stiamo parlando di un investimento che riprendi alla prima rimappatura. .... ma tutto sommato, non son venuto qui su questo forum per vendere, ma per aiutare.... quindi mi riservo di operare i giusti prezzi... su quanto vale realmente la professionalità e il prodotto. Chi ha orecchie ode! P.S. ecutuning il 44pin di cui parli, si riferisce al lato adattatore PSOP che converte il tutto in DIL. Adesso mi riservo una bella pausa su questo forum... penso di aver detto troppo, molti pensano di fare i preparatori a spesa delle esperienze altrui. CIAO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi riservo una bella pausa su questo forum... penso di aver detto troppo,

molti pensano di fare i preparatori a spesa delle esperienze altrui.

Ciao Boxter, volevo dirti che hai perfettamente ragione, anche se probabilmente non te ne frega nulla, anche io per iniziare ho speso un fottio di soldi, anche perche in questo campo, almeno a livello professionale non ti da nessuno alcuna informazione.

Devo dire che su questo forum si sta rasentando lo sputtanamento di un mestiere, che fino a poco fa era solo per pochi professionisti, e tabu per la maggiorparte degli appassionati.

Ciao Max :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

zi-pij, hai già cercato su google? altrimenti se non trovi niente devi comprarlo per forza da altri paesi, su e-bay oppure direttamente sul sito ufficiale willem.org.

approposito di adattatori psop44, per riprogrammare un 29f400 con questo adattatore bisogna collegare anche quel cavo che viene fornito con il willem?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà io ho già l'adattatore senza zoccolo, devo saldare sopra la 29f400. ho provato a programmarla sia con il cavetto che senza ma non ci sono riuscito e per questo motivo ne cerco uno con lo zoccolo in modo da fare più velocemente le prove senza saldare e dissaldare. appena risolvo ti faccio sapere come ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi e' arivato la versione 4.1 , ma ho trovato la sorpresa , la versione 4.1 non ha il suo software dove possibile settare il willem in base al chip che va programmato,cioe io devo programmare una eprom m95320 e non so come settare i jumperini ne so su quale zoccolo deve andare perche settando l'eprom interessata ,il soft mi da i settaggi della versione pcb3. come posso risolvere ? sono andato sul sito ufficiale e scaricato l'ultima versione di soft ,ma delle configurazioni della 4.1 nemmeno l'ombra. ps: muovendo alcuni interrutorini son o riuscito a leggere l'eprom ma quando vado a fare la verifica mi da errore, quindi vi chiedo aiuto per la corretta configurazzione del willem per poi capire se e' un problema hardware o della conf. ciao aspetto con ansia una vostra risposta . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Boxter, ciao boxter sarei interessato hai tuoi prodotti, ma visto che sei un spite non posso contattarti in modo diretto, mandami un'e-mail in privato se leggi questa nota.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Tuningblu, boxter non è più un utente di questo forum mi spiace... se devi comprarti un programmatore di memorie di consiglio di acquistare un programmatore della "top" perchè questi Willem sono una palla... (io personalemente ci sto uscendo pazzo).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...