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BRAVO '07 1.9M-Jet 8Valvole 120cv


Ospite nicopei

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Buon Giorno a Tutti :shock: !!!!

ho una fiat bravo come da titolo quella nuova il 1.9 da 120cv...

ho effettuato alcune modifiche all'aspirazione e allo scarico dalla prima mappatura che avevo fatto fare al preparatore... vorrei quindi ora rimappare nuovamente. però vorrei farlo io.

sono sicuro che con i vostri consigli riuscirò nella mia impresa.

vorrei innanzi tutto sapere di quale dispositivo mi devo armare per leggere e scrivere la centralina.

e poi quale software utilizzare per operare al meglio.

ringrazio anticipatamente per la vostra cordialità.

ciao a tutti!!!!

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bosogna vedere se kline o canbus...il 90% è can bus e la fai solo con ufficiali

Una New Bravo 1900 8 valvole linea CAN?

Io ne ho viste 2 120hp e tutte sono andate benissimo col 1250, poi se ci sono versioni nuove che sono Can non lo so...

Quelle da me viste erano del tutte e due del 2008, idem una 150hp...

Altro discorso sono i 1600 ovviamente...

Poi non sono un prof, anzi !

:lol:

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non mi ricordo dove, ma tempo addietro c' era una discussione su una 1.6 mjet fatta con il 1250 che a sorpresa aveva la kline cablata chi la aveva fatta addirittura si fece correggere il chsum perchè sebbene calcolato male in scrittura l' auto andava in moto ma ori o male, riscritta con il 1250 con il chsum calcolato da software tutto ok .........non ricordo dove l'ho letto mannaggia

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non mi ricordo dove, ma tempo addietro c' era una discussione su una 1.6 mjet fatta con il 1250 che a sorpresa aveva la kline cablata chi la aveva fatta addirittura si fece correggere il chsum perchè sebbene calcolato male in scrittura l' auto andava in moto ma ori o male, riscritta con il 1250 con il chsum calcolato da software tutto ok .........non ricordo dove l'ho letto mannaggia

Era successo a me, il gallo 1250 non calcolava il cks su quell'auto, il fatto strano era che scriveva il file e l'auto andava in moto ma rimanendo ori e dando avaria, in diagnosi dava proprio errore checksum. Un utente del forum mi ha corretto il cks, ho riscritto la mappa e poi era tutto ok :lol:

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Ospite QUATTRO

Caro amico, io ho mappato una bravo col gallo 1260 tranquillamente! Basta avere un pò di pazienza nell'attendere la lettura (circa 30-45 minuti) e poi modifichi la mappa e la reinstalli sempre col galletto in 1-2 minuti.. Funziona :lol: Io non sono uno specialista, ma se leggi il file e lo giri vediamo cosa si può fare (sempre nei limiti delle mie possibilità). Sappi che la bravo del mio amico andava abbastanza bene.

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vai ragazzi ottimo... allora compro il gallo o cm si kiama... poi scarico la mappa... anche quello che me l'aveva fatta la prima mi ricordo ke a leggerla ci aveva impiegato quasi un ora... poi a ricaricarla na cavolata... circa 5 minuti...

allora compro il galletto...

comunque dovrebbe essere can... non sn un esperto quindi pronto a sapere ke forse dico na scemaggine vi dico ke il mio attacco per la centralina non ha questa forma qui http://www.ecu-tuning.it/files/offerta_gall1260_hw_upgraded_best.jpg

ma è tondo...

li nel galletto il kit ke viene venduto qui nell'e-commerce è solo con quella forma? non ce lo attacco di sicuro alla mia auto...

vai raga mi eccita un sacco tutta questa vostra partecipazzione!!!

gran bel forum!!! pensavo peggio visti altri topic ihihih...

mitici!!!!!!!

