Vai al contenuto

cerco vera ori / valutatzione .mod comprata


Ospite stinger

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi/e

allora ho comprato un tunning 1 anno fa e il preparatore non mi ha dato la mia mappa .ori (secondo me non ha neanche controllato che la versione hw e giusta ma la bechata per caso) e l´unica prova era "va a fare un giro...."

dopo questo adesso ho deciso che rompere la poso da solo e mi sono cercato una .ori(grazie al forum) con la stesa versione sw e hw che la mia mod che ho sopra(e sto provando con ecm2001 di vedere cosa ha cambiato(egr non toccata, alzata la pressione rail giusto??(sono al inizio lo so) ).

Si parla di una 156 8v 115cv del 2005

1) e buona quella mappa ho riscio la macchina?

2) come faccio a scopriere che versione sw avevo sopra? ho e uquale? la versione piu "nuova" e meglio?

3) scusate il mio italiano ma sono di vienna mi sto inpegniando

156 491-061 _orig.mod

156 491-061 _orig.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stinger, ti spiego subito... il numero di hw e sw... non è come pensi tu, nel senso, non è che se lo metti più aggiornato l' auto vada meglio, ma è un numero che serve per identificare il tipo di ecu ed il tipo di software al suo interno, praticamente l' auto nasce con quel software e deve morire con quello, anche perchè se cambi software l' auto non parte, oppure blocchi la centralina....

la mappatura secondo la mia idea, e da quel poco che posso capire io è troppo spinta....

l' iniezione parzializzato io personalmente lo avrei aumentato più graduale...e non da 0% al 6% al 15% come ha fatto chi ha fatto la mappa...

non riesco a capire la logica, per quale motivo ha toccato l' iniezione parzializzato (map 1 e 2) solamente dall' 85% di carico in su e basta, i limitatori di coppia, mi sembrano un po' altini... e la pressione della turbina io non l' avrei mai toccata in quella maniera... al 19% di pedale e 800 giri motore... a cosa serve toccare la turbina...correggetemi se erro... il senso vorrebbe che l' incremento della turbina andrebbe fatto da quando dai più gasolio...

e poi abbiamo raggiunto picchi del 12% di pressione turbo in più.... io personalmente... non supero mai il 5%....

e poi una mappa che parte le modifiche dai 1000 giri per quanto riguarda il gasolio non la farei mai... specialmente su un jtd fiat che le frizioni sono debolissime... e la turbina.... dagli 800 giri e 19% di pedale.. io non userei questa logica....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte!

e sopratutto grazie di avermi tolto il dubbio che mi sono fatto fregare :cry: pecchato per i soldi .........

avvaria vol dire che si accende la MIL?

no nessun errore! (e mi sono fatto vienna(a) tropea(i) Vienna(a) ca 3600 km)

l´unicho problema e che se in quinta a ca 2000 giri do 100% al accelleratore mi trema tutta la macchina (evito di fare questo :shock:)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte!

e sopratutto grazie di avermi tolto il dubbio che mi sono fatto fregare :cry: pecchato per i soldi .........

avvaria vol dire che si accende la MIL?

no nessun errore! (e mi sono fatto vienna(a) tropea(i) Vienna(a) ca 3600 km)

l´unicho problema e che se in quinta a ca 2000 giri do 100% al accelleratore mi trema tutta la macchina (evito di fare questo :shock:)

per il fatto che trema colpa del gasolio e del limitatore di coppia!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi puoi spiegare perche dovrebe andara in avvaria? o e troppo?

turbo a tavoletta rail a tavoletta gasolio a tavoletta e relative protezioni sono ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un esperto però sulla mappa che ha postato pantera500 ci sarebbe da ridire, io non la caricherei, ci sono incrementi eccessivi (turbo) e punti negativi quà e là apparte qualche logica non capita.

C'è da apprezzare l'aiuto però :shock:

una curiosità, l'indirizzo 07857C modificato da pantera500 a che corrisponde?

Link al commento
Condividi su altri siti

pantera500 sei pregato di non postare simili mappe che altri utenti potrebbe scaricare facendo dei bei casini,prova a postare una mappa per la tua car e fai i vari esperimenti sulla tua pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Mirco, innanzitutto grazie, perchè hai capito il mio spirito. La mappa l'ho fatta di fretta e non l'ho riguardata. Come tu saprai con ecm capita che i valori che imposti alcune volte si sballano.

Per il turbo, ho esagerato volutamente.

Comunque ho risistemato il tutto con più attenzione.

Per il77grande, invece di criticare chi cerca di aiutare qualcuno, fagli una mappa all'amico così gli risolviamo il problema!

Raga, se vi scocciate di fare una nuova mappa, lavorate su quella che ho fatto per l'amico del forum e la postate :lol:

156_491-061_pantera500-bis.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirco, innanzitutto grazie, perchè hai capito il mio spirito. La mappa l'ho fatta di fretta e non l'ho riguardata. Come tu saprai con ecm capita che i valori che imposti alcune volte si sballano.

Per il turbo, ho esagerato volutamente.

Comunque ho risistemato il tutto con più attenzione.

Per il77grande, invece di criticare chi cerca di aiutare qualcuno, fagli una mappa all'amico così gli risolviamo il problema!

Raga, se vi scocciate di fare una nuova mappa, lavorate su quella che ho fatto per l'amico del forum e la postate :wink:

ma tu questo lo chiami aiutare???

870 punti di turbo

rail fatto a caso

lim rail fatto a caso

limitatore coppia????

