Vai al contenuto

voltage stabilizer


Ospite cryptone

Messaggi raccomandati

secondo voi questi aggeggi che si chiamano voltage stabilizer servono a qualche cosa? so che si possono autocostruire facilmente, ma come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei normalissimi filtri antidisturbo L-C che utilizzano condensatori di elevata capacità per livellare la tensione batteria in condizioni di carichi elettrici elevati e repentini.(qualcosa di simile viene utilizzato nel car audio) Costruirli non è difficile....francamente non ne vedo l'utilità...quantomeno per gli argomenti trattati su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ai tempi avevo sentito di qualche pirla che aveva aggiunto dei condensatori per allungare l'impulso sugli ignettori.

pare influiscano anche sulle prestazioni, quindi mi sembra IT , mi potresti spiegare come costruirne uno? cosa mi serve?

spiegami il principio, sono curioso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IL PRINCIPIO è che la centralina e gli iniettori risentono degli sbalzi di corrente, questo la stabilizza e le prestazioni ne guadagnano, come pure affidabilità e suono stereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il principio è giusto,solo che se la tensione la prendi dalla batteria,la raddrizzi o stabilizi,e la ributti dentro non ha molto senso... Conviene di più comprare un condensatore da 2 farad e metterlo in parallelo alla batteria(ancor di più comprare una optima) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...