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ah poi la mia è del 2007...

poi come potete vedere dalla prima rullata cmq non aveva 120hp...

http://nicolab.altervista.org/report_fiat_bravo_1900M-Jet.htm

ma di più... e poi nel leggere la mappa mi dava che non era un 8 valvole ma che era il 16... alla fine il mecca dopo un'okkiata seria ai codici del motore e a tutto il resto mi ha confermato ke fosse l'8... ma la mappa o la centralina o qualcos'altro era segnata per un 16... o na roba del genere... non so spiegarvi bene...

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sicuramente è una edc16 adesso bisogna vedere se è k o can...se è k la fai con un seriale edc16 se invece è can bus ci và attrezzatura ufficiale o bdm

ma quelli ke l'hanno rimappata... col galletto? cm hanno fatto quindi?

il tipo all'epoca ke me l'ha fatta a me, aveva effettuato tutto tramite materiale ufficiale e costosissimo dalla descrizione...

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ma quelli ke l'hanno rimappata... col galletto? cm hanno fatto quindi? il tipo all'epoca ke me l'ha fatta a me, aveva effettuato tutto tramite materiale ufficiale e costosissimo dalla descrizione...

che strano tutti dicono che usano attrezzature ufficiali e precisano pure costosissime!! :cry::cry::lol:

Il solito e costosissimo ecm crakkato e i costosissimi gallo clone e bdm clone... :lol::lol::lol:

premetto che li ho usati pure io a suo tempo... ma non sbandieravo o vantavo attrezzature ufficiali... poi con il passare del tempo sono passato a strumenti ufficiali!! :cry:

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che strano tutti dicono che usano attrezzature ufficiali e precisano pure costosissime!! :cry::cry::lol:

Il solito e costosissimo ecm crakkato e i costosissimi gallo clone e bdm clone... :lol::lol::lol:

premetto che li ho usati pure io a suo tempo... ma non sbandieravo o vantavo attrezzature ufficiali... poi con il passare del tempo sono passato a strumenti ufficiali!! :cry:

non so... cmq è un'officina autorizzata alfa romeo. e poi il materiale che usava si vedeva che era costoso e non era roba da pirateria... glie l'ho anche chiesto conoscendolo abbastanza ed essendoci confidenza... ma mi ha detto ke non è una cosa possibile craccare quello ke aveva lui e poi al massimo si riutilizzano le mappe di una macchina per più macchine nel caso lavorino sugli stessi indirizzi le centraline... e basta, l'unico modo ke utilizzava per rifarsi un po'... così dice... poi non lo so io questo se sia vero... ma posso confermare che sia molto serio... e ricordo ke lo sblocco del check sun per la mia centralina lo ha pagato...

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ah me mi ha fatto pagare la mappa e la rullata... 200 tutto... dicevo lui ke se non ricordo male aveva dovuto comprare il check per decifrare la mappa... o na roba del genere...

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Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
ma il galletto che viene venduto qui in e-commerce è valido? il 1260... è ufficiale od un clone???

clone ma perfettamente funzionante, ufficiale costa sopra i 2000€...

dimenticavo, 200€ per mappa e rullata sei andato benissimo...

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Tutti i seriali in commercio calcolano il cks in scrittura su edc16 e marelli mj

discorso a parte è cmd su edc17 che non calcola(o calcolava non so se è stato aggiornato)il cks in scrittura ma si doveva mandare il file in cmd poichè non si aveva il protocollo x il calcolo rsa

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clone ma perfettamente funzionante, ufficiale costa sopra i 2000€...

dimenticavo, 200€ per mappa e rullata sei andato benissimo...

si infatti ho preferito fare 200km per arrivarci però andare da uno che chiede una fesseria e i lavori li fa mooolto bn... solo ke ora dopo 4 volte ke me li faccio mi sn stufato e vorrei fare tutto qui a casa al caldo... senza sbattimento di tutte quelle ore fuori casa... nn so se mi capite...

allora è deciso compro quel galletto li...

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veramente ridevo per la battutta in riferimento alla persona onesta che poi ti fa pagare il chk che calcola il sw...

beh in un modo o in unaltro mi ha buttato su il costo del lavoro che gli ha portato via ore di lavoro alla fine di tutto...magari ricordo male... boh...

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