078274 :lol::lol:

le 2 mappe gasolio che logica hanno scusa

Non è cattiveria ma questo non è aiutare, questo è fare test sulle macchine altrui

Link al commento
Condividi su altri siti

pantera500 ripeto non postare mappe simili,questo non e' aiuto ma un bomba pronta da scoppiare,comunque il mio aiuto lo posso dare con dei consigli,di certo non faccio mappe a chi mi capita prima,anche perche da un periodo a questa parte si iscrivono molti inesperti che fanno il primo post intitolandolo cerco mod per la mia auto,come se questo forum fosse un posto dove trovare la propia mod e gratis,mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

cari amici, allora cerchiamo di migliorare le nostre conversazioni per chi viene prima e chi viene dopo :wink:

perchè non cercare di spiegare in maniera più "abbordabile" come funzionano queste cose?

io non sono qui per lavoro, ma solo per passione. Mi sono messo a toccare la mappa del nostro amico per stimolarvi nella discussione e parlare proprio di questo problema! Scusate, non sarebbe + bello ed interessante confrontarsi e magari aiutare chi sa meno degli altri?

Non sto dicendo che si deve regalare una mappa (io parlo per chi lo fa per lavoro), ma per chi lo fa (per passione) ed è quello che dovrebbe accomunarci un pò tutti, dovrebbe aiutare e confrontarsi con chi arriva dopo. Qui c'è gente che si trova solo per lavoro, ed io ho rispetto per queste persone, però io sono del parere che un pò di flessibilità ci vorrebbe per il bene di tutti, evitando critiche antipatiche! :lol:

Intanto rimane il fatto che nessuno gli ha fatto una mappa, anche mediocre, e di questo non sono molto felice. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici, allora cerchiamo di migliorare le nostre conversazioni per chi viene prima e chi viene dopo :wink:

perchè non cercare di spiegare in maniera più "abbordabile" come funzionano queste cose?

io non sono qui per lavoro, ma solo per passione. Mi sono messo a toccare la mappa del nostro amico per stimolarvi nella discussione e parlare proprio di questo problema! Scusate, non sarebbe + bello ed interessante confrontarsi e magari aiutare chi sa meno degli altri?

Non sto dicendo che si deve regalare una mappa (io parlo per chi lo fa per lavoro), ma per chi lo fa (per passione) ed è quello che dovrebbe accomunarci un pò tutti, dovrebbe aiutare e confrontarsi con chi arriva dopo. Qui c'è gente che si trova solo per lavoro, ed io ho rispetto per queste persone, però io sono del parere che un pò di flessibilità ci vorrebbe per il bene di tutti, evitando critiche antipatiche! :lol:

Intanto rimane il fatto che nessuno gli ha fatto una mappa, anche mediocre, e di questo non sono molto felice. :lol:[/quote]

Non ha chiesto nessuna mappa sei tu che le posti,lui ha chiesto solo una valutazione,infatti non è piu intervenuto.

Forse sei tu che vorresti vedere come è fatta una mappa?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti che si sono fatto il lavoro per le mie mappe.

volevo veramente solo una valutatzione e forse la ori.

anche se apprezo il tentativo di panthera!

ma dopo la vostra valutatzione ho diciso che

1) mi serve una mappa piu tranquilla velocemente

2) le informazioni sono poce per imparare (forse anche sufficenti ma non per rischiare la macchina)

3) costarebe troppo tempo imparare (anche se normalmente sono uno che fa tutto dasolo sopratutto con i pc (dal programmare assembler fino ad arivare al server linux e windows ho gia fatto un po di tutto )

ma i prezzi che fanno qui al forum sono cosi basi secondo me che non vale la pena perdere tante notti ad imparare ( e rischiare la macchina))

e quindi mi sono fatto fare una da cuore sportivo! (persona molto affidabile si e fatto anche il lavoro di trovarmi la ori) e tutti i problemi che avevo sono via!

un altra volta grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Come vedete era in cerca di una mappa e per fortuna c'è stato qualcuno che ha provveduto :shock:

Morgan79, mi dispiace per te ma era come dicevo io! Stinger è stato aiutato ma non da te!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedete era in cerca di una mappa e per fortuna c'è stato qualcuno che ha provveduto :P

Morgan79, mi dispiace per te ma era come dicevo io! Stinger è stato aiutato ma non da te!...

A me dispiace per te che l'aiuto l'ha ricevuto in pvt :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedete era in cerca di una mappa e per fortuna c'è stato qualcuno che ha provveduto :shock:

Morgan79, mi dispiace per te ma era come dicevo io! Stinger è stato aiutato ma non da te!...

pantera500 tu non conosci morgan79 ,

e quindi parlando cosi di lui ci fai una pessima figura

se c'è qui una persona che aiuta veramente quello è propio lui

ma neanche si può pretendere come fai tu!!!!

se non sbaglio tu la tua mappetta sei riuscito a sistemarla in questo forum

quindi........ devi solo ringrazziare e farti un pò di mappette tue

Link al commento
Condividi su altri siti

pantera500 tu non conosci morgan79 ,

e quindi parlando cosi di lui ci fai una pessima figura

se c'è qui una persona che aiuta veramente quello è propio lui

ma neanche si può pretendere come fai tu!!!!

se non sbaglio tu la tua mappetta sei riuscito a sistemarla in questo forum

quindi........ devi solo ringrazziare e farti un pò di mappette tue

nn posso che quotare.

disponibili come morgan qui sopra si contano sulle dita di una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...